XmX

Guarire dalla Psoriasi con i rimedi naturali

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 12/4/2012, 06:56




Grazie Dane
nella mia insignificante esperienza ho capito che bisogna ritornare un pò ai rimedi della nonna, nel senso che, fino a quando qualche scienziato non riesce a trovare la sua origine, bisogna solo cercare di limitarla.
Senza saperlo e non pensando certo al problema, ho avuto delle soddisfazioni preparando un sapone, applicando i metodi moderni all'antica arte e aggiungendo gli oli citati nelle giuste proporzioni dopo diversi tentativi, con il metodo a freddo. Ho tolto anche gli Oli essenziali per evitare reazioni allergiche.
Starei attento con i tensioattivi di origine chimica. Aggiungendo anche trattamenti diretti con i detti oli si ottengono risultati soddisfacenti.
L'altro grande errore che molti fanno è quello di aggredire direttamente la pelle con oli essenziali puri.
Non ho mai guarito nessuno ma ho ricevuto molta gratitudine, e ciò mi rende orgoglioso.
Skorpy
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 12/4/2012, 18:53




ciao skorpy io son stata guarita da piccina soffrivo di psoriasi terribiule mamma che dolore tra la ltro...
beh con l alimentazioen eliminando caffe the uova poi nn ricordo ma un saccod i cibi, mi è passata.Ora li rimangio ma cmq con moderazione ma mai piu tornata..
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/4/2012, 19:29




Ma qualche strascico deve averlo lasciato...da come scrivi.... :lol: :lol: :lol:
Complimenti!
Sai che scherzo!
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/4/2012, 07:39




CITAZIONE (v.cristallo @ 12/4/2012, 19:53) 
ciao skorpy io son stata guarita da piccina soffrivo di psoriasi terribiule mamma che dolore tra la ltro...
beh con l alimentazioen eliminando caffe the uova poi nn ricordo ma un saccod i cibi, mi è passata.Ora li rimangio ma cmq con moderazione ma mai piu tornata..

Qualcosa mi era rimasto impresso:
dolore?
mai sentito di dolori da chi è affetto. Ma in che parti del corpo e che tipo di dolori? prurito?
e che cure hai fatto?
un'altra cosa: mai sentito di psoriasi su una bambina...
con ciò tutto è possibile, anche una guarigione spontanea.
Skorpinia
 
Top
sara54
icon7  view post Posted on 23/4/2012, 17:11




ciao a tutti
voglio raccontarvi la mia esperienza con la psoriasi.
Ne soffrivo da 15 anni , e inutile dirvi che ho provato tutte le cure senza nessun beneficio.
Poi un giorno ho messo in pratica delle tecniche di rilassamento che avevo imparato dallo yoga e dalla dinamica mentale , ho tolto dalla mia dieta il pane e la pasta , mangiandone solo la domenica.............da due anni sono guarita
Senza ricorrere a nessun santone, vi dico che rilassarsi e semplice, basta un ora al giorno rilassarsi sul letto o su un divano lontano da rumori e se vi piace mettere delle cuffie con la musica ( io uso Le quattro stagioni) dedicatevi questo tempo e vedrete come vi cambia la vita

saluti sara
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/4/2012, 17:40




Però....
tanti non se la cavano con così poco. Sei fortunata.
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


già, purtroppo non sempre è così.
Però...
CITAZIONE (sara54 @ 23/4/2012, 18:11) 
dedicatevi questo tempo e vedrete come vi cambia la vita

ti ringrazio di aver ricordato questo piccolo grande segreto a tutti noi.
Oh, non come la pensate voi, ma sembra che per le cose più facili non troviamo mai il tempo eh?
(io per primo)
poi invece...
altroché se bisognerebbe dedicare un po' di tempo a noi stessi.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/4/2012, 18:20




Beh!
non sono molto convinto che funzioni con tutti, dico quello che penso. Son o convinto che ci vuole ben altro nel 99% di casi.
DI CERTO la meditazione, il rilassamento ed il pranayama contribuiranno a questo ed altro.
Ma qualcuno di voi non aveva cominciato a respirare (per dirla volgarmente)?
Tutti morti?
Skorpy

Edited by Ayni - 10/5/2012, 19:26
 
Top
sara54
view post Posted on 23/4/2012, 22:58




magari non funziona nel 99% dei casi , ma se uno ha provato 1000 pomate e non ha risolto niente, magari non gli costa niente nemmeno provare questo. Non ho detto che ho fatto la scoperta del secolo, ma saprai bene che la psoriasi colpisce le persone piu sensibili, emotive e ansiose, che molto dipende dallo stato psicologico ed emotivo. Forse ho dato l'impressione che sia stata una cosa semplice, ma il percoso è lungo e la meditazione non è una pratica che si impara al primo colpo. Ho parlato della musica e delle cuffie perche credo che sia uno dei sistemi piu facile per isolarsi e quindi avere la possibilta di intraprendere un percorso meditativo piu semplice e non lasciare che l'ansia faccianil bello e cattivo tempo .....sulla nostra pelle:-)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/4/2012, 06:30




OK :B):
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/5/2012, 18:01




da quando uso il tuo sapone anche come shampoo per i capelli quei quattro peli che ho in testa mi sembrano piú forti e meno grigi :D
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/5/2012, 18:09




Più forti senz'altro. Non so per il colore.
Gli shampoo industriali sono veleni e si notano quando il capello dopo il lavaggio è floscio usando poi il dopo-shapoo la cosa peggiora per il fatto che il capello si sfibra ancor di più. Il sapone naturale seguito da un lavaggio con acqua e aceto invece li fortifica. Un sapone artigianale è anche "scontato", cioè ha un eccesso di oli pregiati che si depositano attorno al capello e sulla "cotenna" proteggendo e nutrendo.
Niente di miracoloso. Solo cose che i vecchi sapevano. Noi le dimentichiamo.
Cmq son contento.... :B):
Skorpy
 
Top
Margareta144
view post Posted on 17/5/2012, 18:50




Date queste proprietà, l'Aloe, assunta per via orale in succo, o per via topica tramite pomate e gel, è in grado di prevenire, lenire o curare una serie molto diversificata di disturbi. La sua virtù principe e disintossicante naturale può essere impiegata efficacemente per depurare il sangue dalle tossine, specie nei cambi di stagione, e per regolare il colesterolo. E' un eccellente integratore vitaminico, nonché ottimo regolatore intestinale. Ha un effetto calmante e distensivo sul sistema nervoso. I suoi principi attivi sono efficaci per rigenerare epidermide abrasa, ustionata o affetta da acne, psoriasi e dermatite atopica, per lenire e ridurre l'intensità di infiammazioni circolatorie come ascessi, vesciche, ulcere, vene varicose, crisi emorroidiarie, prostatiti e vaginiti.

Messaggio del moderatore

il link di spam è stato eliminato
il testo così potrebbe anche andare và


Edited by Ayni - 17/5/2012, 22:36
 
Top
lxdevil
view post Posted on 17/5/2012, 19:16




roba giá vista
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/5/2012, 19:38




E' tutto vero, come è vero che il msg è un bellissimo esempio di copia/incolla di spam.
Addirittura bisogna usare Quella aloe e non altre.
Questo tanto per essere giusti con tutti. ^_^
In effetti l'aloe ha tutte queste proprietà. Lo dico perché l'ho provata al naturale per uso interno ed esterno.
Ho fatto diverse volte il ciclo di padre Zago usando però L'aloe vera al posto dell'arborescens.
Usata solo per scopo depurativo e non per lo scopo indicato dal Frate. E' fenomenale semplicemente.
Mi dispiace invece dire che come cura anticancro non funziona per nulla. Tutti i casi a mia conoscenza in cui è stata usata sono stati negativi.
Ora stiamo parlando di psoriasi e penso che in questo caso si possa usare. Ma per controbilanciare la spammata consiglio di usare una foglia di aloe tagliata in due e strofinata sulla parte per sfruttare il gel naturale.
Non credo a quella industriale.
Basta coltivare in vaso la pianta che sopravvive anche in appartamento e si può risparmiare il denaro per quella "brevettata".
Costo di una grossa pianta di almeno 3 anni acquistata in vivaio: ca. € 40-50. Altrimenti ce la facciamo regalare.

Skorpy


CITAZIONE (lxdevil @ 3/5/2012, 19:01) 
da quando uso il tuo sapone anche come shampoo per i capelli quei quattro peli che ho in testa mi sembrano piú forti e meno grigi :D

Impacchi di olio di cocco alimentare di prima qualità per un'ora, quindi lavaggio con sapone naturale e risciacquo con acqua e aceto.
Verranno come lana di pecora da cardare... :lol: :lol:
Skorpinia
 
Top
53 replies since 5/10/2008, 09:25   12758 views
  Share