XmX

Perchè sto cercando info sull'urinoterapia, forse non ci hanno detto sempre tutto

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 10/11/2005, 20:09




Nel libro scritto da France Guillain, che ha "rispolverato" i bagni non si parla di fascia congelata.



Aggiungo che dopo aver letto mi è sembrato una forma molta ridotta dei bagni Khune, altro scienzato che ha intuito i vantaggi dei bagni di acqua fredda.
La Guillain si limita ad una forma ridotta e circoscritta del sesso, Khune indica tutte le parti confinanti addirittura immergendo la zona nell'acqua fredda.
Riflettendo penso che abbia ragione Khune. La zona è una delle parti del corpo più ricche di innervazioni considerando anche che è parte privilegiata delle attenzioni dei maestri yogj non comprendo perchè si debba escludere la zona pelvica ed anale. Khune compì profondi studi sull'argomento e applicò le sue teorie su molti casi ottenendo risultati lusingheri. Lessi un suo libro molti anni fa e ricordo che dava il consiglio di bagnare tutta la zona. Io lo faccio e dato che non mi son sentito male.....continuo. smile.gif




 
Top
tartufo155
view post Posted on 10/11/2005, 20:44




CITAZIONE (superVin @ 10/11/2005, 18:27)
personalmente io la uso da quando ho trovato questo Forum come presidio e trovo che sia un complementare al fatto che uso sia magnesio in pastiglie piu una pastiglia multivitaminica e due o tre spicchi di aglio completato da due spazzolatine di zapper quotidiane e ultimamente provo anche i bagni derivativi consigliati da Skorpinia ma con una fascia da mettere nel congelatore 10-15 minuti (mi tiene sotto controllo una infiammazione) e devo dire che mi sento veramente in forma

ho scoperto che una camomilla con limone e uno spicchio di aglio prima di andare a dormire mi concilia il sonno in un modo eccezzionale

Non so di aver capito bene.... ma spero di si.
 
Top
superVin
view post Posted on 10/11/2005, 20:46




ho preferito usare la fascia congelata perche nel link che mi hai dato ho letto che qualcuno consigliava la fascia e credo che se anche non originale come metodo possa assomigliargli un pochino, sebbene alcune volte uso anche l'acqua ho notato che la fascia il suo bel risultato lo dà pure almeno a me; comunque il discorso di usare l'acqua credo sia molto buono ma meno pratico
 
Top
skorpinia
view post Posted on 10/11/2005, 20:55




Certo. Fai bene! Ai tempi di Khune la fascia se la sognavano. Ma avevano una vita più tranquilla e più tempo.
Ho voluto solo parlare di Khune che è stato un grande della salute.
 
Top
superVin
view post Posted on 11/11/2005, 22:41




stasera ho provato una nuova tisana, 1 spicchio di aglio tagliato in due , due chidi di garofani, due bustine di camomilla e una fetta di limone che poi ho pure mangiato finito di bere.

era amarissima .... però l'ho bevuta

speriamo bene
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/11/2005, 22:59




CITAZIONE
1 spicchio di aglio tagliato in due , due chidi di garofani, due bustine di camomilla e una fetta di limone


Mah! cry.gif
bel miscuglio....
i chiodi sono anche antitarme.... w00t.gif w00t.gif
 
Top
tartufo155
view post Posted on 16/11/2005, 15:36




CITAZIONE (superVin @ 11/11/2005, 22:41)
stasera ho provato una nuova tisana, 1 spicchio di aglio tagliato in due , due chidi di garofani, due bustine di camomilla e una fetta di limone che poi ho pure mangiato finito di bere.

era amarissima .... però l'ho bevuta

speriamo bene

Potresti provare ad aggiungere il miele, almeno diminuisce quel sapore aspro... e poi a me piace tantissimo il miele tongue.gif
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 19/11/2005, 22:38




CITAZIONE (tartufo155 @ 10/11/2005, 16:24)
Io non sono esperta di queste cose, ma vorrei fare una domanda: più precisamente, l'urinoterapia serve per curare quale malattia?

Serve per guarire molto più rapidamente da tutte le infezioni virali e batteriche e per riequilibrare lo stato ormonale generale. però va presa in piccolissime dosi (1 ml al giorno) altrimenti intossica il fegato e il sistema nervoso e affatica i reni.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 19/11/2005, 22:43




Ma le dosi quali sono?
Non ho letto pareri discordanti su questo argomento . Qualcuno ha provato a bere dosi maggiori? Mi pare di aver letto anche "un bicchiere" più volte al giorno.
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 20/11/2005, 00:19




CITAZIONE (skorpinia @ 19/11/2005, 22:43)
Ma le dosi quali sono?
Non ho letto pareri discordanti su questo argomento . Qualcuno ha provato a bere dosi maggiori? Mi pare di aver letto anche "un bicchiere" più volte al giorno.

Io ho praticato urinoterapia per anni, arrivando anche al " bicchiere al giorno" che è eccessivo e pericoloso. Mi ha causato calo della temperatura corporea, foruncoli, dolori al fegato, problemi intellettivi di vario genere (difficoltà a fare calcoli al mente, calo della memoria, confusione mentale), psoriasi, tachicardia,debolezza.
Ripeto che in piccole dosi (massimo 2-3 milliltri al giorno) è utile per eliminare con incredibile efficacia infezioni virali e batteriche. Inoltre credo abbia un effetto riequilibrante sull'assetto ormonale.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/11/2005, 08:16




CITAZIONE
è utile per eliminare con incredibile efficacia infezioni virali e batteriche. Inoltre credo abbia un effetto riequilibrante sull'assetto ormonale.


Bene. Ho cominciato come prevenzione. Se ha fatto bene agli altri farà bene anche a me.
 
Top
rinez
view post Posted on 21/11/2005, 18:34




Io mi sono limitato al mezzo bicchiere di urina di quella di mattina, senza particolari controindicazioni
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 22/11/2005, 13:36




CITAZIONE (rinez @ 21/11/2005, 18:34)
Io mi sono limitato al mezzo bicchiere di urina di quella di mattina, senza particolari controindicazioni

Bhe se prendi mezzo bicchiere al mese o più, ovviamente non fa male. L'importante è non prenderlo tutti i giorni
 
Top
rinez
view post Posted on 22/11/2005, 14:24




veramente intendo al giorno
 
Top
tartufo155
view post Posted on 22/11/2005, 18:58




Ma per prendene un millimetro, bisogna bere direttamente da 1 pipetta millimetrica........?
 
Top
31 replies since 8/10/2005, 12:40   5981 views
  Share