XmX

la radionica nello sciamanesimo, forme e mezzi

« Older   Newer »
  Share  
cyborg radionico
view post Posted on 30/9/2008, 06:28




l'uso della radionica da parte di civiltà non tecnologiche è una pratica diffusa che si accompagna ad altre pratiche sciamaniche

sono noti gli schemi curativi navajo

rappresentazioni dell' aura australiane

pratiche volte ad aquisire potere sui viventi tipiche africane ma ritrovabili in tutto il mondo

molto bella la descrizione di greg braden del cerchio per la preghiera usato da un suo amico sciamano per far piovere


appena posso vi aggiungo dei link magari


se ne avete altri esempi o simili si puo ampliare la lista
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 21/5/2011, 06:20




quando hai tempo per i link, sappi che c'è chi aspetta ^_^
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 21/5/2011, 18:31




cyborg cosa intendi dire quando scrivi "acquisire potere sui viventi" ?
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 22/5/2011, 12:38




questo è un post che aprii anche per sondare se c'era qualcuno di interessato alla materia con cui chiacchierare...

in questo periodo non sono dell'umore adatto a cercare link, ma mi fa piacere discutere di questo e altri argomenti specifici

-acquisire potere sui viventi-

mi riferisco soprattutto alla pratica dell'azione magica sui feticci anche detti testimoni, tipica della magia africana come della radionica terapeutica

in genere si usa un simulacro della figura umana con un testimone organico dell'individuo oggetto d'attenzione §(un feticcio per l'appunto), su cui si può agire attraverso un gran numero di tecniche
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 22/5/2011, 13:04




mmm chiedo scusa..non mi sono accorta della data del post:-)

cmq grazie della risposta
 
Top
lxdevil
view post Posted on 22/5/2011, 17:02




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 21/5/2011, 19:31) 
cyborg cosa intendi dire quando scrivi "acquisire potere sui viventi" ?

voodoo :lol:

magia nera, magia rossa...ma tanto torna tutto indietro :D

un vero mago cerca di non interferire ed evita di forzare le situazioni.....é giá difficile
la lotta interiore...figuriamoci quella con l'universo.

Edited by lxdevil - 22/5/2011, 18:24
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 22/5/2011, 19:38




pensavo che li avessi gia' a portata di mano i link..vorra' dire che cerchero' io, mi interessa perche' ho sempre avuto il dubbio di essere vittima di una cosa del genere..per simulacro umano vale anche una fotografia? per il feticcio/testimone organico non ho le prove, ma potrebbe essere stato dato a mia insaputa..non sto scherzando, è un dubbio che mi porto dietro da anni..
 
Top
lxdevil
view post Posted on 22/5/2011, 19:50




usui praticava reiki sulle foto dei pazienti presenti nella stanza accanto, con successo....quindi si...basta una foto.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 22/5/2011, 19:52




nel rapporto con l'altro troviamo riflessi noi stessi sempre e comunque

ma anche sapendolo è necessario agire per poter raccogliere dati

solo elaborando è possibile illuminarsi


nessun effetto magico può cogliere un tuo punto forte...
qualsiasi siano i problemi che avverti è nell'io profondo che c'è la causa profonda

usa i dati che hai per scoprire te stesso e le tue debolezze
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 22/5/2011, 20:03




viene riflesso ciò che è "ego",che Strutturalmente parlando nn è "Sè Stesso" inteso come Cristo,o vero Sè o come lo si voglia chiamare

il suo riconoscimento serve per abbandonarlo,perdonandolo
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 22/5/2011, 20:27




vada bene per il perderlo...

ma se lo perdoni mantieni una dualità

l'unione deve essere avalutativa
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 22/5/2011, 20:31




se per perdono s'intende giudizio,certamente non solo si mantiene,ma lo si alimenta
per perdono intendo l'accettazione che ciò che è visto,e lo intendo letteralmente,non corrisponde a verità
che è ampiamente dimostrabile dall'ego,per l'ego e attraverso l'ego,ma per "Dio",che io chiamo Principio,non ha nessuna Realtà di fatto
 
Top
lxdevil
view post Posted on 22/5/2011, 20:42




:huh:

@ sanguisugas
prima di esprimere un'opinione vorrei saperne di piú
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 22/5/2011, 21:16




CITAZIONE (lxdevil @ 22/5/2011, 21:42) 
:huh:

@ sanguisugas
prima di esprimere un'opinione vorrei saperne di piú

è una storia che risale a molti anni fa..la mia ragazza di allora ando' a Roma da una che praticava non so che cosa(magia bianca? bho!..cmq benevola),
per risolvere alcuni problemi che aveva in famiglia..gia' che c'era gli porto' anche una mia foto (il deficiente sono io che glielo data, lo ammetto)..gli fu dato una specie di "breve" (in pratica una specie di fagottino tipo i sacchetti da medicina indiana) da portare sempre con se, mentre riguardo a me gli fu detto che non si poteva intervenire perche' ero una persona troppo riflessiva..insomma per farla breve, le cose alla mia ex cominciarono ad andare ancora peggio, quindi insospettita ando' a San Gabriele in Abruzzo, dove ci sono dei frati esorcisti che gli dissero che quel sacchettino era malefico e glielo fecero bruciare..tutto a posto, tutto risolto, tranne per il fatto che la mia foto è rimasta in mano a quella la' di Roma..io sono consapevole che i guai che ho avuto nella mia vita sono causa se non colpa mia, ma quando vedo che mi succedono cose che non posso influenzare con mie scelte e che vanno contro la legge delle probabilita' continuamente, un pensierino a quella foto ancora lo faccio..

p.s. quando il sacchettino fu bruciato nel fuoco, sembra che comincio' a scoppiettare piuttosto forte..non so cosa ci fosse dentro, e non so se credere a quello che mi racconto' allora la mia ex..in effetti non è che ci stesse tanto con la testa..requisito essenziale per stare con me :-)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 22/5/2011, 21:37




non so se ti può consolare sang,ma la vita non è pilotata solo da scelte consapevoli

vuoi mica la mia foto ora :lol: ?
 
Top
59 replies since 30/9/2008, 06:28   2160 views
  Share