XmX

Radionica e Magia Nera, parentele e similitudini

« Older   Newer »
  Share  
cyborg radionico
view post Posted on 11/9/2008, 06:30




il problema si articola in vari piani:: la radionica moderna vs la radionica antica


l'insieme delle pratiche radioniche fa sempre uso di energie che risalgono dal 1°chakra
e vengono emesse da quello coronale

questo uso dell' energia volto a manipolare la realtà materiale dai piani sottili è magia nera:: nel senso che usa le stesse energie e la stessa tecnica, mediata per un approccio "scientifico" ;:

c'è un particolare, mentre la magia fa facilmente confusione tra uso del piano di gloria e quello mentale, la radionica moderna (non essendo stata creata da maghi) fa uso quasi esclusivo del piano mentale

possiamo anche notare che le pratiche radioniche volte a curare sono più difficili, e facilmente se ne ricevono danni (soprattutto se si lavora bene) perchè si usa una parte piccola dello spettro, lasciando un gran numero di energie residue difficili da smaltire


in pratica la radionica è un mezzo per imporre la propria volontà sulla realtà::

qualunque sia il nobile fine rimane una forzatura con tutte le sue implicazioni javascript:;:gatto1vu7.jpg:
 
Top
arthaxis
view post Posted on 11/9/2008, 10:38




CITAZIONE (cyborg radionico @ 11/9/2008, 07:30)
il problema si articola in vari piani:: la radionica moderna vs la radionica antica

Con questo intende che la radionica antica non la considera magìa nera?
E comunque, può chiarire quali siano dal suo punto di vista gli interventi radionici più tipici ed emblematici della 'scuola' moderna e di quella antica?

CITAZIONE
questo uso dell' energia volto a manipolare la realtà materiale dai piani sottili è magia nera:: nel senso che usa le stesse energie e la stessa tecnica, mediata per un approccio "scientifico" ;:

Questa parte non è molto chiara: "usa le stesse energie e la stessa tecnica" di...?


CITAZIONE
c'è un particolare, mentre la magia fa facilmente confusione tra uso del piano di gloria e quello mentale, la radionica moderna (non essendo stata creata da maghi) fa uso quasi esclusivo del piano mentale

Anche qui: la magìa fa facilmente confusione...?



CITAZIONE
possiamo anche notare che le pratiche radioniche volte a curare sono più difficili, e facilmente se ne ricevono danni (soprattutto se si lavora bene) perchè si usa una parte piccola dello spettro, lasciando un gran numero di energie residue difficili da smaltire

Questa affermazione è sempre in diretta relazione al tema della discussione?

CITAZIONE
in pratica la radionica è un mezzo per imporre la propria volontà sulla realtà::


Qual'è la differenza in questo rispetto alla magìa bianca, dal suo punto di vista?

Lei sa bene che il valore di un linguaggio condiviso (o almeno chiarito nell'intento di base) è fondamentale per evitare di cadere inutilmente nell'equivoco, spero dunque non pesino le richieste di chiarimento, anche per evitare, dove possibile, di confermare la frase che recita: il maggior problema della comunicazione è l'illusione che vi sia stata comunicazione

 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 11/9/2008, 21:51




mi sembra di capire che in pratica non sono riuscito a farle capire nulla

le farò un esempio banale, ha mai sentito parlare di feticci vodoo?::

sono una delle tecniche radioniche piu usate, un immagine di corpo umano, del materiale appartenente alla persona, un azione sull'immagine

se vuole mi posso dilungare ma credo che con un pò di fantasia possa capire da se le analogie strutturali, un pò più difficile è comprendere quelle energetiche senza una sensibilità adeguata;: ma potrà capire che per funzionare tramite lo stesso meccanismo un analogia energetica ci sarà


la questione dei corpi sottili è anchessa controversa se lei non è in grado di distinguerli per sua sensibilità e non conosce qualche teoria sull'anatomia sottile dei viventi

di fatti il corpo di gloria puo essere usato volontariamente solo da individui predisposti geneticamente, mentre il corpo mentale puo essere facilmente usato volontariamente da chiuque grazie all'amplificazione sensoria permessa dalle apparecchiature radioniche

spesso nelle pratiche magiche sia antiche che moderne capita che i due piani vengano usati contemporaneamente magari da maghi inconsapevoli
:: questo si spiega soprattutto perchè i veri maghi agiscono di istinto mentre le pratiche del corpo mentale richiedono concentrazione;:un mix ben fatto è il top


naturalmente le energie usate in radionica(di origine umana) sono più adatte a ledere che a curare;: quindi un abuso di pratiche di cura espone ad un quntitativo eccessivo di energie dannose come sottoprodotto del lavoro;: e se le cure sono efficaci non c'è pratica igienista che tenga


e naturalmente quando dico che la radionica è un mezzo di manipolazione della realtà intendo dire che non è perchè stiamo curando qualcuno che dovremmo avere la coscienza a posto, ma perchè stiamo contribuendo alla meraviglia (e qui permettetemi di dire che molti terapeuti mancano di senso armonico curando i cadaveri o peggio) dell'universo in cui viviamo

ed in questo e vero non c'è differenza dall'uso della magia bianca di qualsiasi forma fatto a sproposito





non ho problemi anzi piacere a rispondere alle sue assillanti domande, ma le chiedo se puo di ricompensarmi con qualche contenuto, mi dispiacerebbe perdere il piacere di scrivere per noia;: anzi le chiedo una grossa cortesia, se puo cerchi di documentarsi prima di chiedermi così tanti chiarimenti
 
Top
arthaxis
view post Posted on 11/9/2008, 22:33




CITAZIONE
mi sembra di capire che in pratica non sono riuscito a farle capire nulla

Non è questo il punto.

Se non capisce una cosa così semplice come l'importanza di condividere le basi di un linguaggio specifico prima di poter parlare di cose simili, è davvero molto meglio non procedere.

Soltanto a questo vertono le richieste di chiarimento, non volendo immaginare ciò che lei intende con le sue definizioni ed affermazioni.

Troppe sono le pseudo-scuole ed ognuna ha variato nel tempo il linguaggio in modo più o meno evidente.

Inoltre, posso sbagliare ma è altamente improbabile, non credo proprio che quando ad esempio parla del 'piano di gloria' si tratti di esperienza diretta.

Spero sia tutto chiaro.
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
in pratica la radionica è un mezzo per imporre la propria volontà sulla realtà::

qualunque sia il nobile fine rimane una forzatura con tutte le sue implicazioni

... anche vivere ...
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
ma potrà capire che per funzionare tramite lo stesso meccanismo un analogia energetica ci sarà

Questa frase mi pare riassume un po' il topic.
Però non sono convinto che sia la discriminante che può qualificare un data disciplina rispetto ad un'altra.
Voglio dire: finchè parliamo di strumenti simili, magari una certa somiglianza sembra trasparire, però se si parla di energia, credo che sia vero solo fino ad un certo punto.
Questo perchè i centri energetici coinvolti secondo me sono più o meno sempre gli stessi; certo le miscele possono essere infinite e magari le "dosi" contribuiscono in modo determinante a creare il tipo di risultato.
Es. se ci metto + cuore che intelletto, saranno più importanti alcuni fattori piuttosto che altri.
I più elevati maestri, non è che abbiano un chakra di base meno sviluppato, anzi! Può essere molto ma mooolto più grande di quello di un uomo comune, ma quel dato centro energetico è perfettamente bilanciato con gli altri, e la qualità delle loro azioni è determinata dal fatto che quelle energie sono guidate da altri centri altrettanto forti.

Con la radionica si opera servendosi di leggi immutabili che venivano usate fin dall'antichità anche per altri scopi.

L'energia è come chiodi, tavole, mattoni, calce e sabbia che possono essere impiegati per costruire un grattacielo, una casa bellissima o un tugurio.
La differenza, dal punto di vista "sottile, è che stiamo costruendo "quell'habitat" attorno a noi stessi ...

Ce ne accorgiamo quando vediamo che della costruzione materiale magari ci possiamo anche dimenticare, può anche venire cancellata, crollare etc. ma quel che l'ha generata a livello sottile - il nostro intento - ci ha caratterizzato per sempre.
(Successivamente si può anche riprendere in mano e rielaborare per modificare o correggere quel che abbiamo creato, ma questo è un altro discorso.)

Quell'intento è la molla che ha generato il pensiero o azione dell'uomo, poichè ha formato a livello mentale un "modello" che possiamo chiamare progetto o scopo, in seguito al suo desiderio di modificare la realtà in un determinato modo o come reazione ad un input dall'esterno.

Tutto quel che avviene successivamente è una conseguenza, e lo è anche il tipo di emozione che si sviluppa e riveste l'azione.
Noi lavoreremo anche nella pratica seguendo per filo e per segno il progetto iniziale, salvo adattarlo o decidere di modificarlo o cancellarlo strada facendo.

Mi pare quindi che si torni sempre al punto di partenza: meglio utilizzare i nostri mattoni per qualcosa di costruttivo o di distruttivo?
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 18/9/2008, 20:40




se insisto sulla somiglianza è perchè sul piano energetico non fa alcuna differenza l'uso che si fa di una certa forza

con questo forse manifesto una mia grezzezza morale, ma dal punto di vista "scientifico" che dovrebbe essere quello d'elezione per la radionica moderna, è questo che fa veramente la differenza::: il tipo di energia

per quanto riguarda il suo discorso edilizio sono completamente daccordo, se non che bisogna conoscere i propri attrezzi e materiali per usarli al meglio


----------------------


la questione energetica dei maestri mi interessa ma penso si potrebbe finire molto OT se parto per la tangente:: magari se vuoi apriamo un 3D in un altra sezione per parlarne in maniera approfondita
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 18/9/2008, 21:52




CITAZIONE (cyborg radionico @ 18/9/2008, 21:40)
se insisto sulla somiglianza è perchè sul piano energetico non fa alcuna differenza l'uso che si fa di una certa forza

A dire il vero non è esattamente così: ciò che conta è l'intenzione con cui si agisce. Tu prova ad utilizzare certe tecniche per aiutare qualcuno o per fargli del male e poi verifica le conseguenze. Ti accorgerai che c'è un' enorme differenza e soprattutto, di questi tempi, te ne accorgi molto in fretta..

Poi ognuno è liberissimo di fare i suoi esperimenti, l'importante è sapere che si va incontro a delle conseguenze specifiche.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 18/9/2008, 23:48




siccome non sei una sperimentatrice di radionica non saprai che le conseguenze peggiori si hanno nel aiutare la salute del prossimo:: se invece ti diletti in pratiche "magiche" queste usano per lo piu il corpo di gloria, ed il loro funzionamento polarizzato deriva dal corpus culturale di cui fai parte::: se credi che una cosa sarà buona e agisci in buona fede allora sarà efficace .............ma se per la tua cultura, non credi che ci siano cose buone in assoluto, allora avrai altri canoni di efficacia.

in pratica la regola e relativa al regolato

se invece parli di fantomatiche pratiche del ""penso positivo"" non funzionano su tutti i tipi di personalità perchè siamo geneticamente e culturalmente diversi
 
Top
!hanged
view post Posted on 19/9/2008, 15:24




magia e corpo di gloria bene ma... quanto si rischia a sperimentare con poca conoscenza e con la magia e con la radionica?

seppur vero che sia possibile agire sulla realtà circostante non è forse altrettanto vero che molto dipende dal come tutto si fa?
non parlo di schemi già fatti ma, convinto del fatto che esista in maniera innata in alcuni individui una qualche capacità, forse prendere tutto come viene e spingersi in là solo quando parte da dentro non seguendo sentimenti di ambizione odio amore curiosità.Istintonella ricerca lasciar spazio all'intuizione ed ai flash che si presentano di giorno di notte mentre ti fai un panino.


ma un misuratore magari radionico del corpo di gloria degli oggetti?
ed ancora uno strumento che differenzi, se una differenza esiste, le varie onde di forma?

(scusate sn nuovo e nn so se a volte vado fuori tema! in caso vi invito a bacchettarmi! ^_^ però piano:P!)
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 20/9/2008, 20:01




il caos che si puo generare è proporzionale al proprio potere, e alle proprie conoscenze

si influenzano a vicenda e ci danno il nostro raggio d'azione

istinto e conoscenza si autoalimentano

comunque se questo misuratore esiste è nelle mani di strutture super segrete che potrebbero avere giurisdizioni sovrastanti i governi

per i comuni cittadini rimane la possibilità di usare mezzi "imperfetti" come il pendolo su scale come x ex quella bovis, o altre personali...

si possono scoprire cose molto interessanti andando in giro a misurare tipo e potenza delle attività radioniche in atto
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Chiedo se è possibile definire più precisamente, ciò a cui applicate il concetto di "corpo di gloria".
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 22/9/2008, 16:34




c'è molto materiale reperibile in rete da cui capire cosa è

comuncue fa riferimento ad un piano energetico completo su cui si sviluppano principalmente le divinità

ognuno ha il suo anche, gli oggetti:: è il potere intrinseco delle cose

un guru lo ha piu forte di un adepto

un eroe più forte di un codardo

un artefatto lo ha piiù forte di un asciugacapelli


è la cosa autoreferenziale per eccellenza ma percepirlo non è difficile anzi è istintivo
 
Top
arthaxis
view post Posted on 22/9/2008, 17:03




CITAZIONE (cyborg radionico @ 22/9/2008, 17:34)
c'è molto materiale reperibile in rete da cui capire cosa è

in rete c'è di tutto, e perlopiù si tratta di fonti inaffidabili, idee spesso fatte proprie su informazioni lette altrove.
Inoltre a proposito del 'corpo di gloria' proprio in rete si trovano informazioni piuttosto contraddittorie e discordanti, oltre che soggettivamente interpretate ed interpretabili.

CITAZIONE
è il potere intrinseco delle cose

Questo significa poco o nulla, soprattutto in un contesto come questo (forum).
Per alcuni il potere intrinseco delle cose è una frase senza significato.
Per altri si riferisce all'idea di energia. Ma.. a quale livello, in riferimento a quale piano?
etc etc...

Dato che l'ha tirato in ballo, per favore si sforzi di fornire una informazione possibilmente chiara e, per quanto possibile, inequivocabile, almeno dal suo punto di vista e per la sua comprensione dell'argomento, altrimenti non serve a nulla.
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 19:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (cyborg radionico @ 18/9/2008, 21:40)
se insisto sulla somiglianza è perchè sul piano energetico non fa alcuna differenza l'uso che si fa di una certa forza

Sotto quale punto di vista non farebbero differenza?
CITAZIONE
con questo forse manifesto una mia grezzezza morale, ma dal punto di vista "scientifico" che dovrebbe essere quello d'elezione per la radionica moderna, è questo che fa veramente la differenza::: il tipo di energia

Mah, forse il tuo metro di valutazione prende come riferimento alcuni parametri piuttosto che altri, ma anche se ammettiamo per un istante che questi parametri siano oggettivi, chiedo: che cosa ha determinato la creazione/impiego di quel certo tipo di energia???

Io posso anche essere d'accordo sul fatto che le etichette di giusto e sbagliato/a fin di bene o male, sono relative; e sicuramente se fossimo in un laboratorio d'indagine potremmo sbizzarrirci in test asettici, però la vita stessa è azione e lo strumento non è mai scollegato dal tipo di impiego che se ne fa.

Ogni azione ha le sue conseguenze, che si manifesteranno anche se decidessimo di fare come gli struzzi.
Anzi, il processo di acquisizione di maggiore coscienza credo sia appunto una chiave dell'evoluzione.

Es. limite, scusami: mio figlio mi chiede una pistola carica per giocare.
Al di là di ogni implicazione etica e morale, non posso non sapere che le conseguenze del dargliela potrebbero anche non piacermi, giusto?

PS: avendo il messaggio aperto non mi sono accorto che ne erano stati postati altri nel frattempo.
A proposito del corpo di gloria, in effetti, anch'io come arthaxis chiedevo alcune delucidazioni in più perchè nel momento stesso in cui osservo e definisco qualcosa, lo limito.
Quindi la definizione cosa prende in considerazione?
Per alcuni, il corpo di gloria è inteso genericamente come "l'anima", per dire...
 
Top
23 replies since 11/9/2008, 06:30   2063 views
  Share