XmX

Guarire dalla Psoriasi con i rimedi naturali

« Older   Newer »
  Share  
Laruspavolante
view post Posted on 27/7/2012, 13:08




Ragazzi io ho 15 anni è ho la psoriasi da quando ne avevo 5....
Ho provato di tutto: pomate, integratori ecc.. Adesso sto provando sto mettendo la mattina ADVANTAN e la sera DERMATAR ma non è che mi soddisfi gran che...
Sono disperato, non ce la faccio più, vi prego consigliatemi la cura migliore.. So che non puo sparire del tutto ma ditemi il modo per farla guarire il piu possibile!!!
Grazie in anticipo!!!
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/7/2012, 14:17




ho letto di recente che secondo la medicina tradizionale cinese potrebba trattarsi di uno squilibrio dell'elemento metallo. per equilibrare quest'elemento bisogna mangiare cibi amari. Proveró con il pompelmo.
 
Top
arthaxis
view post Posted on 27/7/2012, 14:35




non c'è molto da fare, se non si lavora all'interno, cercando di riarmonizzare/riequilibrare la condizione emozionale
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 20:28

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


D'accordo con Arthaxis, direi di cominciare eliminando tutti i carboidrati raffinati, il glutine, la caseina di origine vaccina, la carne di maiale, i fritti, i cibi cosidddetti spazzatura, le bevande dolcificate e addizionate, associando un buon prodotto a base di Colostro, un prodotto a base di gruppi enzimatici e un prodotto ad azione antifungina.
 
Top
sofia1467
view post Posted on 10/6/2013, 14:08




Io soffro d psoriasi da 10 anni,usato d tutto dalle pastiglie alle creme..in questo ultimo anno sto utilizzando Epsoderm,d formulazione completamente naturale..
 
Top
Lilamy
view post Posted on 10/6/2013, 16:16




Seguirei i consigli di Oro.
Buffo come, secondo il modo in cui siamo abituati a considerare la malattia, ci viene sempre in mente di aggiungere qualcosa (farmaci, creme, pomate, integratori...) ma mai di togliere qualcosa (cibi dannosi, sentimenti dannosi, energie bloccate...)
:gatto1vu7.jpg:
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 11:04
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Skorpinia, ho letto solo adesso il tuo commento circa la mia proposta sull'uso della nafta per curare le dermatiti, l ferite e i funghi della pelle.
Primo, non esiste alcuna prova che il gasolio sia cancerogeno, altrimenti tutti gli autotrasportatori che eseguono rifornimenti alle caldaie avrebbero tutti il cancro alle mani o alle vie respiratorie e non mi risulta proprio che ce l'abbiano, nemmeno quelli che lo fanno da decenni.
Secondo, l'azione è decisamente benefica e questo è provato "sul campo", tramite il trattamento di ferite superficiali, che si sono rimarginate in tempi più rapidi, non si sono infettate e non hanno affatto risentito della presenza dell'idrocarburo, che per altro le aveva letteralmente impregnate.
Terzo, ho scoperto solo da poco che la nafta stessa giova molto persino alle ustioni di primo e secondo grado, diminuendo il dolore e facilitando la rigenerazione della pelle in modo simile a come accade per le ferite.

Riassumendo, usata sulla pelle la nafta possiede proprietà cicatrizzanti, analgesiche e antibatteriche ed è priva di effetti collaterali anche a lungo termine.
Non so e non spetta a me dimostrare il perchè questo avvenga, ma posso forse immaginare il come: per le sue proprietà chimico-fisiche la nafta penetra molto più in profondità nella pelle, probabilmente insinuandosi nei grassi, dato che è lipo-solubile. Le cellule si trovano così in una condizione particolare, diversa da quella consueta, e forse è proprio grazie a questa condizione che riescono a lavorare più agevolmente e più velocemente per la rigenerazione. Se la nafta fosse cancerogena, come dici tu, avrei il cancro alla pelle già da molto tempo, visto che è proprio in caso di ferite che le cellule subiscono la rapida mitosi atta a riparare il danno, se la nafta fosse cancerogena non ci metterebbe molto a interferire in questo processo generando cellule cancerose, invece non è mai accaduto, anzi, il tessuto trattato assume al termine della rigenerazione un aspetto migliore e più liscio al tatto rispetto a uno curato in modo classico, ovvero solo con disinfettante e cerotto (oppure garza). Non solo, anche l'arrossamento e l'infiammazione tende a scomparire in tempi più rapidi, almeno nel caso delle ustioni, mentre invece per le ferite... non compare nemmeno! :o
Quindi prima di sentenziare che la nafta è dannosa faresti bene e sperimentarlo, gli idrocarburi NON SONO tutti uguali!

P.S.
Anche se ha un'importanza minore rispetto alle altre proprietà, la nafta serve anche a pulire meglio la ferita, in quanto riesce a solubilizzare e a rimuovere sostanze che non si possono rimuovere nè con la semplice acqua nè con lo strofinamento, sostanze come la morchia (grasso sintetico esausto) e gli olii minerali, ad esempio.

Edited by yareol - 3/11/2013, 13:38
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 30/10/2013, 18:50




CITAZIONE (yareol @ 30/10/2013, 11:04) 
Skorpinia,
Quindi prima di sentenziare che la nafta è dannosa faresti bene e sperimentarlo, gli idrocarburi NON SONO tutti uguali!

:(
Ricordo di aver scritto qualcosa del genere ma se sono stato categorico al punto di "sentenziare" mi sono espresso male.
Anche adesso, dopo aver letto la tua esauriente spiegazione, sono dubbioso....almeno permettimi questo ^_^ .
Mi assale anche un pensiero (non categorico ma sempre timidamente dubbioso):
esistono medicinali basati sugli idrocarburi? So per esempio che i detergenti per pelle dei neonati sono prodotti con paraffina e oli vari di vaselina sottoprodotti di idrocarburi. Sono legalizzati ma non per questo non sono dannosi....perlomeno per ora le multinazionali sono riuscite a mettere il bavaglio a chi dovrebbe segnalare la cosa. Questo non impedisce che però ignoranti come me sappiano che la pelle di un bimbo e perchè no? quella di un grande non gradisca molto la cosa.
La pelle non è un sacco, ma mi insegni che è l'organo (attivo, attivissimo) più grande di tutto il corpo.
Mentre ci sono mi permetto di mettere in guardia su un rimedio "casalingo" usatissimo nella medicina ufficiale fin dopo la 2^ guerra mondiale.
Esisteva ed esiste ancora un componente usato in prodotti fai da te casalinghi un sapone e certe creme per la psoriasi. Funzionava veramente. Non faceva scomparire il disturbo ma l'uso di questo prodotto era eccellente e se si usava con costanza faceva un ottimo lavoro. Non lo voglio nominare però per ovvie ragioni. E' un componente ottenuto per distillazione di vegetali. Si usava ufficialmente negli ospedali sino ad una 50ina di anni fa, forse meno.... Questo mi è stato riferito da un infermiere
Ebbene, si scoprì che era ed è ottimo per la psoriasi ma contiene una sostanza altamente cancerogena.
Non continuo.
Purroppo molti ignorano, volutamente o no, specie in America, questa cosa e continuano imperterriti.
Questo per dire che bisogna andarci cauti e dopo aver scritto quanto sopra mi rafforzo sulla mia insignificantre opinione.
Non mi interessa nemmeno verificare quello che hai scritto, sempre con rispetto... :rolleyes:
Però magari qualcuno potrebbe fare una ricerca sugli idrocarburi e la loro compatibilità con l'organismo umano. Magari qualche persona del campo medico....
Forse sarebbe più utile delle disquisizioni filosofiche e sulle vite passate. Di questo sapremo tutto a tempo debito ed il più tardi possibile. Al presente è meglio vivere bene ed il più sanamente possibile, evitando il più possibole il petrolio ed i suoi immondi sottoprodotti.
Grazie mio caro amico per aver tirato fuori qualcosa che valga la pena di approfondire.

Skorpinia

Edited by skorpinia - 30/10/2013, 20:17
 
Top
figaro333
view post Posted on 17/6/2015, 09:08




Il segreto per liberare dal vostro psoriasi per sempre, è sapere come lavorare in armonia con il sistema di autodifesa del vostro corpo e fornire ciò che si ha realmente bisogno per combattere questa malattia autoimmune "
Nella ricerca di psoriasi ho trovato molti rimedi naturali, si è naturalmente molto pieno e fa riferimento, era in
1-shop-online.com/itpsor
su quel sito trovate, questo è un metodo che è stato studiato e la loro efficacia è stata ampiamente dimostrata.
 
Top
53 replies since 5/10/2008, 09:25   12758 views
  Share