XmX

la radionica nello sciamanesimo, forme e mezzi

« Older   Newer »
  Share  
sanguisugas
view post Posted on 22/5/2011, 22:51




voglio aggiungere che cerco di essere sempre obiettivo nel valutare gli eventi, sono consapevole della "memoria selettiva" nel senso che tendiamo a ricordare piu' le volte che siamo sfortunati che fortunati, sono consapevole che è possibile "causare" inconsciamente situazioni infauste..ma io parlo di situazioni in cui è solo il caso a decidere, se una cosa puo' andare bene o male, sta sicuro che va male..io avevo rimosso per autodifesa quel fatto che ho raccontato, perchè non si puo' vivere anche solo ipotizzando una verita' del genere..ma ne succedono davvero troppe, mi rendo conto che da imparziale nel giudicare gli eventi, sono diventato fin troppo parziale nel negare l'EVIDENZA delle stranezze che mi succedono..parlo di cose di tutti i giorni, unica eccezione è nelle cose importanti tipo la sopravvivenza..mi sono salvato 2 volte miracoloamente da incidenti..sara' perche' devo continuare a subire la sfiga giorno x giorno, senza via di fuga :-)

p.s. della serie: non è vero ma ci credo..oppure, non ci credo ma non si sa mai..

Edited by sanguisugas - 23/5/2011, 02:13
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 23/5/2011, 06:10




la psicanalisi può averti aiutato in un contesto specifico sang,ma non è e non ha tutte le risposte
mi sembra naturale prendere posizioni che passano dallo scetticismo al fatalismo quando non si capisce che cavolo succede della e nella propria vita

ti auguro di trovare risposte:-)
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 23/5/2011, 10:04




ipotizzo un costrutto che chiamo Fonte e fondamentalmente identifico con il concetto ermetico di Tutto

a livello della Fonte tutta la coscienza è una massa unica... più la coscienza è vicina alla Fonte più il mondo e gli avvenimenti acquisiscono un senso compiuto, anche nella "negatività"

X Sanguis: a parte la curiosità ispirata dl nikname, vorrei farti capire che qualcuno potrebbe fare quello che hai detto con il semplice nome, e qualcun altro solo sentendo vagamente parlare di te... ma nessuna di queste cose potrebbe averre effetto se la tua coscienza fosse abbastanza profonda per il tuo stesso Karma

potrei anche dirti che è tutto vero quello che ipotizzi e chiederti 500 euro per toglierti la fattura... ma non avrebbe senso per te stesso e la tua conoscenza di te nella Fonte...
non avresti concluso il problema e rimarresti vulnerabile
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 10:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Sang. Mi unisco al coro anch'io. Forza.

innanzitutto non mi preoccuperei troppo se c'è ancora in giro quella foto tua.

Obiettivamente allo stato attuale non sappiamo a cosa erano dovuti i problemi della tua ex-ragazza; non sappiamo che cosa fosse quel sacchettino; non sappiamo se quel tale che le ha detto di bruciarlo fosse veramente competente; non sappiamo se volesse dire proprio quello che ha capito la tua ex-ragazza; infine, non è che se i rimedi che qualcuno propone, ma poi non funzionano, per forza di cose quella certa persona diventa una fattucchiera malefica.
Il problema magari stava da un'altra parte e lei non è stata brava abbastanza.
Ipotesi: e se il sacchettino si è impregnato di negatività però non è stato sufficente?
Bruciarlo va bene, ma non è che fosse lui la causa.

In ultima analisi, sono un po' d'accordo con quello che dice cyborg (che saluto) quando afferma che il potere in qualche modo ce l'hai tu. Tu puoi essere superiore a qualsiasi attacco. L'importante è fortificarsi da lì parte anche il resto.

(magari la tua ex voleva tenersi la foto e perciò si è inventata una scusa sul momento e ora starà dimenticata sul fondo di qualche cassetto ;) )
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 23/5/2011, 23:26




cmq molta negativita' viene sicuramente da una parte della mia famiglia, che poi possa piu' o meno attecchire non saprei..cosa intendete per fortificarsi o approfondire la propria coscienza? parlate di cammino e ricerca spirituale in generale, o di qualche tecnica specifica da usare nell'immediato?
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 24/5/2011, 11:56




le tecniche sono infinite, i risultati sempre gli stessi

siccome tutti i rapporti interpersonali avvengono sul calco relazionale svluppato con i nostri genitori e gli affetti più vicini è molto importante ricordare e comprendere le dinamiche e soprattutto i paradossi emotivi che ci legano alla famiglia per poter realmente capire
ciò che accade nella corso di una vita
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 24/5/2011, 12:48




CITAZIONE (cyborg radionico @ 24/5/2011, 12:56) 
è molto importante ricordare e comprendere le dinamiche e soprattutto i paradossi emotivi che ci legano alla famiglia per poter realmente capire
ciò che accade nella corso di una vita

vabbe' dai..non voglio monopolizzare il 3d con la mia storia personale, perche' ci sarebbe davvero troppo da dire..accenno solo brevemente in due parole che la mia storia/situazione familiare è stata sicuramente anomala rispetto alla media, situazione che gia' da sola puo' influenzare il destino di una persona, anche senza scomodare influenze esoteriche: ultimo di 4 figli, genitori molto anziani di cui uno morto prematuramente, la quasi totalita' dei componenti autentici pezzi di m....purtroppo l'ho capito tardi..ci sarebbe molto altro da dire, dovrei aprire un 3d apposito, ma non so fino a che punto possa interessare, per sdrammatizzare un po' vi faccio fare una risata, mia madre è nata venerdi 17, ed è capricorno come me :-)

p.s. con 2 fratelli ho pessimi rapporti, con uno sono venuto persino alle mani, è stato sempre invidioso di me e mi ha augurato la morte (dopo averle prese da me, ma se le meritava)
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 24/5/2011, 15:41




credo di avere una storia familiare simile e per dei versi anche più problematica della tua, mi sembra di annusare una leggera tendenza al vittimismo anche se c'è uno spirito masochistico di base che potrebbe salvarti...
il ven 17 è il mio giorno fortunato image

è facile dare una sola interpretazione agli episodi della vita, ma andando a scavare sotto la superficie ci sono incredibili sfumature

 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 24/5/2011, 17:31




se vuoi aprire una discussione apposta e parlare,fallo sang:-) visto mai che ciacolando a destra e a manca non ne escano consapevolezze utili sia per te che per altri

anzi..perchè non creare una sezione dove chi desidera può parlare di sè? moderatori vedete voi:-)

p.s. se non esiste già,non ne ho la minima idea
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 25/5/2011, 00:59




CITAZIONE (cyborg radionico @ 24/5/2011, 16:41) 
credo di avere una storia familiare simile e per dei versi anche più problematica della tua, mi sembra di annusare una leggera tendenza al vittimismo anche se c'è uno spirito masochistico di base che potrebbe salvarti...
il ven 17 è il mio giorno fortunato image

è facile dare una sola interpretazione agli episodi della vita, ma andando a scavare sotto la superficie ci sono incredibili sfumature

no dai..vittimismo no..ho risposto a quello che mi è stato chiesto, e l'ho fatto proprio sinteticamente appunto per non rischiare di cadere nel vittmismo..riguardo al concetto di autodisrtuzione si, ne sono consapevole, anzi mi chiedo se riguardo al discoro che stavamo facendo sono io stesso che mi procuro la sfiga da solo,non solo con azioni causa/effetto, ma alterando anche le probabilita' di eventi casuali indipendenti dalle mie azioni..pensi sia possibile una cosa del genere? (cosi ritorniamo anche piu' in tema)

@Filo
si forse potrebbe essere un'idea aprire dei 3d dove ognuno parla delle proprie storie

@cyborg
ci ho ripensato dopo..perche' dovrebbe salvarmi il masochismo? ^_^
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/5/2011, 06:52




sang non sei tu,in quanto tu,a procurarti sfighe,magari fai stronzate (o ne hai fatte,ma sicuramente ne farai ancora parecchie come tutti :lol: ) ma non è che al livello di funzionamento nostro,come esseri umani,abbiamo il potere di costruire e disfare qualcosa che vada al di là delle cose che a un'essere umano,come corpo intendo a tutti i suoi livelli,mentale compreso,è concesso.
Ci sono altre "leggi" che intervengono,a livelli diversi.Altri intenti,a livelli diversi.In via teorica sarebbe da andare a lavorare su quei livelli lì..e auguri eh.
Qualcuno ci prova,magari qualcuno dei risultati li ha pure ma è arduo.
Certamente mantenere alti livelli di rancore e legarsi ad eventi che hanno provocato dolore,lo rinnovano e lo rigenerano in diverse e raffinate sfumature,tutte di merda.

Questo per ciò che ne penso,sinteticamente:-)
Se puoi,scusa chi è coinvolto nelle dinamiche che ti sono accadute.

se riuscirai a farlo anche solo un pò scioglierai innumerevoli potenziali casini futuri:-)

Edited by Filod'Arianna - 25/5/2011, 08:14
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 25/5/2011, 09:35




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 25/5/2011, 07:52) 
Se puoi,scusa chi è coinvolto nelle dinamiche che ti sono accadute.
se riuscirai a farlo anche solo un pò scioglierai innumerevoli potenziali casini futuri:-)

si hai ragione, pero' sai, per farlo il minimo requisito essenziale è che certe dinamiche debbano appartenere totalmente al passato, se ogni tanto si ripresentano è un po difficile ^_^

insomma che devo fare per proteggermi dalla sfiga radionica,reiki..eccetera :alienff: un sistema fai da te, please..tipo gli antibiotici a largo spettro, una copertura che vale per ogni tipologia di influenza maligna..

lxdevil dove è andato a finire?
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/5/2011, 10:05




eheheh gli antibiotici anti-sfiga la trovo una soluzione genialoide
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 25/5/2011, 14:21




sang: il masochismo da la lucidità per capire come e cosa ci accade realmente quando "subiamo"... se siamo tutti collegati nessuno e solo causa o solo effetto, ma tutti siamo punti di coscienza

non c'è vergogna nel vittimismo, è solo un dato con un etichetta, può servire oppure no

se non ti interessa evolvere e vuoi solo guarire:
procurati due bracciali con riportata una banda di carnak leggermente tridimensionale e non toglierli mai più
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Di problemi familiari, comunque, purtroppo ce li abbiamo tutti, più o meno evidenti che siano.
A volte vedo delle situazioni che sono tranquille solo in apparenza.
Che ci si può fare.... pian piano si cerca di migliorare, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno purtroppo.
Si affronta di volta in volta quel che viene.

Tanto per aggiungere qualcosa, visto che hai detto di essere del capricorno, mi ricordo di aver letto un passaggio in cui si notava che quelli del capricorno siano soggetti (chi più, chi meno, naturalmente) a delle difficoltà nell'infanzia soprattutto, ma che una volta superate maturano in se molta tenacia e resistenza.
Affidabilità, lealtà, nobiltà d'animo, sono le cose che li contraddistinguono.
 
Top
59 replies since 30/9/2008, 06:28   2160 views
  Share