XmX

Guarire dalla Psoriasi con i rimedi naturali

« Older   Newer »
  Share  
sheoll
icon1  view post Posted on 10/4/2012, 18:13




CITAZIONE (danieledaniele @ 9/4/2012, 14:03) 
Psoriasi:al mio amico Angelo che si sta curando da 2 mesi e' sparita dalle braccia, persiste ancora un po' sulle ginocchia, poi c'e' Laura lei si cura da 1 mese ed ha ottenuto benefici anche se lo aveva in testa sotto i capelli. A Luana per ora sono rimaste delle macchie rosate, ma non ha piu' le croste bianche.
Fammi sapere come stai tu e se ti interessa sapere il rimedio che stiamo usando.
Attendo una tua risposta. Grandi auguri e felice giornata. Danielle

Dunque, io purtroppo per lavoro faccio i turni e lavoro anche di notte. In questi ultimi anni sono riuscito ad appurare una correlazione diretta tra il sonno e la comparsa della psoriasi. Quando dormo bene tende a scomparire, ma bastano due notti non dormite perchè ritorni prepotentemente a fiorire...
Come letto da più parti anche io ho rafforzato sempre più l'opinione che la psoriasi nasca da un deficit delle difese immunitarie, i batteri (o lieviti o come cavolo si chiamino) che la formano sono normalmente presenti sulla pelle dell'uomo e non arrecano danni, quando però le difese immunitarie si abbassano allora essi prendono il soppravvento e si riproducono a dismisura rompendo l'equilibrio e causando la malattia.
Da ciò si deduce come, in molti casi la psoriasi appaia in persone con forti intossicazioni organiche o altre complicazioni fisiche...
detto questo, sarei interessato a sapere che rimedio state usando voi adesso.
Grazie
 
Top
skorpinia
view post Posted on 10/4/2012, 19:28




Infatti era più che evidente lo spam.
Vediamo quel che so io.
La psoriasi quando arriva non va più via. Non si conosce l'origine certa che potrebbe essere psicosomatica, o dovuta al fegato o non so a che altro. Non sono medico e non posso esprimere giudizi oltre a quello che ho letto e per le esperienze che ho avuto per fortuna non sulla mia persona.
Nel Forum che non è un blog c'è una persona al di sopra di ogni parte conosciuta da tutti. Lui potrà essere più che esauriente sulla teoria ed anche eventuali rimedi.
Premesso quanto sopra affermo, consapevole di quel che scrivo, che qualcosa sono riuscito a fare in pratica. Cosa?:
portare sollievo alle parti colpite. Di più non si può fare. Ho conosciuto persone (nella mia famiglia) colpite in modo drammatico che hanno visto sparire tutto per ben 3 anni dopo un trasferimento per lavoro in clima caldo secco, e vedere comparire di nuovo la psoriasi al ritorno dopo un mese. Altre con la dieta, altre con applicazioni di questo o altro olio.
Io, senza saperlo, ho fatto una cosa che ha fatto cadere tutte le croste in poco tempo prima ad una persona, poi per esserne sicuro, almeno 5 hanno confermato. E' una piccola soddisfazione e ne sono piuttosto fiero.
Ma non mi sento di farmi pubblicità e quindi mi fermo qui.
E non l'ho scritto per stuzzicare la curiosità...solo per combattere la VERA pubblicità che vende a prezzi esorbitanti cose semplici.
Skorpinia


 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 10:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (skorpinia @ 10/4/2012, 20:28) 
Infatti era più che evidente lo spam.

Con il passaparola può capitare che si infiltrino anche dei messaggi "interessati".
Speriamo che siano interessati più che altro dalla salute delle persone a cui questi rimedi sono diretti.

Quando si ha un problema fastidioso e difficile da curare (quando non ci si deve accontentare di poterlo solo lenire) naturalmente si cerca e si prova un po' di tutto.
Niente di male, ma almeno facciamo un po' di informazione in più parlando anche di esperienze che non hanno richiesto rimedi specifici e commerciali, ma stando magari sul principio generico.


Quindi a parte che la psoriasi è una di quelle malattie croniche, secondo la tua esperienza Skorpy ci stai dicendo che trattare le parti con oli naturali o usando detergenti emollienti e idratanti è un buon aiuto per chi ne è affetto...
Quindi si tratta di "curare, nutrire e non strapazzare" l'epidermide, in sostanza.
Puoi dirci qualcosina di più? (in termini generali, s'intende.)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2012, 11:13




Se ne può parlare. Ed anche di diete, o di disintossicazione sempre per contenere dopo che il male oramai non si potrà togliere.
Quello che mi ha colpito nel msg che non si parla dei principi curativi: es: olio di neem o di altre erbe, ma di precisi medicinali con tanto di nome e cognome e link di riferimento.
Inoltre chiamare blog "controllato" un forum dove tutti possono esprimere il loro pensiero e blogger "interessati" voi moderatori che non fate altro che predicare di non fare riferimenti per poi dire di scrivere in privato per evitare controlli dopo aver già "seminato" non mi pare onesto, ecco.
Sono intervenuto solo per questo. Per il resto mi sento imbarazzato a continuare.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 11:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


per quanto riguarda i nomi di prodotti, ti riferisci ai messaggi vecchi, mi pare.
che si riferiscono ad utenti ormai scancellati.
Difatti la discussione riportata alla ribalta era piuttosto vecchiotta.

Comunque è vero quel che affermi skorpy: cerchiamo di parlare eventualmente qui nel forum di tutto quello che può servire per questo problema alla pelle, senza fare pubblicità.
Ognuno è poi libero di far quel che gli pare fuori di qui eh... ma non usiamo il forum come recapito personale.
grazie.

Il messaggio incriminato viene editato e rimosso.
 
Top
danieledaniele
view post Posted on 11/4/2012, 11:58




Caro Scorfano. Eccoti subito puntuale e velenoso come il pesce che ti rappresenta. Certo ti senti imbarazzato a continuare, stai certamente impedendo a parecchie persone affette dalla psoriasi di trovare sicuramente sollievo da quello che e' una malattia imbarazzante oltre che fastidiosa. Tu non sai sicuramente quello che si prova. Scrivi a casaccio sui blog cercando di scoraggiare chi usa rimedi non permessi dalle multinazionali. Spero che la casa farmaceutica per cui lavori fallisca presto e che sarai costretto a lavorare come apprendista manovale per una ditta edile Moldava. A presto.
Daniele
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2012, 12:20




:lol:
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2012, 13:08




Beh!
non mi ero accorto di essere miliardario per la psoriasi, credevo di essermi arricchito con altre cose...ma è possibile, non faccio caso a quel che guadagno...basta arricchirsi alle spalle degli ingenui.
Per la psoriasi, velocemente, so di certo che quando arriva non andrà più via. Anche quando scompare, al primo errore inconsapevole ritorna come prima.
Ma tanto basta. A parte tutte le teorie della sua genesi, gli unici rimedi sono prima di tutto la detossicazione accurata dell'intestino e del fegato. Il caso citato da me fu anche per (forse) l'inconsapevole e forzato cambiamento di dieta unita unito ad un abbassamento dello stress. Nessuna cura specifica data la località sperduta in Africa che comportava obbligatoriamente questi cambiamenti.
Quindi detossicazione fisica e psichica: chi abbassa lo stress ha notato benefici. Lasciamo stare le sedute yogiche, non tutti sono portati a queste cose ma in qualche modo si deve cercare di curare la ns. personalità.
In aggiunta le cure esterne: gli ultimi ritrovati sono il tea tree (non quello del "mulino bianco"), l'olio di neem, la vite americana, ecc.
Ho letto una risposta illuminata circa un sapone. Cercatene uno specifico con componenti autentici e con titolo nelle quantità garantito. Non usare Oli essenziali o lozioni profumate se non specifiche, gli shampoo devono seguire le stesse regole.
Se si seguono questi accorgimenti si può contenere moltissimo il danno fin quasi alla sua scomparsa anche se poi resterà sempre latente. Ma questo poco importa...basta resistere un centinaio d'anni. Nel frattempo qualcuno saprà trovare la cura.
€ 200 per questa consulenza. :lol:
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 17:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (danieledaniele @ 11/4/2012, 12:58) 

Non prendertela Daniele.
Spesso quando si arriva ad un prodotto che porta un sollievo lungamente cercato, questo diventa una specie di ancora di salvezza.
Ma oltre a dire "c'è quello", penso possa essere più interessare capire come funziona.
Per esempio non ci hai detto se si tratta di qualcosa che va applicato localmente oppure se si tratta di altro.
Skorpinia ha citato alcune cose fondamentali che sembrano influire sulla malattia.
Su quali principi si basa per esempio il rimedio da te provato?

Io credo che in questo posto sia molto libero, perciò se vuoi parlarci di qualcosa che riguarda la psoriasi e se ritieni di poter essere utile a qualcuno, evitando se possibile la pubblicità, fa pure. Ci mancherebbe.

Nel tuo messaggio precedente in effetti non aggiungevi niente di esplicito sui possibili rimedi da te sperimentati perciò non sarebbe stata nemmeno utile in fondo.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2012, 17:17




Siamo abituati a "comprarci" la guarigione, a volte bisogna "guadagnarsela". Un essere umano è troppo complesso per guarire curando gli effetti. Bisogna cercare le cause che sono molteplici ed insospettabili a volte. Per questo occorre coinvolgere tutti i ns. "componenti".
Skorpinia
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2012, 18:00





[/QUOTE]
Su quali principi si basa per esempio il rimedio da te provato?
Nel tuo messaggio precedente in effetti non aggiungevi niente di esplicito sui possibili rimedi da te sperimentati perciò non sarebbe stata nemmeno utile in fondo.
[/QUOTE]

I preparati "incriminati" sono a base di tea tree citato in generale anche da me. Va molto forte anche l'olio di neem nelle sue varie preparazioni.
Bisogna farsi però una cultura e stare attenti al titolo del principio attivo.
Io per ora sostengo l'olio di neem ma non è detto che l'altro non funzioni.
Però a mio parere, se ci si vuol curare con serietà, bisogna fare dell'altro.
Skorpy
 
Top
danieledaniele
view post Posted on 11/4/2012, 19:11




Mi spiace, mi dissocio da questo forum. Buona fortuna a tutti. Daniele
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/4/2012, 20:19




noooooooo, se l'é presa :(

vabbé...the show must go on :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2012, 20:51




Bah! forse ha fatto bene. Evidentemente doveva vendere per forza. :B):
Skorpy
 
Top
daneconnie
view post Posted on 11/4/2012, 23:19




Ciao a tutti! E da un bel po' di tempo che non frequento un forum, non riesco a resistere: mi sa che mi sopporterete un po' da queste parti! Mi sembra un luogo proprio interessante!
Rimanendo nella discussione, sono molto d' accordo con Skorpy. Sono un' erborista e ho spesso a che fare con la psoriasi. Purtroppo quello che si può fare, come giustamente lui consiglia, è di alleviare il fastidio e magari farlo un po' regredire, ma di certo non è possibile con gli integratori fare in modo che si guarisca del tutto.
In genere quello che si consiglia è di:
- detergere in maniera dolcissima, con tensioattivi delicati, magari a base oleosa.
- Nutrire, idratare e lenire la pelle con creme/pomate a base di sostanze emollienti e magari antisettiche/antibatteriche (neem, manuka, tea tree...)
- aiutarsi con degli integratori: ottimi gli omega 3 (vegetali e non); sicuramente disintossicarsi male non fa, anzi (ma questo in generale); usare qualche sostanza ad azione immunomodulante.

Grazie per l' occasione di condividere!
Dane
 
Top
53 replies since 5/10/2008, 09:25   12758 views
  Share