XmX

candida e urinoterapia

« Older   Newer »
  Share  
hilly08
view post Posted on 20/9/2008, 11:04




ciao a tutti vorrei sapere, se qualcuno può rispondermi,se posso curarmi e come una candida con l'urina.
mi spiego meglio:da 2 mesi bevo la mia urina tutti i giorni x curare la cistite ora però è saltata fuori questa candida,dovuta penso ai troppi antibitici assunti durante le varie cistiti.
l'omeopata che mi sta seguendo conl'urinoterapia x questi disturbi stamattina nn risponde essendo sabato.
visto che ieri sera ho cominciato ad avere pruriti vorrei sapere come posso fare.
grazie a chi mi risponderà!
 
Top
hilly08
view post Posted on 23/9/2008, 10:07




ciao a tutti ,ora ho capito il xchè della mia candida.
la settimana scorsa ho fatto un semidigiuno di 2 giorni e il giorno dopo aver terminato il digiuno mi è uscita la candida,finalmente il mio corpo ha buttato fuori le tossine!!!in questo caso la candida,dopo gli antibotici,è venuta fuori xchè nn avendo + nulla da angiare(lei si nutre di fibre e specie di zucheri) ha cercato altro terreno ed è esplosa.
ora dopo aver consultato il naturopata che mi segue ho capito!! appena gliel'ho detto mi ha risposto "abbiamo ottenuto ottimi risultati con 2 soli giorni di semidigiuno"subito mi è sembrata 1 cosa strana poi mi ha spiegato e allora ho capito!
ora la sto "curando" con lavaggi di yougurt,teatreee vit E.
spero di essere stata anche di aiuto a qualcuno!
buona giornata a tutti!
 
Top
odisseo
view post Posted on 23/9/2008, 22:55




prego ??????
leggi un pò

http://it.wikipedia.org/wiki/Candida_albicans

in sintesi, avevi dei problemi di salute
il tuo sistema immunitario era già stressato, al punto di dover ricorrere agli antibiotici
gli antibiotici hanno fatto piazza pulita della flora intestinale
per completare la cosa hai anche fatto "un semidigiuno di due giorni"

A questo punto sei così debole che anche un organismo opportunistico come la candida, riesce a sopraffare il tuo sistema immunitario

Non si tratta di tossine o di depurarsi, sei semplicemente molto indebolito

Ma se non credi a mè, vai a fare due chiacchiere con il tuo medico e, prova a raccontargli del semidigiuno o della candida che non ha nulla da mangiare e, dell'urinoterapia

Odisseo
 
Top
hilly08
view post Posted on 24/9/2008, 13:15




ciao odisseo ti rispondo,dopo aver letto altre tue risposte,e ti chiedo ma tu sei pro o contro l'urinoterapia e i rimedi natuli?
xchè sai proprio nn si riesce a capirti.
nn sono affatto indebolita e se tu conoscessi a fondo questa terapia sapresti come funziona!
sinceramente mi stupisce molto la tua risposta!
 
Top
odisseo
view post Posted on 25/9/2008, 00:34




in realtà, l'urina è uno dei vettori con cui l'organismo elimina sostanze tossiche, nocive o in quel momento, semplicemente inutili

Quindi, non vedo proprio quale beneficio si speri di ricavarne

Spesso, i metaboliti eliminati sono molto più tossici (anche se, se con emivita molto più ridotta) delle sostanze che vengono detossificate

Un esempio per tutti, i metaboliti della muscarina espulsi con l'urina, sono molto più attivi della muscarina stessa e, bere la propria urina, in tal caso.........

tu non ti sentirai indebolita, ma il tuo sistema immunitario è tutta un'altra storia
la candida è un organismo opportunista, viene tenuto sotto controllo dal sistema immunitario, come molti altri organismi (per esempio molti dei ceppi batterici che provocano la meningite)

Non ho nulla contro i "rimedi naturali", molte delle medicine moderne, non sono altro che "rimedi naturali" concentrati, di cui si conosce esattamente composizione, dosaggio, cinetica etc etc

Il problema è che molte "pratiche" non sono "rimedi"

Odisseo
 
Top
hilly08
view post Posted on 25/9/2008, 13:27




grazie x il tuo chiarimento!
 
Top
odisseo
view post Posted on 26/9/2008, 00:09




prego

Odisseo
 
Top
chesterpunkdrummer
view post Posted on 5/2/2011, 14:20




Scusa ma chi è l'omeopata?

E' da denuncia....
 
Top
st*el*la*
view post Posted on 5/2/2013, 21:14




l'ignoranza in materie determina la negazione dell'evidenza. L'urinoterapia e' una tecnica antichissima ed efficace. Informiamoci.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/2/2013, 00:31




CITAZIONE (odisseo @ 25/9/2008, 00:34) 
Un esempio per tutti, i metaboliti della muscarina espulsi con l'urina, sono molto più attivi della muscarina stessa e, bere la propria urina, in tal caso.........

dilla tutta peró .... di questo mi intendo parecchio, la muscarina e l'acido ibotenico metabolizzati ed espulsi si trasformano in muscimolo che é molto piú psicotropo e meno tossico evitando gli effetti negativi quali vomito, diarrea, spasmi
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/2/2013, 09:06




Non so se l'urina faccia bene alla salute oppure no.
A parte il disgusto giustificabile per tanti versi, questa "disciplina" risale veramente a migliaia di anni fa e ho letto che molte persone in condizioni di pericolo di morte per disidratazione o per altro si sono salvate grazie all'urina.
Anche in tempi relativamente recenti un gruppo di persone rimaste bloccate in ascensore in un grattacielo per diversi giorni e dove non funzionava nulla si sono salvate bevendo la propria urina.
La buonanima di un mio prof. al liceo, che si era fatto El Alamein con la Folgore e ne aveva visto di tutti i colori, raccontava che se non fosse stato per l'urina non sarebbe sopravvissuto.
Un mio congiunto ne fa uso da anni e sta bene e statisticamente ha meno malattie di altri.
In tutti i manuali di soravvivenza di tutti gli eserciti e corpi speciali, v. Navy seals, Marò, Legione Straniera, ecc. ecc. è raccomandato di non buttar via l'urina e di impiegarla contro la disidratazione e perdita di sali minerali...
Che dire?
Basta provare... :sick:
Skorpinia

Edited by skorpinia - 6/2/2013, 11:03
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/2/2013, 11:23




senza contare la disponibilitá di melatonina endogena nell'oro del mattino :D :sick:
 
Top
odisseo
view post Posted on 10/2/2013, 18:05




CITAZIONE (lxdevil @ 6/2/2013, 00:31) 
CITAZIONE (odisseo @ 25/9/2008, 00:34) 
Un esempio per tutti, i metaboliti della muscarina espulsi con l'urina, sono molto più attivi della muscarina stessa e, bere la propria urina, in tal caso.........

dilla tutta peró .... di questo mi intendo parecchio, la muscarina e l'acido ibotenico metabolizzati ed espulsi si trasformano in muscimolo che é molto piú psicotropo e meno tossico evitando gli effetti negativi quali vomito, diarrea, spasmi

visto che quelli che indichi, NON SONO I VERI EFFETTI NEGATIVI, non mi interessano particolarmente

i veri effetti negativi sono le allucinazioni e i deliri che conseguono a certe pratiche

problemi che, in individui geneticamente predisposti, possono sfociare in disturbi psichiatrici veri e propri, disturbi che non rientrano con il cessare dell'intossicazione

Odisseo
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 20:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


La forma decarbossilata dell'acido ibotenico, il muscimolo, la si ottiene per essiccazione del fungo, si usa infatti prima essiccare al fine di ottenere maggiori effetti psicoattivi e minori effetti avversi ; è allo studio sperimentale per il Parkinson poiché, per via iniettiva locale, pare ottenere un effetto positivo su alcuni problemi collegati a questa malattia. Il muscimolo per via orale risulta attivo a dosi di 10-15 mg, Acido ibotenico e muscimolo presentano azioni psicotrope per certi versi opposte, il primo risulta avere effetto di tipo eccitante, il secondo di tipo sedativo. La muscarina ha un effetto colinergico ma non psicotropo. La somministrazione intraperitoneale di ibotenico e muscimolo pare provocare, nel topo e nel ratto, un incremento nella produzione di serotonina e di dopamina.
Nè l'uno nè l'altro presentano come effetti collaterali vomito o diarrea, per cui si pensa che siano dovuti all'azione di altre sostanze ancora non identificate nel fungo, di cui non si conoscono farmacologia e tossicologia, oppure che il complesso intero possa determinare tali effetti.
Effetti psicoattivi "energici" che possono condurre anche ad allucinazioni o comunque a una condizione di "euforia" spesso desiderata da chi mangia il fungo sono sempre da addebitarsi, però, ad una intossicazione, ad un eccesso il quale, se protratto nel tempo, non può portare reali benefici per la salute, stati di alterazione che di per se stessi non sono segno o sintomo di buona salute.
Essendo comunque il muscimolo un agonista selettivo dei recettori GABA direi non sia bene scherzarci troppo.

Un corpo sano, una mente sana, non possono essere soggetti a stati di euforia o di allucinazione, quanto piuttosto a condizioni di equilibrio, di serenità, di soddisfazione, di gratificazione che quando però sono trovate attraverso l'utilizzo di sostanze e di intrugli e di "rimedi" non fanno in realtà parte della personalità vera dell'individuo, del "carattere", della sua natura, non sono mai acquisizioni della persona. Sono da definirsi cioè condizioni artificiali, artificiose, indotte da elementi esterni, quindi direi false, in verità. Scappatoie, surrogati che non di rado richiedono il pagamento di un prezzo che può essere sgradito.

Per il contenuto urinario di queste sostanze direi che in primis per avere a disposizione questi metaboliti occorre ingerire il fungo o i principi attivi stessi poi che resta valido quanto sopra.

Una urina in sè, sana diciamo, in tempi di necessità può essere utilizzata senza dubbio ma se si pensa di poterci davvero guarire malattie gravi temo si resterà delusi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 20:25

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Già, là si parlava di Candida e digiuno e urina ecc... .

Se la Candida viene "espulsa", sia pure nella forma fungina, non significa affatto che il corpo, l'intestino o che altro si stanno riequilibrando poiché, se ciò avvenisse, la Candida da fungina riprenderebbe la sua forma simbiotica, di saprofita, anziché venire espulsa. Il significato di tale espulsione, quindi, potrebbe invece essere proprio quello di un aumento delle colonie fungine.

E' quindi un guaio che la Candida non abbia nulla da "mangiare" perchè, se la si nutre con le opportune sostanze, nel dovuto modo, essa tornerà al suo ruolo e alle sue funzioni utili, per dirla in termini semplici.
 
Top
14 replies since 20/9/2008, 11:04   3924 views
  Share