XmX

Mi è arrivato l'estratto :)

« Older   Newer »
  Share  
tsubo
view post Posted on 19/6/2003, 20:21




Proprio oggi mi è arrivato il barattolino con l'estratto in polvere (bianca) di Stevia. L'ho ordinato dall'Australia e precisamente da qui:

http://www.primalnature.com/home.html

15 $ il barattolino da 10 grammi, spese di spedizione INCLUSE. Per curiosità ho provato a intingere la punta del mignolo nella polvere prelevandone qualche granellino. In bocca è tremendamente dolce, quasi ti ubriaca!!


Da non crederci!!
 
Top
orione71
view post Posted on 25/6/2003, 01:32




Retrogusto?
 
Top
tsubo
view post Posted on 29/6/2003, 23:10




QUOTE (orione71 @ 25/6/2003, 00:40)
Retrogusto?

Mah, sinceramente un pochino di retrogusto c'è. Eppure è la tanto blasonata polvere bianca priva di retrogusto.
 
Top
raffaello51
view post Posted on 12/7/2003, 13:53




Ma quanto ne occore per una tazza di the ad esempio?
 
Top
ten7697
view post Posted on 27/8/2003, 16:47




è sicuro il sito dal quale lo hai ordinato? in quanto tempo ti è arrivato?
 
Top
ten7697
view post Posted on 29/8/2003, 15:44




Euganea ha ripreso la produzione di stevia, mi hanno scritto proprio stamattina!!
 
Top
tsubo
view post Posted on 1/9/2003, 23:55




QUOTE (raffaello51 @ 12/7/2003, 12:48)
Ma quanto ne occore per una tazza di the ad esempio?

Le dosi per una tazza di tè non le so perché non mi piace dolce.

Il sito mi è sembrato affidabile.

Di più non so dirvi
 
Top
magonirico
icon10  view post Posted on 8/12/2003, 14:20




Ciao investigatori! Eheheh!
Volevo dire che facendo una ricerca per IMMAGINI su Google ho trovato alla seconda pagina l'immagine di un estratto liquido di stevia, il link a cui era associata l'immagine è sparito, in compenso ho trovato il sito che lo commercializza, eccone il link:

http://www.wisdomherbs.com/

nella sezione "swet leaf" ci sono tutte le informazioni sulla Stevia e in basso a destra tutti i links per ordinare i prodotti a base della pianta.

Ciao!

 
Top
rinez
view post Posted on 22/12/2003, 13:04




Dunque, il sito wisdomherbs e' interessante, ma prima di ordinare ho un dubbio.

Ci sono due tipi di polvere, la confezione da 1.8oz (50 g) che costa poco piu' di 6 $ che contiene foglie di stevia rebaudiana bertoni.

Poi c'e' l'estratto in polvere da 10g o 25g che contiene 100% puro estratto di foglia di stevia standardizzato a un minimo di "90% steviosides including 40%rebaudioside a."

Qual'e' secondo voi la differenza?

ciao
 
Top
rinez
view post Posted on 29/12/2003, 17:11




Ho appena chiamato euganea e mi ha detto di richiamare a meta' febbraio per sapere in quali punti vendita la distribuiranno.

Su internet c'e' anche www.zooscape.com che vende estratto di stevia ma anche qui ci sono diversi prezzi per la polvere normale, per quella bianca e per quella verde.Saranno tutte uguali? Non credo, ma nessuno ne spiega la differenza.

Ciao
 
Top
leela
view post Posted on 27/1/2004, 23:11




Ciao a tutti. Se ho ben capito, la polvere si prepara facendo essicare e poi triturare le foglie di Stevia, mentre l'estratto si prepara facendo macerare le foglie fresche o secche in Alcool e lasciando macerare il tutto per diversi giorni. Poi si filtra e l'alcool viene diluito o fatto evaporare. L'estratto è molto più concentrato della polvere. Per questo costa di più. comunque sul sito https://digilander.libero.it/kgsan/erbe.htm c'è tutta la spiegazione.

Ciao a tutti
Sabrina
 
Top
rinez
view post Posted on 28/1/2004, 16:18




Grande, grazie per le info
 
Top
11 replies since 19/6/2003, 20:21   1750 views
  Share