XmX

la radionica nello sciamanesimo, forme e mezzi

« Older   Newer »
  Share  
sanguisugas
view post Posted on 26/5/2011, 01:34




CITAZIONE (Ayni @ 25/5/2011, 18:57) 
tenacia e resistenza

basta solamente resistere alla propria autodistruzione..è ora di attaccare, finora l'ho fatto solo in contropiede all'ultimo minuto..devo cominciare invece a fare pressing a tutto campo dall'inizio :-)


CITAZIONE (cyborg radionico @ 25/5/2011, 15:21) 
se non ti interessa evolvere e vuoi solo guarire:
procurati due bracciali con riportata una banda di carnak leggermente tridimensionale e non toglierli mai più

certo che mi interessa evolvere..ma una cosa alla volta..
parli di carnak (il sito megalitico celtico o preceltico) e non di Karnak il re giusto? perche' anche nel secondo caso si parla di un simbolo protettivo.
mi sembra di capire che il simbolo da solo non serva (un bel tatuaggio me lo farei per esempio)..un anello? una catenina?


image
ho trovato solo questo (k)arnak..cmq mi piace

Edited by sanguisugas - 26/5/2011, 02:52
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 26/5/2011, 03:03




magari sono stato un pò categorico :gatto1vu7.jpg:
ma in linea di massima direi che coprire con una fascia metallica tutti i maridiani passanti all'altezza dei polsi ha un effetto un pò diverso dal mettersi una medaglietta al collo

ma siccome sono idee che anno un costo salato dal gioglielliere capisco che sia più semplice comprarsi un oggetto anche più discreto nello stile...

potresti provare con due anelli per tentare anche degli esperimenti sulla captazione di possibili differenze percettive correlate al cambio di posizione sulle dita magari aiutandoti con una mappa dei meridiani in bioenergetica

la banda di k..ecc è veramente potente per i miei canoni... ma per sviluppare una buona onda di forma è necessario che lo schema sia tridimensionale

il tatoo non è male male anche perchè gli inchiostri se non erro contengono ossidi metallici, ma bisognerebbe valutare gli effetti nel tempo che non so se siano completamente trascurabili
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 26/5/2011, 04:52




non è tanto una questione di costi ma di praticita' ed estetica, non mi tira molto l'idea di andare in giro con due bracciali..mi mancherebbe la tunica bianca o un mantello, e poi sarei pronto per andare a predicare per i colli euganei :-)
no scherzo..con tutto il rispetto per chi magari li porta davvero.
gia' 2 anelli sarebbe per me piu' fattibile, poi il tatuaggio sarebbe il massimo, non ho mai voluto farmene uno perche' non mi è mai venuto in mente un simbolo appropriato da portare addosso tutta la vita, potrebbe essere l'occasione giusta

metalli? rame? oro?

non ho capito se il simbolo che ho postato è quello che intendi tu..parli di bande, cos'è stilizzato tipo striscie? non hai un link o un' immagine da postare?
sarebbe il colmo sbagliare, e appiopparsi addosso un'icona che abbia l'effetto contrario.. ^_^
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/5/2011, 06:36




CITAZIONE (sanguisugas @ 26/5/2011, 02:34) 
CITAZIONE (Ayni @ 25/5/2011, 18:57) 
tenacia e resistenza

basta solamente resistere alla propria autodistruzione..è ora di attaccare, finora l'ho fatto solo in contropiede all'ultimo minuto..devo cominciare invece a fare pressing a tutto campo dall'inizio :-)

preferisco il modo di dire "prendersi il proprio spazio" :)
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 26/5/2011, 07:17




[/QUOTE]
preferisco il modo di dire "prendersi il proprio spazio" :)
[/QUOTE]
una volta preso bisogna utilizzarlo pero'..la pigrizia è una brutta bestia, è la costanza nel lungo periodo che mi frega, sempre ^_^

 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/5/2011, 10:32




sang!! ho da darti una notizia eccellente!

è tutta questione di motivazione ;-) guarda..detesto,visceralmente,ciò che sto per dirti..ma davvero,da pigra nata e cronicizzata,consapevole e pure consenziente,posso dirti che se hai un motivo che ritieni valido (non necessariamente serio o utile,solo valido per te :lol: ) la pigrizia va a farsi fottere..così,che manco te ne accorgi
too dico perchè mi sta succedendo
ora..il problema è la motivazione,ecco..

c'è una certa differenza tra l'applicare la volontà come forza e quando invece è..come dire,un flusso spontaneo
la forza impressa prima o poi trova la sua caduta
anche la resistenza trova la sua caduta e cmq tutte e due le strategie vanno certamente usate,ma solo in determinati e limitati momenti,che non divengano condizioni intendo
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 26/5/2011, 15:32






il movimento iniziatico personale se genuino e ormai maturo di una sufficiente raccolta di dati è di per se una sorta di via obbligata o un attrazione irresistibile se preferisci... ad un certo punto diventa l'unico interesse, l'unico punto di vista con cui valutare il mondo

ne più e ne meno che una curva gaussiana, prima ci si sforza per raccogliere dati e più si sale e più è difficile... poi diventa una discesa che fa venire il mal di mare

un movimento che costa sforzo è un movimento falsato

esistono delle forme ginniche che insieme a giochi per bambini sono in grado di portare naturalmente il sistema umano sull'orlo di quel precipizio... è così assurdo se ci pensi

aver conosciuto fin da bambini tramandate le tecniche per fare ciò che è appannaggio di più o meno segreti circoli privati... segreti per cui una volta magari si uccideva

mi da una forte sensazione di melanconia, a volte disgusto...

www.youtube.com/watch?v=O8h6gJj3k_A

 
Top
sanguisugas
view post Posted on 26/5/2011, 16:20




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 26/5/2011, 11:32) 
c'è una certa differenza tra l'applicare la volontà come forza e quando invece è..come dire,un flusso spontaneo
la forza impressa prima o poi trova la sua caduta

si sono d'accordo, anzi d'accordissimo..ma se il flusso spontaneo, che per definizione deve essere appunto spontaneo, non c'è? che deve fare uno?
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/5/2011, 18:26




ti posso dire ciò che faccio io sang..nulla:-) non mi sono colpevolizzata,ne tantomeno ho cercato..nulla,ho fatto il nulla e se sto ben a vedere,agli occhi di molti continuo a fare nulla.
Però funziono per automatismi e induzioni:-) ad alcuni il mio modo non è adatto,è veramente soggettivo
Dò ragione a cyb quando dice che se qualcosa chiama (qualunque sia) non c'è scelta.Lì si va e si troverà il modo.

non so di che tecniche parli cyb:-) la mia ignoranza è assoluta per quanto riguarda circoli elitari
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/5/2011, 20:25




tempo fá non conoscevo la mia volontá, poi ho cercato dentro me e con il tempo sono riuscito ad individuarla e a conoscerla, dopodiché lei ha iniziato a farmi da traino.
forse vi puó sembrare strano, ma alcuni concetti...tipo la volontá...per qualcuno che non li ha mai praticati possono essere solo concetti "occulti".

ma che centra con la radionica?
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 26/5/2011, 21:18




CITAZIONE (lxdevil @ 26/5/2011, 21:25) 
ma che centra con la radionica?

tanto quanto ci entro io con la volonta' :-)

tu ce l'hai un disegno delle bande di (k)carnak?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/5/2011, 07:07




no, ma potrei metterlo come sfondo del desktop...oppure potrebbe essere il prossimo tatuaggio :D
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 27/5/2011, 08:20




fate attenzione a tatuarvi quello schema senza averlo prima provato a fondo...

x ixd:

la radionica è solo un modo, forse il più grezzo e brutale, per esplorare il mondo invisibile

la tua volontà come qualsiasi altro fenomeno è riducibile a forme d'onda, ed in quanto tale è analizzabile, prevedibile, modificabile

P.S.: non è molto carino prendere in giro un vecchio rincoglionito
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/5/2011, 09:02




CITAZIONE (cyborg radionico @ 27/5/2011, 09:20) 
P.S.: non è molto carino prendere in giro un vecchio rincoglionito

scusa ma credo di aver perso qualche pezzo per strada ...o hai preso un granchio. ma chiedo scusa lo stesso se
le mie parole - anche se non capisco quali - ti hanno colpito negativamente.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 27/5/2011, 09:41




coda di paglia? :gatto1vu7.jpg:
 
Top
59 replies since 30/9/2008, 06:28   2160 views
  Share