XmX

Guarire dalla Psoriasi con i rimedi naturali

« Older   Newer »
  Share  
sheoll
view post Posted on 5/10/2008, 09:25




Ho letto un libro interessante dal titolo: "Guarire la psoriasi, un metodo naturale" e l'ho trovato abbastanza interessante. Lo scrittore è un certo John Pagano che spiega come si possa guarire dalla psoriasi tramite un'alimentazione naturale e delle tisane depurative. Riporta anche dati scientifici e fotografie, però tutti i casi di successo da lui riportati, erano di persone in cura diretta presso l'autore. Ho un po'di dubbi sulla possibilità di riuscire a guarire con un metodo autogestito; mi chiedevo se qualcun altro conosce questo libro, se ha seguito le indicazioni ed ha avuto dei miglioramenti....
 
Top
darez
view post Posted on 9/11/2008, 10:44




Ciao, non conosco il libro però anche io avevo un'altra malattia della pelle (dermatite seborroica) che con tanti farmaci e tanti medici non era
mai andata via. Poi ho usato un metodo naturale, con estratti di pianta, e dopo 6-7 giorni non avevo più niente.

Detto questo, non conosco il libro che tu stai citando ma per me i metodi naturali sono da considerare molto, anche perchè
possono avere avere effetti diversi a seconda di chi li usa.

Inoltre, nel mio caso, cercando su internet...non ho trovato NULLA, neppure una recenzione in italiano.
Ma in altri Paesi del mondo, invece veniva usata.

Considera anche questo, non è che se "non lo fa la massa" non devi farlo tu.

ciao ciao,
Darez
 
Top
sheoll
view post Posted on 11/11/2008, 10:26




Ti ringrazio per la risposta;
In effetti sto cercando di seguire il metodo indicato nel libro ma il fatto è che credo sarebbe molto più profiquo seguire la cura con l'aiuto di un esperto che conosca il metodo piuttosto che farlo da soli seguendo unicamente il libro. Purtroppo però a quanto pare in italia non c'è nessun referente al riguardo...
 
Top
darez
view post Posted on 12/11/2008, 19:13




CITAZIONE (sheoll @ 11/11/2008, 10:26)
Ti ringrazio per la risposta;
In effetti sto cercando di seguire il metodo indicato nel libro ma il fatto è che credo sarebbe molto più profiquo seguire la cura con l'aiuto di un esperto che conosca il metodo piuttosto che farlo da soli seguendo unicamente il libro. Purtroppo però a quanto pare in italia non c'è nessun referente al riguardo...

Io ho trovato info in inglese, in un sito australiano poichè la lozione della dermatite si faceva in australia.

Prova a vedere reference inglesi, in italia arriva tutto mediamente 10 anni dopo: cercare qualcosa
di innovativo in italiano è difficile...

Io sono stato in ballo con i medici per 3 anni, e tutti mi diceva "è incurabile".
Ho ricevuto visite da 3 dermatologi contattati da me personalmente e tutti se la ridevano
"ehhh, magari ci fosse una cura...".

Bastava comprare un sapone "particolare" e la dermatite si riduceva del 90%...praticamente ad ora
è scomparsa quasi del tutto.

A te la scelta per cosa fare, chi contattare.
Ma non mollare !

darez
 
Top
xMig.conf
view post Posted on 12/11/2008, 20:50




Beh! io avevo qualche macchia sul braccio sinistro, e me le sono curate versandoci sopra diluente al nitro.
Tre applicazioni in 3 gg, e sono anni che non le vedo più.

Forse non è proprio naturale come sistema :ph34r: :alienff: , ma ha funzionato. ^_^
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 22:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


CITAZIONE (xMig.conf @ 12/11/2008, 20:50)
Beh! io avevo qualche macchia sul braccio sinistro, e me le sono curate versandoci sopra diluente al nitro.

Spero vivamente che qualcuno,avendo macchie sulle parti intime,non ripeta le tue gesta........ ^_^ :lol:
Forse avevi dei funghi,e in quel caso gli hai reso la vita alquanto difficile.

Riguardo la dermatite,me ne sono beccata una l'anno scorso,proprio tra i capelli: è guarita grazie a dosi massicce di luce solare.
Adesso pero' ,a novembre, mi è tornata,piu' fastidiosa che mai :angry:
Ma ho notato una cosa curiosa: la dermatite mi si attenua tantissimo quando......smetto di fumare sigarette!
Forse essa dipende dalle difese immunitarie,o dall'ossigenazione del sangue.Dal medico tuttavia non sono ancora andato,mi riservo di farlo entro il 2012.Promesso!
 
Top
darez
view post Posted on 13/11/2008, 11:35




CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 12/11/2008, 22:26)
CITAZIONE (xMig.conf @ 12/11/2008, 20:50)
Beh! io avevo qualche macchia sul braccio sinistro, e me le sono curate versandoci sopra diluente al nitro.

Spero vivamente che qualcuno,avendo macchie sulle parti intime,non ripeta le tue gesta........ ^_^ :lol:
Forse avevi dei funghi,e in quel caso gli hai reso la vita alquanto difficile.

Riguardo la dermatite,me ne sono beccata una l'anno scorso,proprio tra i capelli: è guarita grazie a dosi massicce di luce solare.
Adesso pero' ,a novembre, mi è tornata,piu' fastidiosa che mai :angry:
Ma ho notato una cosa curiosa: la dermatite mi si attenua tantissimo quando......smetto di fumare sigarette!
Forse essa dipende dalle difese immunitarie,o dall'ossigenazione del sangue.Dal medico tuttavia non sono ancora andato,mi riservo di farlo entro il 2012.Promesso!

usa il sapone della MICOVIT, io penso di aver usato tutti i prodotti farmaceutici esistenti e nessuno è riuscito
a portarla al valore che ho ora: praticamente quasi inesistente. Inoltre c'è anche una lozione "concentrata",
che però è un MITRA ... usa 1-2 goccie magari ogni 7-8 giorni ...

http://www.oliessenziali.it/index.html?lan...arget=d729.html

darez
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 13:21
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Voi ci scherzate ma sembra proprio che i solventi organici abbiano effettivamente effetti benefici sulla pelle, specialmente per ferite e dermatiti.
Sperimentazioni su animali hanno mostrato che la nafta ad esempio (eh si, proprio il gasolio da riscaldamento) sembra faciliti la rimarginazione delle ferite e impedisca il proliferare di malattie della pelle, quindi non mi sorprende più di tanto che a xMig.conf abbia giovato curarsi con un mezzo così poco ortodosso.
Per esteso è una curiosa proprietà dei carburanti e solventi minerali distillati direttamente dal petrolio (idrocarburi) non trattati, tra cui anche l'acquaragia o essenza di trementina, non mi risulta comunque che siano ancora stati fatti studi rigorosi in questa direzione, peccato...

Ovviamente non tutti i solventi sono benèfici per la pelle, ad esempio se vi lavate le mani con la trielina vi sembra di averle affondate nella brace del camino, inoltre si dice sia pure cancerogena, quindi...
 
Web Contacts  Top
lxdevil
view post Posted on 13/11/2008, 17:38




mio padre ha l'ittiosi sulle gambe, io ho una dematite (credo sia d. seborroica) sul petto e un pó anche sul volto che mi é apparsa 5 anni fa...migliora con l'esposizione al sole, e peggiora con il freddo e l'umiditá

l'aloe non ha dato miglioramenti, il cloruro di magnesio ha avuto qualche effetto positivo (pelle liscissima!!)
ma di poca durata, crab apple (f. d. bach) niente benifici....

se qualcuno puó darmi un consiglio sono tutt'orrecchi....

avevo anche problemi di forfora che ho risolto usando uno shampoo con ph neutro, mentre i vari antiforfora in commercio sono molto agressivi e peggioravano la situazione

 
Top
darez
view post Posted on 13/11/2008, 18:29




CITAZIONE (lxdevil @ 13/11/2008, 17:38)
mio padre ha l'ittiosi sulle gambe, io ho una dematite (credo sia d. seborroica) sul petto e un pó anche sul volto che mi é apparsa 5 anni fa...migliora con l'esposizione al sole, e peggiora con il freddo e l'umiditá

l'aloe non ha dato miglioramenti, il cloruro di magnesio ha avuto qualche effetto positivo (pelle liscissima!!)
ma di poca durata, crab apple (f. d. bach) niente benifici....

se qualcuno puó darmi un consiglio sono tutt'orrecchi....

avevo anche problemi di forfora che ho risolto usando uno shampoo con ph neutro, mentre i vari antiforfora in commercio sono molto agressivi e peggioravano la situazione

Ciao per la dermatite seborroica, puoi usare gli stessi prodotti che ho usato io: MICOVIT.

Usi il sapone, è un sapone, tutte le mattine ed il problema dopo 10 giorni ti è ridotto
almeno del 90%...io a momenti mi mettevo a piangere quando mi sono visto allo specchio !

Dopo 3-4 giorni, metti 2-4 goccie (copri tutta l'area dove hai la dermatite), aspetti 15 secondi
e poi ti lavi. Le goccie le metti un'altra volta dopo 1 settimana. E poi cerca di non usarle più,
se non in momenti di forte bisogno. Questa è la spiegazione che trovai in inglese, l'ho fatta
ed ha funzionato (2 anni fa).

Usa il sapone Micovit tutti i giorni invece del "normale sapone", vedrai che ti passa.
Ora lo uso tutti i giorni, senza problemi.

nota:
il micovit avevo letto in altri forum che veniva usato in genere per le malattine della pelle,
magari funziona anche per qualcos'altro ma io non lo so, lo uso solo per la dermatite seborroica,
che è totalmente scomparsa!

darez
 
Top
lxdevil
icon1  view post Posted on 14/11/2008, 07:12




@darez

grazie mille al quadrato
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 10:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Se domani mi slibero,mi prendo uno shampoo micovit e lo provo subito.In queste settimane,tra prurito e rossore,mi sto tormentando non poco.Tra l'altro,mi è arrivata pure una leggera onicomicosi su due dita della mano destra :angry: ,e li' vorrei testare la lozione concentrata che Darez ha gentilmente segnalato.
 
Top
darez
view post Posted on 14/11/2008, 10:24




CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 14/11/2008, 10:06)
Se domani mi slibero,mi prendo uno shampoo micovit e lo provo subito.In queste settimane,tra prurito e rossore,mi sto tormentando non poco.Tra l'altro,mi è arrivata pure una leggera onicomicosi su due dita della mano destra :angry: ,e li' vorrei testare la lozione concentrata che Darez ha gentilmente segnalato.

Ciao ragazzi, lo shampo non l'ho mai provato perchè fortunatamente sto bene in testa !
Però, è fatto con gli stessi elementi del sapone, quindi a regola funziona.

Tuttavia, io ordino da qui:
http://www.oliessenziali.it/

- Goccie: MICOVIT OLIO LENITIVO PURIFICANTE Linea Micovit al Tea Tree oil Farmaderbe
http://www.oliessenziali.it/contents/media/t_236.jpg

- Sapone: DETERGENTE LIQUIDO MICOVIT Linea Micovit al Tea Tree oil Farmaderbe
http://www.oliessenziali.it/contents/media/t_239.jpg

Oppure se andate in farmacia, se non ce l'hanno ve lo ordinano ed in 2-3 gg vi arriva!

Se ne primi 4-5 giorni non succede niente, o vi vedete la pelle rossa o che si screpola,
state sereni è normale. Lo fa solo la prima volta che si usa.

Potete farci sapere come va con lo shampo e con il resto ?
Può essere utile ad altre persone !

darez
 
Top
danieledaniele
view post Posted on 9/4/2012, 13:03




Psoriasi:al mio amico Angelo che si sta curando da 2 mesi e' sparita dalle braccia, persiste ancora un po' sulle ginocchia, poi c'e' Laura lei si cura da 1 mese ed ha ottenuto benefici anche se lo aveva in testa sotto i capelli. A Luana per ora sono rimaste delle macchie rosate, ma non ha piu' le croste bianche.
Fammi sapere come stai tu e se ti interessa sapere il rimedio che stiamo usando.
Attendo una tua risposta. Grandi auguri e felice giornata. Danielle
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/4/2012, 17:35




CITAZIONE (yareol @ 13/11/2008, 14:21) 
Voi ci scherzate ma sembra proprio che i solventi organici abbiano effettivamente effetti benefici sulla pelle, specialmente per ferite e dermatiti.
Sperimentazioni su animali hanno mostrato che la nafta ad esempio (eh si, proprio il gasolio da riscaldamento) sembra faciliti la rimarginazione delle ferite e impedisca il proliferare di malattie della pelle, quindi non mi sorprende più di tanto che a xMig.conf abbia giovato curarsi con un mezzo così poco ortodosso.
Per esteso è una curiosa proprietà dei carburanti e solventi minerali distillati direttamente dal petrolio (idrocarburi) non trattati, tra cui anche l'acquaragia o essenza di trementina, non mi risulta comunque che siano ancora stati fatti studi rigorosi in questa direzione, peccato...

Ovviamente non tutti i solventi sono benefici per la pelle, ad esempio se vi lavate le mani con la trielina vi sembra di averle affondate nella brace del camino, inoltre si dice sia pure cancerogena, quindi...

Questo trhead è pane per i miei denti! :lol:
Diciamo che sono tutti prodotti cancerogeni che è meglio :alienff:
Tra i rimedi dei nonni c'era il lavaggio dei capelli col petrolio e c'era anche un famoso prodotto industriale che serviva allo scopo, si usava come lozione.
La verità è che i derivati del petrolio sono "cancro a effetto ritardato".
La maggior parte dei prodotti per la pelle, dal sapone agli shampoo sono dannosi e tra quelli medicali sono rarissimi i prodotti compatibili con la ns "fodera".
Vi metto in guardia anche per l'uso sulla pelle innocente dei bimbi per l'uso dell'olio per bambini: è a base di oli derivati del petrolio...un attentato legalizzato che si paga col tempo a lunga scadenza.
Gli additivi: coloranti e profumazioni sono tra quelli sospetti portatori di cancro.
Il famoso profumo al limone che imperversa in tutti i detersivi è un derivato dalla distillazione dei pneumatici.
Leggete bene le etichette e scoprirete che solo pochi saponi sono fatti con l'olio di oliva, ed è anche ovvio. L'olio costa caro, al posto si usano grassi animali. Attenzione alla scritta: TALLOVATO è grasso di animali che subisce la rettificazione.
Poi: si usa troppo olio di cocco e di palma. Fanno tanta bella schiuma ma disidratano la pelle.
Ecc.ecc.
Skorpy

 
Top
53 replies since 5/10/2008, 09:25   12758 views
  Share