XmX

AAA consigli per la candida

« Older   Newer »
  Share  
Blanca
icon13  view post Posted on 17/10/2005, 15:55




Ormai sta diventando un incubo!!!! dry.gif

Ogni mese circa una decina di giorni prima del ciclo mi compare, l'unico "rimedio"per placarla sono creme e lavaggi!!! Ed oltre ad utilizzare sempre medicinali e quindi nel futuro ottenere solo di assuefarmi ai vari medicamenti, ormai non sono più libera di vivere normalmente la mia vita (andare in bici, mettermi dei pantaloni, andare in palestra, mangiare carboidrati....)

Non credo siano ricadute, il mese scorso ho terminato una cura di antibiotici (prescritti dalla ginecologa) che avrebbero dovuto debellarla (una capsula al mese 10 guiorni prima del ciclo per 4 mesi), ma così non è stato mad.gif

Il mio fitoterapeuta mi ha consigliato di prendere dei fermenti lattici o ancora meglio probiotici, ma vorrei una cura che non la facesse più comparire!!

Sapete consigliarmi ?

Grazie!!! happy.gif

Edited by Blanca - 17/10/2005, 16:56
 
Top
Morgana137
view post Posted on 17/10/2005, 16:09




il mio consiglione? vedi Bagni Derivativi..tanto per cominciare............ w00t.gif
.....poi ci sono molti modi per debellare la candida...sul forum troverai molte idee.
 
Top
oro
view post Posted on 18/10/2005, 18:54




Bene Roby, mi sembra esauriente.
 
Top
Blanca
view post Posted on 19/10/2005, 13:37




Grazie mille!!!! happy.gif

Mi hai dato un grosso aiuto, in effetti riesco a riconoscermi in quello che hai scritto, infatti anche se cerco di nutrirmi con alimenti naturali (soprattutto fibre) senza pesticidi o concimi industriali (grazie anche alla zona in cui vivo, dove questi prodotti si reperiscono con facilità), purtroppo ho un sistema immunitario debole e alle volte devo usare farmaci come antibiotici, antivirali, cortisonici... dry.gif

Corro a preparare il lievito naturale del pane biggrin.gif

ciao ciao
 
Top
Blanca
view post Posted on 25/10/2005, 18:42




Grazie ancora Roby per il materiale che mi fornisci!! happy.gif

Ho provato a preparare il lievito di farina integrale (non avevo mai provato)
ho messo un po' di farina acqua e zucchero come catalizzatore per la fermentazione, l'ho lasciato per qualche giorno a riposo... solo che poi eveva un odore di ... acido, di andato a male dire dry.gif ... al che l'ho buttato pensando di aver sbagliato... tu non è che hai già provato a farlo e mi sai dire?

nell'ultimo topic mi parli di Microgranuli di cereali Biologici fermentati (frumento segale avena) con enzimi in ambiente Acido Lattico proveniente da pane integrale, questi possono sostituire la bevanda del pane?

grazie ancora happy.gif

 
Top
Blanca
view post Posted on 26/10/2005, 18:06




ok ora è tutto chiaro!!! wink.gif
Quindi la scorsa volta c'ero andata vicina.... rolleyes.gif
si comunque utilizzo sempre farina biologica e fresca

un ultimo consiglio: una volta attivato il processo di acidificazione della farina posso aggiungere a quella già acida altra farina e acqua in modo da avere ogni giorno pasta acida da consumare?... la mia preoccupazione è botulino e simili... laugh.gif (un po' paranoica laugh.gif laugh.gif )

Ciao ciao
 
Top
oro
view post Posted on 28/10/2005, 18:24




Oltre agli accorgimenti dietetici, assumi un poco di tintura madre di Neem e la candida dovrebbe scomparire, oppure olio essenziale di Timo bianco ma con molta attenzione, non più di 1 goccia in un bicchiere di acqua.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 29/10/2005, 17:53




E l'olio di semi di pompelmo?
Dalla descrizione delle applicazioni mi sembra che faccia al caso
 
Top
oro
view post Posted on 29/10/2005, 22:52




L'Olio di semi di Pompelmo non ha l'efficacia di quello di Neem o di Timo ma può essere utile.
 
Top
Blanca
view post Posted on 17/11/2005, 17:04




Ciao a tutti,

dopo circa un mese di utilizzo di pasta madre posso ritenermi soddisfatta!!! laugh.gif

oltre ad aver alleviato il mio problema, trovo di star meglio in generale:
niente più spossatezza di metà mattinata, capelli più lucidi e pelle più radiosa...

Ci tenevo a farvi sapere (se qualcuno non avesse ancora provato come rimedio) che è ottimo!! happy.gif
 
Top
flipperina
view post Posted on 6/10/2013, 13:11




CITAZIONE (oro @ 28/10/2005, 19:24) 
Oltre agli accorgimenti dietetici, assumi un poco di tintura madre di Neem e la candida dovrebbe scomparire, oppure olio essenziale di Timo bianco ma con molta attenzione, non più di 1 goccia in un bicchiere di acqua.

dove si trova?
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 13:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Olio essenziale per il Timo bianco. E' estremamente potente, per cui va usato con molta attenzione. Normalmente non lo si utilizza per via interna.

E' considerato uno dei migliori antisettici naturali.
 
Top
flipperina
view post Posted on 6/10/2013, 21:19




sì ok per il timo ma il neem? :blink:
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 22:53

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Il Neem si trova nei bassinfondi del Bronx, è guardato a vista dalla pericolosissima gang dei Renegades of Funk e per ottenerlo occorre superare ardue prove che di solito conducono all'exitus, anche detto Defunciòn, cioè la Muerte, in pratica, dell'ardito soggetto che ha osato ciò pretendere ma, se si superano tali innominabili prove, lo si potrà acquistare alla modica cifra di solo 1 bilione di dollari al grammo.


Se sei donna, non andrei, in quanto sicuramente formeranno una Crew in stile Bambaataa e dovrai sottoporti ad almeno una Battle probabilmente a base di Hip Hop.

Roba dura per maschi forti.

Non saprei, devo vedere, ci vorrebbe l'olio di semi di prima spremitura a freddo.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/10/2013, 08:37




CITAZIONE (flipperina @ 6/10/2013, 22:19) 
sì ok per il timo ma il neem? :blink:

Non so cosa vuoi fare con il neem ma ti passo una ditta dove io l'acquisto regolarmente. Chiedendo scusa per la pubblicità involontaria segnalo anche per chi ne avesse bisogno
www.neemitalia.com/
Io lo uso per certi miei lavori e con discreto successo.
Personalmente non lo amo tanto per l'odore che per me è sgradevole.
Con quello che faccio parecchi disturbi della pelle, compresa la psoriasi o spariscono (la psoriasi assolutamente no) o si attenuano e cmq. si tengono a bada a volte meglio delle medicine che costano e a volte danneggiano.
Nel sito c'è un catalogo nutrito che può esserti utile.
Sono seri.
Skorpy
 
Top
16 replies since 17/10/2005, 15:55   848 views
  Share