XmX

URINOTERAPIA PROBLEMI O CONTROINDICAZIONI.

« Older   Newer »
  Share  
Stefano80
view post Posted on 29/7/2005, 08:42




Un saluto a tutto il forum

Io sono Stefano sono di Roma ed ho 25 anni.

Sono arrivato qui l'altro giorno tramite una ricerca con google e mi ha incuriosito in particolar modo questa sezione dedicata appositamente a questa pratica.

Non ero al corrente dell'esistenza dell'urinoterapia e dopo aver letto i vostri post ho deciso di provare.

Premetto che non ho problemi particolari al momento, sono diventato vegetariano da circa 2 anni, e in questo periodo mangio molto leggero (visto anche il caldo), bevo molta acqua, mangio molta frutta e verdura e anche legumi.

Le mie urine generalmente vista anche l'alimentazione non sono molto cariche e hanno un colore quasi sempre chiaro.

Come vi dicevo sopra, ieri mattina ho bevuto un sorso di urina (quella a meta' del getto), era la prima volta che lo facevo, il sapore non era affatto pesante anzi non era quasi percettibile e cosi' non ho avuto problemi.

Ho assunto un sorso di urina a stomaco vuoto, e dopo circa 10 minuti ho cominciato ad avvertire i primi sintomi "strani".

Questi stessi sintomi li ho avuti gia' alcune volte mangiando dei tipi di alimenti evidentemente alterati, come ad esempio un vino di quelli economici, un olio di oliva di quelli economici, e anche i fagiolini quelli verdi, quelli piatti per capirci.
Credo un'intossicazione o intolleranza alimentare.

I sintomi in ordine di tempo sono stati:
1)Vista appannata (durata una ventina di minuti)
2)Sensazione di caldo
3)Leggero formicolio in varie parti del corpo
4) Un gran mal di testa che mi dura anche per alcuni giorni.

Questi sintomi li ho avuti l'ultima volta assumento un olio extravergine di oliva del discount, e sono stati molto ma molto piu' accentuati di adesso, sono stato malissimo.

Ho sempre mangiato di tutto dalla carne a tutti i tipi di pasta e latticini, mai avuto problemi, gli unici alimenti sono stati i fagiolini, merendine del discount come ad esempio biscotti o brioche di quelli super economici, poi il vino economico mi ha fatto lo stesso effetto e anche l'olio di oliva del discount.
Per il resto mai avuto problemi con altri alimenti.

Qualcuno che magari ne sa di piu' mi potrebbe dare qualche consiglio come comportarmi.
Vorrei riprovare con l'urina ma ho il terrore di stare ancora male.

Ora che vi sto scrivendo sono un po' scombussolato ed ho ancora mal di testa.

Stefano
 
Top
XmX
view post Posted on 29/7/2005, 10:11




ciao Stefano,
benvenuto nel forum!

grazie per l'interessante testimonianza.

io non sono molto ferrato in materia, immagino che il disagio
sia stato causato da una prima reazione molto forte perché
per l'alimentazione e lo stile di vita tu sei già assai sensibile
alle energie smosse dalla UT... una cosa buona, insomma...

...ma sentiamo cosa diranno quelli davvero esperti...

ciao!
 
Top
Stefano80
view post Posted on 29/7/2005, 10:57




Ciao XmX

Si, come dici tu sicuramente sono sensibile a qualche sostanza che magari altri riescono a tollerare senza problemi.
Infatti queli alimenti che ho citato prima hanno creato problemi soltanto a me, mentre ad altri componenti della mia famiglia nessun problema.

Si, mi farebbe piacere sentire il parere di qualcuno piu' esperto di me.
Io non so molto di queste cose, so soltanto che ho imparato a stare piu' attento all'alimentazione visto i precedenti.

Una cosa che vi posso dire che forse puo' essere utile e' che quando sono stato male con l'olio di oliva la prima volta non essendo sicuro che fosse quello l'alimento incriminato ho rifafatto la prova il giorno dopo, ed ho notato che ho avuto il sintomo in maniera molto piu' bassa, come se avessi quasi fatto gli anticorpi per capirci.

Stefano
 
Top
bostro71
view post Posted on 29/7/2005, 11:32




ciao e benvenuto
io non son esperto nel settore però leggendo altro post ,
forse Tu hai iniziato con un gradiente troppo elevato ,
magari se metti poche gocce di Urina in un bicchier d Acqua e
mescoli , forse al corpo da Meno fastidio , non so ,
cmq se vuoi riprovare , io farei così ,
2 o 3 gocce in bicchier d acqua , poi non so il momento giusto x prenderle .
ciao e buona giornata
bostro
 
Top
rinez
view post Posted on 29/7/2005, 14:56




Puoi provare con alcune goccie da mettere sotto la lingua, oppure in diluizione omeopatica.

E poi scartare il primo getto.
 
Top
Stefano80
view post Posted on 30/7/2005, 10:12




La prima volta ne ho presi precisamente 14ml (li ho misurati con una siringa oggi)

Forse erano un po' troppi.

Oggi ne ho presi 2ml, tutto ok.


Stefano.



 
Top
oro
view post Posted on 30/7/2005, 23:43




La reazione appare però troppo forte, deve esserci un problema nel tratto gastrointestinale, probabile una alterazione della permeabilità con reattività chimica.
 
Top
Stefano80
view post Posted on 31/7/2005, 02:07




Oro
<>

Si, lo credo anche io, se ne avessi bevuto un bicchiere di 200ml chissa che sarebbe successo.

Se puoi essere piu' preciso e spiegarmi meglio quello che hai scritto. Partire gia' da una idea di quale potrebbe essere la causa piuttosto che niente e' gia' un passo avanti.

Nel primo post ho scritto che dal momento dell'ingestione al momento dei primi sintomi erano passati 10 minuti, ma a pensarci bene erano di meno.

Dopo che ho bevuto quei 14ml mi sono messo al pc, e dopo pochissimo, saranno stati 4 o 5 minuti ho cominciato ad avere problemi a leggere lo schermo cominciavo ad avere la vista annebbiata.
Poi ho cominciato ad avere formicolii alla mano destra con per circa 1 o 2 minuti, poi il formicolio si e' spostato alla mano destra e poi alla bocca.
Sparito il formicolio e la vista annebbiata e' stata la volta della testa, ho avuto un forte mal di testa con forte confusione generale che e' scomparso quasi completamente oggi a distanza di 3 giorni.

Questi stessi sintimi li ho avuti in altre occasioni, generalmente sul mangiare alcuni prodotti che ho accennato nell'altro post, e anche in altre occasioni, come ad esempio una volta in estate in fase di digestione ho lavato una maglietta a mano con l'acqua fredda e mi e' successa la stessa cosa.
Una volta poco dopo mangiato sono andato a correre e mi e' successa la stessa cosa.
In queste occasioni il mal di testa era allucinante (volevo morire) mi si e' bloccata la digestione e poi verso sera finalmente sono riuscito a rimettere tutto il cibo.
I sintomi sono sempre quelli che ti ho descritto su, sempre uguali.
Prima inizio a non vedere bene, poi il formicolio in tutto il corpo, poi la confusione mentale (certe volte mi e' capitato di non riuscire a parlare bene mentre ero in questo stato), poi mal di testa e vomito alla sera.
A parte questo, ho sempre mangiato di tutto, e da 2 anni sono diventato vegetariano.

Grazie
 
Top
ginog
view post Posted on 31/7/2005, 08:07




quindi visto che io ho una lesione (probabile) al tratto gastointestinale sarebbe bene accantonassi l'idea di provare l'UT (ove avessi deciso di provare)?

ginog
 
Top
oro
view post Posted on 31/7/2005, 21:30




Dati i presupposti forse è meglio per ora non provare, anche se in gocce non dovrebbe causare problemi particolari. Sembra però necessario prima riequilibrare la situazione. Il prodotto denominato Quattroerre potrebbe rivelarsi utile.
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 21/3/2006, 13:24




L'ammoniaca e gli acidi urici contenuti nell'urina sono pericolosi, intossicano l'organismo.
Non andate oltre qualche goccia al giorno.
Lo dico per esperienza personale.
 
Top
rinez
view post Posted on 21/3/2006, 16:12




Madonna, hai ripreso una discussione di quasi un anno fa....

Comunque,Franco, in tutte le discussioni dici sempre la stessa cosa, ma ti contraddici.

Lanci il perentorio messaggio di "NON ANDARE OLTRE QUALCHE GOCCIA PERCHE' SE NO E' TOSSICO" e poi aggiungi che l'esperienza e' la tua personale.

Bene, allora ti ripeto che ho preso l'urina per 3 mesi, 1 bicchiere al giorno e non mi sono mai sentito intossicato. Lo dico per esperienza personale.
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 21/3/2006, 20:28




Bene. Anche io nei primi tre mesi sono stato bene. Dopo 2 anni ero intossicato.

Edited by franco_immortale - 21/3/2006, 20:28
 
Top
rinez
view post Posted on 21/3/2006, 21:14




2 anni? e te credo......

Se c'e' una patologia penso che bisognerebbe risolverla con metodi più o meno naturali, se uno ci crede o meno, ma che siano limitati nel tempo. Anche chi professa di prendere argento colloidale un tot al giorno per sempre, sbaglia.

Ci possono essere periodi in cui, anche se non si è malati, si possono assumere sostanze in modo preventivo, ma per alcune settimane, per alcuni mesi magari, ma non per anni.

Questo vale per l'UT, come per la maggior parte delle cure
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 23/3/2006, 17:38




Certo, ma i libri sull'argomento sostengono la totale innocuità dell'urina, anche se presa tutti i giorni vita natural durante.
Ciò è falso e molto pericoloso.
 
Top
40 replies since 29/7/2005, 08:42   29986 views
  Share