XmX

Ascorbato di Potassio - vorrei un parere a riguardo

« Older   Newer »
  Share  
antel
view post Posted on 12/1/2006, 23:39




Non ho capito il negozio che tipo di rapporti ha con la Fondazione, perchè il mio intento era trovare l'ascorbato di potassio già predisposto per l'uso.

E solo dopo aver chiesto a varie farmacie della zona dove suppongo sia la fondazione, alla fine mi è stato indicato questo negozio di prodotti chimici.

Naturalmente vedrò a questo punto di informarmi specificatamente.



 
Top
XmX
view post Posted on 13/1/2006, 12:52




metto anche qui il depliant postato da antel in altra discussione
user posted image

purtroppo spostare qui quanto già detto nella discussione sulla melatonina
creerebbe un gran pasticcio perché i post si "intreccerebbero".

perciò mi limito a riportare qui di seguito i post significativi.

NOTA:
questi sono i pasticci che accadono quando si va OT e non si crea subito una nuova discussione...
perciò... ...una tiratina di orecchie ai "colpevoli"! tongue.gif

---------------------------------------------------------------------------------

CITAZIONE (oro @ 11/1/2006, 23:13)

....
Un favore potresti farmelo, spiegare quello che siete riusciti a capire dellla utilità reale dell'ascorbato di potassio e della differenza tra la versione, il prodotto, precedente e questo con ribosio, credo si tratti di D-ribosio, se non erro.


Ho avuto un primo rapidissimo contatto ma non si è scesi in nulla di specifico.


Ora che leggo bene, state sperimentando in qualche modo con il prodotto?


CITAZIONE (antel @ 12/1/2006, 20:17)
Oro,
non vorrei deluderti, ma corri troppo sulla mia affermazione relativa all'ascorbato di potassio.

La mia attenzione a questo sale deriva essenzialmente dal fatto che sono circondato da persone malate di cancro, fra cui un mio carissimo amico, dato che per me ci sto pensando a solo scopo preventivo, ma questo è secondario.

Il fatto poi che la Fondazione Pantellini sia qui a Firenze, mi ha dato una scossa, per informarmi meglio.

Non ho preso contatti con la fondazione, dato che non ne ho le competenze, ma ho informato il mio amico sull'ascorbato di potassio e della Fondazione.
Attualmente sta facendo una cura prescrittagli a Milano, ma di derivazione Di Bella ( una iniezione al mese ).

Il mio amico ci sta riflettendo, ma come ti puoi immaginare, non è che posso forzarlo più di tanto, dato che sono situazioni delicate.

Riguardo al prodotto proposto dalla Fondazione Pantellini, comunico a tutti gli interessati il luogo dove lo vendono, insieme ad una serie di prodotti chimici, che oltretutto mi ripropongo di approfondire:

New Mercury srl, via Gelso, 13 / r -    50139- Firenze

Con 48 € ( ma fanno lo sconto a 45 se uno si fa vedere interessato ) si aquistano 100 dosi da preparare al momento dell'assunzione.

Ho scambiato pochi concetti col negoziante, e in pratica una piccola % di Ribosio
"aumenta l'efficacia del composto in virtù della sua potenziale attività catalitica".

Se posso esserti ulteriormente utile sono disponibilissimo.

ciao altel



CITAZIONE (oro @ 12/1/2006, 20:28)
Capito, grazie. Non stavo correndo Antel, non ho alcuna esperienza in merito perciò chiedevo informazioni. Se hai notizie da fonte sicura sicuramente farai un favore sia a me che ai compagni di forum. Mi rivolgerò a quell'indirizzo per richiedere le 100 dosi, lo proverò inizialmente su disturbi non gravi per i quali ritengo possa essere utile, vediamo se è efficace.


Il prezzo mi sembra onesto.
Al di là della qualifica Antel, credo che Pantellini non avrebbe alcuna difficoltà a parlarti della questione.



CITAZIONE (antel @ 12/1/2006, 21:10)
Guarda oro,
così a naso, ma da ignorante per la materia, gli studi del dott. Pantellini mi sembrano veramente interessanti, non solo per i tumori, e mi ripropongo di prendere contatti con la Fondazione nei prossimi giorni.

E non lo faccio per conpiacerti, ma perchè sono convinto della cosa; in più se può essere utile a tutti, è una ragione ancora più stimolante.

Se mi riesce con lo scanner, provo a postare il deplian sull'ascorbato, dato che col pc non sono un fenomeno  laugh.gif  ( anche se non dice molto di più rispetto al sito della Fondazione ).

antel


Edited by XmX - 13/1/2006, 13:06
 
Top
antel
view post Posted on 13/1/2006, 18:37




Vabbè ormai la frittata è fatta e anch'io mi becco il giusto nocchino blink.gif

 
Top
antel
view post Posted on 13/1/2006, 19:35




Nesw da Firenze:

Sono andato alla Fondazione Pantellini ma, non c'era nessuno; poi la postina che per caso in quel momento portava la corrispondenza, oltre che gentile pure carina wink.gif , mi ha detto che a volte il venerdì sono assenti;
mi ha consigliato di tornare da lunedì; vedremo.

Sono andato al negozio, nelle vicinanze, e con l' addetto ho fatto una chiacchierata e gli ho rivolto alcune richieste riguardo i prezzi e le modalità di spedizione dei loro prodotti.

Purtroppo, lo sconto sulle vendite per spedizione non lo fanno, ma levano qualche € se uno compra in negozio.

Ma ho strappato questi, diciamo, scontini sulle spese di spedizione:

1 confezione 12 €
2 confezioni 6€
30 o più confezioni 0 € ( gratis )

Alla consegna tramite contrassegno si paga in contanti o con assegno;

Inoltre chi compra in negozio più confezioni ha uno sconto, in base diciamo alla quantità, e ad ogni modo uno prova comunque a chiederlo, diciamo che si può in piccola misura trattare.

Prodotti:

Nike CK 36 €
Nike RCK 48 €
Nike M 15 €

C = vit. C
K = bic. di potassio
R = ribosio
M = magnesio cloruro

Le confezioni sono da 100 dosi ognuna, il magnesio cloruro è in bustine apposite da 1 mg ; per l'ascorbato di potassio vedi deplian.

Inoltre, è importante rendere noto:

1) RCK, è brevettato e viene venduto in tutta Italia ed Europa solo qui da loro, dato che evidentemente la Fondazione ne certifica i prodotti;

2) in negozio dicono che altre ditte che commercializzano l'ascorbato di potassio non garantiscono bene la confezione, e che loro usano i sali cristallizzati almeno al 99 %.

saluti antel

Edited by antel - 13/1/2006, 21:48
 
Top
oro
view post Posted on 14/1/2006, 00:50




Bene Antel. Buona cosa, i prezzi sono sani.
 
Top
antel
view post Posted on 16/1/2006, 19:17




Oro,
oggi sono stato alla Fondazione Pantellini, e ho fatto una chiacchierata con la segretaria.

Durante i 10 min. avrà avuto ben 4 telefonate, segno che sono conosciuti, e che haimè, i malati di tumore sono ancora tanti.

Altra annotazione: a tutti quelli che aderiscono alla Fondazione ( 150 € all'anno, che include tutte le consulenze necessarie, ma per altro non saprei ),
per la prima visita vengono richiesti, mi pare, 3 esami specifici.

Le mie richieste di poter avere materiale illustrativo, sono state esaudite:
mi ha stampato una decina di pagine, per soli medici, ma ho preso l'impegno di non diffonderle su internet.

Esiste poi una cassetta illustrativa (10 € ), e un libro sulle ricerche di Pantellini
(15 €).

Dimmi cosa fare, eventualmente chiedi a xmx come si può fare, altrimenti te le recapito.

saluti antel
 
Top
oro
view post Posted on 16/1/2006, 22:22




Se vuoi ti fornisco il recapito. Se hai preso l'impegno di non diffonderle occorre mantenerlo. Vediamo cosa ne dice XmX.
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/1/2006, 08:27




CITAZIONE (antel @ 16/1/2006, 19:17)
Le mie richieste di poter avere materiale illustrativo, sono state esaudite:
mi ha stampato una decina di pagine, per soli medici, ma ho preso l'impegno di non diffonderle su internet.

Diritti d'autore ?
Che significa "per soli medici" ci sono i segretucci ?
(cribbio adoro fare il teorico dei complotti, forse ho scoperto una nuova professione.... tongue.gif ..)

E' quantomeno curioso, nell'era di Internet, quando tutto o quasi è disponibile in rete e, può venire letto e giudicato da tutti.........
huh.gif
Odisseo
 
Top
oro
view post Posted on 17/1/2006, 09:31




C'è sempre il motore di ricerca di Medline.
Odisseo il complottista? huh.gif
 
Top
rere
view post Posted on 17/1/2006, 09:57






odis crede che i segretucci li divulghino in rete .

 
Top
antel
view post Posted on 17/1/2006, 17:55




Credi veramente che tutto o quasi sia diffuso nella rete?? ....
cosa te lo fa pensare ??? ....

Per me è il contrario, in rete finisce solo quello che ognuno vuole, niente di più.

Poi non c' è nessun segreto, ma solo materiale relativo essenzialmente a convegni, conferenze, trattati sintetici di vari medici svolti negli ultimi anni.

Tutto materiale pubblico, ma, dato che mi è stato donato con favore su una mia calorosa richiesta ( non era obbligata la segretaria ), a condizione che non venisse diffuso in rete, di conseguenza è così che ci si comporta.

Sarà eventualmente oro, a estrapolare utili informazioni per il forum, che ritengo un fertile terreno di confronto su questi temi.

Oro, con il quale ogni tanto ho qualche piccolo diverbio laugh.gif , me ne ha fatto richiesta visto che abito a Firenze, è non solo una persona seria, ma per la disponibilità e la preparazione che ha, riconosciute da tutti, potrà se lo riterrà opportuno "renderci" eventuali indicazioni utili per la salute.

Poi, parliamoci chiaro, io gli ho dato un' occhiata al materiale, ma si resta cmq sempre nell'ambito diciamo di studi fatti da altri, e come ben sappiamo, in realtà è sul campo che loro sanno per davvero l'efficacia del'ascorbato di potassio.

Oro, forse è meglio che ti spedisca tutto per posta.

Attendo tue notizie.

antel

 
Top
kkrbme
view post Posted on 17/1/2006, 18:57




X Oro:
Aspettiamo tutti!
smile.gif
 
Top
view post Posted on 18/1/2006, 11:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ciao
Io sarei interessato alla documentazione
anche perchè vorrei convincere mio papy
a prendere almeno in considerazione la cura
della fondazione Pantellin, ma Lui è un po
diffidente.
Pensate che inviare una copia scansionata via Mail
privatamente sia fattibile?

Grazie



Io abito a Torino, un po lontano da Firenze....
Comunque al limite potrei farmi una gita.
 
Top
antel
view post Posted on 18/1/2006, 12:30




Chiariamo,
non vorrei che venisse fuori una questione di stato, dato che non ho nessun problema a chi ne fa richiesta di inviare le copie di questo materiale informativo, ma devo tener fede all' impegno preso.

Provo a contattare xmx se mi riesce laugh.gif , per vedere se mi da una soluzione, perchè altrimenti va a finire che mi tocca a fare il postino laugh.gif .

Ad ogni modo, riguardo al merito del tuo problema, il sito della fondazione è più che esaustivo, e ripeto però che "il fai da te" in circostanze di malattia tumorale è sconsigliabile.

Guarda flik, telefona alla fondazione e senti cosa ti dicono ( 055-499634 ).



 
Top
48 replies since 30/6/2005, 10:35   12603 views
  Share