XmX

ELETTROSMOG, come, perchè, difendersi si può???

« Older   Newer »
  Share  
latino_heat
icon13  view post Posted on 13/10/2005, 20:19




Da alcuni definita "la peste del nuovo millennio" da altri visto come fenomeno già sotto controllo......
ma cos'è effettivamente l'elettrosmog, quali ripercussioni ha sull'organismo umano, è vero che i prodotti omologati sono sicuri?

CITAZIONE
Per quanto riguarda le alte frequenze a seguito di una vasta indagine epidemiologica sull'incidenza del cancro eseguita in occidente nei pressi di una trasmittente radiotelevisiva (quella di Sutton Coldfield , GB) é stato dimostrato un incremento di leucemie agli adulti (particolarmente di quelle linfatiche) con un significativo declino del rischio con l'aumento della distanza dal trasmettitore (particolarmente per la leucemia linfatica cronica).
Ma fin dagli anni settanta in URSS - a seguito di ricerche sull'associazione tra danni alla salute umana e campi elettromagnetici (Asanova ed altri 1972) - erano state emanate norme per la protezione dei lavoratori che operavano in prossimità di installazioni elettriche (manutenzione di interruttori, stazioni elettriche ad alto voltaggio) con limiti che risultavano fino a mille volte inferiori rispetto a quelli in vigore attualmente nei Paesi occidentali.



link

spero di poter approfondire e capire insieme a voi questo delicato argomento.....
 
Top
ShotGunApproach
view post Posted on 14/10/2005, 22:41




Il problema è molto conosciuto ma, dimmi ... se servisse a qualcosa fare il primo passo, saresti il primo ad abbandonare cellulare, televisione, l'abbonamento a sky e quant'altro si rendesse necessario ad eliminare l'inquinamento elettromagnetico ?

blink.gif SGH
 
Top
latino_heat
view post Posted on 14/10/2005, 23:43




sarebbe 1 passo difficile, ma con 1 pò di volontà si può fare tutto, poi se ne va della salute della popolazione mondiale, penso che è 1 sacrificio che si può fare....
Mi è sempre piaciuto immagginare come doveva essere tanti anni fa senza elettricità, senza nulla di quello che abbiamo oggi.......
molto romantico, ma questo è OT!!! wink.gif
 
Top
ShotGunApproach
view post Posted on 15/10/2005, 00:03




...Beh, forse è leggermente OT ma devo confessarti che anch'io spesso e volentieri rimpiango alcune "rudimentali" tecnologie del passato, con tutto il loro fascino ed il vantaggio che non deterioravano troppo l'ambiente...
...comunque tanto per proseguire a tema, difendersi si può, per iniziare bisognerebbe procurarsi un rilevatore di inquinamento elettromagnetico, uno strumento abbastanza preciso dico, non un giocattolo...
...poi si dovrebbe utilizzarlo per verificare di non essere esposti ad eccessive EME nella routine quotidiana...
...infine nel caso lo si fosse sarebbe opportuno trovare il modo di evitarle o di schermarsene ...

...abbastanza semplice detta così, eh ? rolleyes.gif

alien.gif SGH

Edited by ShotGunApproach - 15/10/2005, 01:04
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/10/2005, 01:59




Non esageriamo, cenare a lume di candela è romantico ma per il resto........

Non cediamo alla tentazione di pensare "che belli i bei tempi andati"

Pensateci solo per un momento:
- trasporti ridotti --> ridotta circolazione delle merci --> prezzi più alti
- niente comunicazioni su lunghe distanze --> niente ambulanza se ti viene un coccolone, niente carabinieri se c'è una rapina in corso
- niente tecnologia medica del XX secolo

etc etc etc

Dimenticavo, la questione elettrosmog è estremamente controversa, a dir poco, inoltre, certe soluzioni proposte per il problema, tipo "strumenti adesivi da attaccare agli schermi dei pc" mi fanno dubitare delle reali conoscenze scientifiche di coloro che pubblicizzano "il problema"


Odisseo

Edited by odisseo - 16/10/2005, 03:02
 
Top
umbynet
view post Posted on 16/10/2005, 09:28




Ma come avran fatto i miei nonni a campare fino quasi a novantanni sani (fino a quando sono andati in ospedale) e felici senza cellulare ne televisione, nutriendosi quasi esclusivamente con ciò che l'attività di contadini gli offriva.
Come avranno fatto senza l'indispensabile ed avanzato supporto tecnologico e civile di cui non se ne può fare a meno ?
Cavoli, mi viene da pensare che erano a conoscenza di chissà quali segreti energetici e vitali......
 
Top
ginog
view post Posted on 16/10/2005, 15:58




il segreto era.....la felicità di accontentarsi di poco....

lo credo fermamente

ginog
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/10/2005, 17:40




CITAZIONE (umbynet @ 16/10/2005, 10:28)
Ma come avran fatto i miei nonni a campare fino quasi a novantanni sani (fino a quando sono andati in ospedale) e felici senza cellulare ne televisione, nutriendosi quasi esclusivamente con ciò che l'attività di contadini gli offriva.
Come avranno fatto senza l'indispensabile ed avanzato supporto tecnologico e civile di cui non se ne può fare a meno ?
Cavoli, mi viene da pensare che erano a conoscenza di chissà quali segreti energetici e vitali......

Posso azzardare ?
Dieci ore di lavoro fisico (nei campi o in cascina) al giorno, 6 giorni su sette, 52 settimane all'anno, andando a dormire con le galline svegliandosi poco prima dell'alba per mungere, mangiando quello che passava il convento.
Ritengo che chiunque possa farlo anche oggi, però magari non piace l'idea (sai i calli sulle mani....)

Odisseo
 
Top
umbynet
view post Posted on 16/10/2005, 18:17




Io non ho mica azzardato, ho vissuto e condiviso una parte del loro modo di vita. E' vero, io non sarei in grado da solo a riprendere quel tipo di vita, ma se un giorno il petrolio finisse e con lui tutta la gigantesca tecnologia che sta tutta intorno a noi e dovessimo per forza ritornare a muoverci su muli e cavalli, io sarei proprio contento.
 
Top
XmX
view post Posted on 16/10/2005, 20:53




la mia opinione:
il mondo ormai è quello che è, dobbiamo vivere il nostro tempo nel bene e nel male, cercando di migliorarlo dove possibile, e in effetti c'è tanto da migliorare. Per l'elettrosmog, alcuni problemi in effetti risultano esserci, se si superano certe soglie, ma in linea teorica non credo sia il singolo ponte ripetitore di una tv o un pannello di telefonia cellulare a farci male, a meno che non ci si abiti proprio davanti, entro una cinquantina di metri, salvo situazioni particolari.... Già, il vero problema sono le "situazioni particolari", che però hanno il difetto di essere assai comuni. Teniamo presente che siamo immersi fra fonti elettromagnetiche diversissime per frequenza, intensità e direzione. Normalmente (e teoricamente) queste emissioni dovrebbero attraversarci quasi senza effetto (il rialzo termico è insignificante) però questo modello non corrisponde alla vita reale. Nella vita reale siamo anche attorniati da strutture metalliche di vario genere (tubi, lamiere, grate, armature, mobilio, filature elettriche nei muri, ecc.), e tutto ciò che è metallico tende a riflettere le onde elettromagnetiche incidenti su di esse. Questi riflessi, proprio come potrebbe accadere in una stanza piena di specchi e di fonti luminose, assai facilmente possono creare concentrazioni localizzate, dette "punti caldi", o "hot spots".
Ecco, i punti caldi possono essere un vero pericolo, perché in casa (per esempio) se capitano nel corridoio chi se ne importa, ma se si formano proprio dov'è il letto o il posto di lavoro, il pericolo di una sovraesposizione si fa concreto, anche con un livello di emissioni mediamente normale e tollerabile. Se potessimo vedere con la vista dove sono (se ci sono) in casa nostra questi punti caldi, ci sarebbe indifferente mettere là il lettino del bambino, solo perché ancora non risultano danni certi dai dati disponibili? Non credo, no? E il motivo probabilmente è solo perché - teorizzazioni a parte - adottiamo più o meno tutti, per istinto, il principio di precauzione. Perciò non mi pare un'idea peregrina l'acquistare per pochi euro uno strumentino anche non professionale, ma che possa dirci se dove si dorme e si lavora c'è una concentrazione anomala di radiofrequenze o onde ELF (la rete)... ...e nel caso ci fosse, possiamo semplicemente spostare il letto o la sedia, senza stracciarci le vesti nè rinunciare alla tecnologia del 21° secolo. Con riserva di migliorare la situazione ambientale, ogni volta che sia possibile.
PS: viva la vita agreste! happy.gif
user posted image

Edited by XmX - 1/11/2005, 15:34
 
Top
oro
view post Posted on 18/10/2005, 18:58




Provate con un Mini Vortex personale, gran parte di questi fattori verranno abbattuti. C'è anche il Vortex per gli ambienti. Ottimi strumenti.



Dimenticavo. Viva la vita agreste.
 
Top
ShotGunApproach
icon6  view post Posted on 23/10/2005, 15:18




CITAZIONE (odisseo @ 16/10/2005, 02:59)
Pensateci solo per un momento:
- trasporti ridotti --> ridotta circolazione delle merci --> prezzi più alti
- niente comunicazioni su lunghe distanze --> niente ambulanza se ti viene un coccolone, niente carabinieri se c'è una rapina in corso
- niente tecnologia medica del XX secolo

etc etc etc

.....eeeeehh, ci penso, ci penso ... è proprio tutte le volte che ci penso che inizio a sognare ad occhi aperti ...

- prezzi più alti = meno fame per i negozianti se gli aprono un mega-iper-ultramercato nelle vicinanze ?
- comunicazioni su lunghe distanze... ...bip... sempre esistite... bip... errore di logica...bip...
- niente ambulanze, che bello, o vivi per conto tuo o muori per conto tuo, on/off, molto romantico ...
- niente carabinieri... aaaaahhhh, vediamo, dove ho messo la spingarda del trisnonno, quella che aveva ricevuto in dono da Sir Francis Drake ? ..chissà se funziona ancora ... basterà una doccia di chiodi e bulloni arrugginiti per scoraggiare eventuali predoni ?
- niente tecn... o forse non lo sai odi, ma noi tutti oggigiorno non siamo mica vivi... siamo solo proiezioni olografiche di coloro che vissero nel passato, sarà perchè non avevano la tecnologia attuale che sono morti tutti ?... per lungo tempo la vita sulla terra non esistette più, finchè un medico arrivato da oltre le stelle non tirò fuori dalla sua astronave lucente un plateau di germogli umani fornendo loro la pillola dell'immortalità che .... a proposito, cacchiissimo, le ho finite ?

... coniala quando vuoi, una medaglia avrà sempre il suo rovescio ...

w00t.gif SGH
 
Top
Associazione per la Salute
view post Posted on 20/2/2014, 14:52




Vi segnaliamo che è Aperta la raccolta firme a sostegno della petizione indirizzata al Ministero dell’Ambiente: ABOLIZIONE LEGGE GASPARRI E TUTELA CONTRO L'ELETTROSMOG per il rispetto del principio di precauzione (di cui all’art.191 paragrafo 2 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea);

Saluti
Comitato a favore della Salute dei Cittadini!
 
Top
cristiano c.
view post Posted on 28/4/2014, 11:40




ciao sono nuovo del forum, ma ho esperienza nell'ambito elettrosmog, mi spiace dirvelo, ma o si torna all'età della pietra o saremo sempre soggetti a campi magneti a bassa frequenza. tutte le macchinette che vengono usate per "curare" elettriche sono "potenzialmente cancerogene" visti gli studi effettuati nell'ambito dei campi elettromagnetici prodotti dai cavi di tensione .
basta gogolare "ELF NK" per rendersi conto dell'attività di inibizione dei campi elettromagnetici a 50 herz sul sistema immunitario.
quindi o si va in montagna in grotta o il semplice cavo della corrente del comodino è un potenziale cancerogeno
 
Top
cristiano c.
view post Posted on 3/5/2014, 20:12




tra l'altro la corrente alternata e i campi magnetici alternati sono il cavallo di battaglia di Tesla che si scontrò con Edison che proponeva invece la corrente continua. tutti gli studi scientifici indicano l'alternata come potenzialmente cancerogena.
 
Top
15 replies since 13/10/2005, 20:19   366 views
  Share