XmX

Radionica e Magia Nera, parentele e similitudini

« Older   Newer »
  Share  
!hanged
view post Posted on 23/9/2008, 07:45




CITAZIONE
comuncue fa riferimento ad un piano energetico completo su cui si sviluppano principalmente le divinità

ognuno ha il suo anche, gli oggetti:: è il potere intrinseco delle cose

un guru lo ha piu forte di un adepto

un eroe più forte di un codardo

un artefatto lo ha piiù forte di un asciugacapelli

:)
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 24/9/2008, 00:59




credo che il processo di studio empirico dei fenomeni porti in ogni caso a trovarsi di fronte a fenomeni dai caratteri embigui, ed è solo ulteriore sperimentazione o aquisizione di dati che possono diminuire il grado di caoticità di una teoria


secondo l'idea che io mi sono fatto in base alla teoria e la pratica accumulate, nonche in base al senso armonico che mi sembra manifestarsi, i piani energetici sottili si articolano nel modo che spiego nel mio blog(non so se sufficentemente chiaro perchè molto trascurato, causa noia) il corpo di gloria è forse il piano piu difficile da spiegare a chi non ne riesca a distinguere altri:: è contemporaneamente distante dalla materia ma collegato informanticamente ad essa

è l'aura che circonda un oggetto di potere, lo distinguiamo attorno ai grandi uomini della storia, ma anche gli oggetti che l'hanno fatta::

a tal motivo dico che è intuitivo


è la materia di cui sono fatti principalmente gli dei, gli angeli, i demoni


quando si sviluppa oltre il limite fisico in un vivente, di costui si dice::

ha ricevuto l'illuminazione trascendentale



nei rituali magici si sviluppano tali tipi di campi energetici per interagire con la realtà, altrettanto succede nei rituali religiosi, e naturalmente nella preghiera

ma si sviluppano anche gli altri campi energetici in misure differenti



quella che viene chiamata anima per me è l'energia serpentina, forse la piu imprevedibile e antica, la forma energetica che crea il collegamento tra le varie incarnazioni nelgi esseri viventi cosi detti dotati di anima;

ma ci possono essere altri fenomeni appunto legati al corpo di gloria che collegano le vite di esseri in diversi periodi temporali, anche se questi non partecipano in maniera diretta dell'energia seerpentina



con questo mi sa che siamo definitivamente OT



per rientrare parzialmente credo si possa dire che il passato uso della radionica in campo militare abbia creato una buona scorta di cosi detto karma negativo da scontare

le prove di quest'affermazione chiaramente sono opinabili e sono relative alla credenza che ci siano state guerre secolari tra gli imperi di mu e atlantide

 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 24/9/2008, 10:58




CITAZIONE (cyborg radionico @ 19/9/2008, 00:48)
siccome non sei una sperimentatrice di radionica non saprai che le conseguenze peggiori si hanno nel aiutare la salute del prossimo:: se invece ti diletti in pratiche "magiche" queste usano per lo piu il corpo di gloria, ed il loro funzionamento polarizzato deriva dal corpus culturale di cui fai parte::: se credi che una cosa sarà buona e agisci in buona fede allora sarà efficace .............ma se per la tua cultura, non credi che ci siano cose buone in assoluto, allora avrai altri canoni di efficacia.

in pratica la regola e relativa al regolato

se invece parli di fantomatiche pratiche del ""penso positivo"" non funzionano su tutti i tipi di personalità perchè siamo geneticamente e culturalmente diversi

Non sarò una sperimentatrice di radionica ma ho sperimentato tramite altre tecniche energetiche. Ho già detto la mia visione della radionica e i relativi problemi che possono insorgere utilizzandola sia in terapia che per altri scopi. Le conseguenze di cui parlo non sono essenzialmente riferite all'interazione con persone che hanno qualche problema di salute (fisica, mentale, emotiva) e quindi alla risonanza che si crea tra operatore e paziente. Mi riferivo a conseguenze diverse: sia quelle messe in moto da un uso sconsiderato ed egoistico di certe tecniche, intendendo con questo il ledere qualcuno o qualcosa "solo per" provare che suddetta tecnica funziona e sia l'utilizzo improprio della tecnica stessa per fini personali che non rispecchiano la volontà del Sè Superiore.
Quando vogliamo qualcosa ci si presenta sempre una scelta che non è assoluta ma relativa a noi stessi: le categorie di giusto/sbagliato, seppur non assolute, esistono relativamente a noi che agiamo. Alcune scelte sono in linea con la Volontà Superiore altre no. Entrambe portano delle conseguenze, la differenza la si trova solo nella scelta in sè. E' tacito che ognuno sia libero di far ciò che vuole della propria vita, finoa certi livelli, ma bisogna anche sapere dove si va a parare. E questo vale per la radionica come per tutte le altre forme di manipolazione delle energie sottili.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 24/9/2008, 13:46




non ho capito come fai ad avere un opinione sulla radionica se non la pratichi::

di quali tecniche energetiche ti occupi?


sono daccordo che se non ci muoviamo in sintonia con i flussi energetici in cui siamo immersi non riusciremo a fare granchè, e potrei essere daccordo sull'esistenza di una volontà superiore:: il problema è se intendiamo la stessa cosa:::

tu cosa intendi?(se preferisci possiamo aprire un altro 3d per parlarne


come fai a sapere cosa è sconsiderato ed egoistico? cosa è un fine personale e cosa non lo è?

in definitiva come ti abbroghi il diritto di conoscere la verità?


a questo mondo succedono talmente tante cose abbominevoli solo a nominarle che se la volontà superiore ne fosse contraria non potrebbero esistere

non conosco i fini della volontà superiore ma di certo non è un sentimentale post cristiano e buonista
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 24/9/2008, 16:31




Non ho detto di non averla mai praticata, mi è capitato un paio di volte a livello amatoriale (quindi non mi definisco ricercatrice nè sperimentatrice in questo senso) e l'effetto riscontrato è stato quello descritto: l'utilizzo della mia personale energia per attivare l'operazione e l'interazione o risonanza.

Riguardo al resto, penso che non ci siamo capiti: non parlo di un' astrusa volontà superiore, di Dio, cristianesimo e quant'altro, parlo della Volontà del Sè Superiore di ognuno e quindi non posseggo La verità ma la mia verità, che è cosa ben diversa da quanto hai scritto e capito. Se leggi bene le mie parole vedrai che non ho mai detto che esiste qualcosa di buono/cattivo assoluto per tutti, ma che quando si praticano tecniche energetiche si dovrebbe, a mio avviso, tenere in conto cosa è buono o meno per noi (fermo restando che anche dal letame possono nascere i fiori, come si dice).

Tu hai iniziato questo 3ad dicendo che la radionica è come la magia nera perchè la manipolazione delle energie, secondo te, è un'imposizione della volontà dell'operatore sulla realtà. Se fosse realmente come dici significherebbe che qualunque pratica volta ad utilizzare le ES è assimilabile alla magia nera che, a mio avviso, è ben altro da quanto intendi. Le mie precisazioni o puntualizzazioni sono volte a spiegarti la mia visione secondo cui esiste una sostanziale differenza tra un utilizzo che, io definisco, corretto o scorretto delle ES, per quello che è il mio modo di vedere le cose, ribadisco per evitare ulteriori fraintedimenti.

Quello che non hai ancora spiegato è perchè la manipolazione delle ES sia una forzatura, per te e perchè, se pensi questo, comunque ti applichi nella sperimentazione della radionica.
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 19:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


cyborg, per capirci, sembri d'accordo con me e kiarodiluna a proposito di "volontà superiore" e "intenzione".
La frase:
CITAZIONE
per rientrare parzialmente credo si possa dire che il passato uso della radionica in campo militare abbia creato una buona scorta di cosi detto karma negativo da scontare

cosa presuppone?

Se c'è qualcosa da scontare c'è un debito = dare-avere = c'è una legge (superiore) che governa determinate realtà = c'è un utilizzo non armonico di una forza che sbilancia o va contro questa legge, perciò soggetta a correzione.


PS: detto così, il "corpo di gloria" è fondamentalmente un'interpretazione approsimativa.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 25/9/2008, 08:33




per kiarodiluna

ti vorrei invitare a rivalutare le tue considerazioni sulla radionica basate su un paio di prove

vorrei poter capire meglio il tuo concetto di se superiore

intendo anche precisare che la radionica non è affine alla magia nera perchè una forzatura della realtà, intendevo con quella considerazione far presente a chi considera negativamente l'uso della forza che ogni pratica energetica lo è

il contrario dell'usare la forza è muoversi attraverso




sono daccordo sul fatto che esistano delle regole di funzionamento della realtà::: ma questo non significa che esista una moralità del funzionamento, che credo sia una costruzione culturale umana


p.s. non ho definizioni migliori di corpo di gloria ma sono pronto ad impararne

Edited by cyborg radionico - 27/9/2008, 08:20
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 12:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (cyborg radionico @ 25/9/2008, 09:33)
sono daccordo sul fatto che esistano delle regole di funzionamento della realtà::: ma questo non significa che esista una moralità del funzionamento, che credo sia una costruzione culturale umana

e in effetti nessuno l'ha collegato alla morale, anche se le parole si prestano ad interpretazioni.

Se poi parliamo di karma, entriamo proprio nel meccanismo di causa/effetto; e per quale motivo si dovrebbe essere generato del karma da scontare nell'esempio della guerra?
Tutto evidentemente genera karma in quanto genera un effetto, ma nel momento in cui definisci un karma come negativo, esprimi un giudizio.
Perchè dovrebbe essere negativo?
Evidentemente l'impiego di energie con metodi un po' + sofisticati della spada, non basta a giustificarlo visto che noi stessi siamo energia e sarebbe una contraddizione in termini.

Cmq. ti sei risposto da solo: esistono delle leggi superiori.
E tutti stiamo imparando ad usarle, appunto man mano che ci accorgiamo che "fa" molta differenza.
Questo senza scomodare valori religiosi, morali o presenti in altro tipo di aggregazioni.

CITAZIONE
p.s. non ho definizioni migliori di corpo di gloria ma sono pronto ad impararne

E' sempre l'atteggiamento migliore.
Io non ne ho da fornirtene però.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 27/9/2008, 07:21




X ayni :: ho difficoltà a capire il tuo intervento
 
Top
23 replies since 11/9/2008, 06:30   2063 views
  Share