XmX

ho trovato la piantina, in provincia di Rimini

« Older   Newer »
  Share  
claire74
icon1  view post Posted on 23/6/2003, 13:11




Salve a tutti, ho trovato la piantina di stevia da un'azienda agricola e vivaistica di Rimini. Credo ne abbiano molta. Vi lascio i dati per contattarli:
Pesaresi Enrica
Via della Lama, 41
47812 Torre Pedrera - Rimini
Tel. 0541/720255

Ciao
 
Top
Sanji_87
view post Posted on 29/6/2003, 20:19




Grazie per l'informazione, Li contatterò domani. ciao
 
Top
fabri84
view post Posted on 2/7/2003, 16:50




Quanto cosa una piantina?
ce l'hanno ancora?
 
Top
claire74
view post Posted on 3/7/2003, 20:29




non so ce l'hanno ancora, ti conviene telefonargli. Io l'ho pagata 3 euro. Ciao e in bocca al lupo
 
Top
fabri84
view post Posted on 3/7/2003, 20:32




Tu abiti vicino al posto. io sono di Ancona e nn posso venire su. Se me la compri e me la invii ti posso pagare anche qualcosa per il favore. la mia e- mail è [email protected]
 
Top
claire74
view post Posted on 3/7/2003, 20:41




ma come faccio ad inviarti una piantina? E poi neanch'io sono di Rimini, l'ho trovata da una fiera qui a Cesena e con sta confusione che c'è ora a Rimini non penso proprio di andarci. Se vuoi possiamo fare in questo modo, visto che a me sta funzionando: stacco un pezzetto di ramo della piantina, lo metto in un vasetto con un po' di terra e così si riproduce per talea. Poi dopo una settimana te lo invio. La trovi una buona idea? Ciao
 
Top
fabri84
view post Posted on 7/7/2003, 16:15




Ok, se a te và bene proviamo così. Grazie mille
 
Top
raffaello51
view post Posted on 12/7/2003, 13:44




Anche io vorrei un pò di piantina, ma ho paura che si secchi nel viaggio no!
 
Top
claire74
view post Posted on 16/7/2003, 20:19




Ciao Fabri,
purtroppo l'esperimento talea è risultato nullo e quel piccolo ramo si sta inesorabilmente seccando. Mi spiace.
Tempo fa, prima di trovare la piantina, avevo ordinato i semi in America, ma dopo un mese non mi sono arrivati.
Li ho contattati e mi hanno risposto che hanno avuto problemi con le tasse (boh), si scusano del ritardo e me li invieranno appena possono. Speriamo che sia vero, io li ho anche già pagati. Nel caso arrivassero, posso spedirtene una busta, ne ho ordinate 6 e a questo punto per me sono troppe. Certo, ci vorrà più tempo per vedere sviluppata la piantina, ma chissà che non ne valga la pena.
Teniamoci in contatto per future novità sulla stevia.
Ciao
Chiara
 
Top
fabri84
view post Posted on 20/7/2003, 21:38




Ok, appena puoi fammi sapere.
 
Top
reseda lutea
view post Posted on 30/7/2003, 16:06




Buon giorno a tutti.
Ho saputo da pochi giorni dell'esistenza della Stevia Rebaudiana e delle sue proprietà dolcificanti.
Qualcuno di voi sa dirmi se a Roma e dintorni posso trovarne qualche esemplare?
Sono una brava coltivatrice e ho già collezionato molti successi sia con talee che con semi, ma ho verificato che l'acquisto via Internet dal Worldwise (citato in questo forum) mi impone di acquistare almeno sei confezioni di semi (per un'importo complessivo di più di 20 E.) e sinceramente non ho voglia ne lo spazio di impegnarmi con tanti esemplari (a meno di non scoprire che la germinabilità di questi semi, al pari del grano, và oltre i 2000 anni, cosa che mi permetterebbe di poterli lasciare ai miei discendenti!).
Sappiate che in caso negativo sarò costretta ad un lungo e faticoso pellegrinaggio per tutti i vivai romani, nonchè ad una visita accurata all'Orto Botanico di Roma, nel quale verrò arrestata per aver tentato di sottrarre i semi dell'eventuale Desiderato Ospite.

A presto.

 
Top
XmX
view post Posted on 30/7/2003, 20:20




Io da quasi due mesi aspetto le mie 6 bustine da www.worldwiseseed.com e non mi rispondono, perciò aspetta, prima di acquistarli lì.
Se mi arrivano, lo dirò qui e regalerò un pò di semi, promesso.
XmX
 
Top
antonio_massari
view post Posted on 5/8/2003, 10:27




Dopo aver letto il tuo messaggio ho preso il numero telefonico e gli ho telefonato. La risposta è stata che non ce l'ha più, che non sa chi possa averla e che non intende più coltivarla perchè si è dedicato a cose più semplici e più redditizie da un punto di vista economico. Pertanto siamo al punto di prima e se hai altre notizie falle sapere. Grazie.
Ciao
Antonio
 
Top
3gonus
view post Posted on 17/11/2004, 14:59




CITAZIONE (claire74 @ 16/7/2003, 20:19)
Ciao Fabri,
purtroppo l'esperimento talea è risultato nullo e quel piccolo ramo si sta inesorabilmente seccando. Mi spiace.
Tempo fa, prima di trovare la piantina, avevo ordinato i semi in America, ma dopo un mese non mi sono arrivati.
Li ho contattati e mi hanno risposto che hanno avuto problemi con le tasse (boh), si scusano del ritardo e me li invieranno appena possono. Speriamo che sia vero, io li ho anche già pagati. Nel caso arrivassero, posso spedirtene una busta, ne ho ordinate 6 e a questo punto per me sono troppe. Certo, ci vorrà più tempo per vedere sviluppata la piantina, ma chissà che non ne valga la pena.
Teniamoci in contatto per future novità sulla stevia.
Ciao
Chiara

ciao! Qui a Napoli è davvero impossibile trovare i semi o le piante.. Sono un Biologo della FedericoII di Napoli e cerco almeno i semini, potresti inviarmene un po', poi posso ricambiare nel modo che vuoi.
1 abbraccio, Roberto
 
Top
Samadhi
view post Posted on 1/12/2004, 10:28




ho letto con interesse l'articolo sulla Stevia.Se qualcuno ci potesse fornire il materiale,il mio Studio Medico sarebbe disponibile a valutarne l'efficacia senza alcun preconcetto...anzi!!!
Samadhi
 
Top
19 replies since 23/6/2003, 13:11   2805 views
  Share