XmX

ayahuasca, lo spirito della pianta

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
icon1  view post Posted on 7/12/2008, 17:03




http://www.yourawakening.com/the_great_awakener.htm

ecco un link per chi vuole seriamente aprofondire questo tema

io sono grato allo spirito della pianta, e spero che possa aiutare iù persone possibili

questo post è una risposta a chi mi accusa di dare consigli con leggerezza

in italia l'ayahuasca è illegale, ed è un ingiustizia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 9/12/2008, 16:42




Il corpo del sogno. Istruzioni per l'estasi

di Lattuada Pierluigi


l'ho appena letto, bellissimo, anche questo parla dell'ayahuasca...
 
Top
Fuoco e fiamme
view post Posted on 9/12/2008, 23:47




ciao lxdevil...l'argomento ayahuasca mi ha sempre interessato e al contempo affascinato moltissimo...Visto che tu hai avuto il privilegio di provare questa pianta,potresti raccontare la tua esperienza in questo thread? (sempre se te la senti)...
 
Top
lxdevil
view post Posted on 10/12/2008, 06:51




QUOTE (Fuoco e fiamme @ 9/12/2008, 23:47)
ciao lxdevil...l'argomento ayahuasca mi ha sempre interessato e al contempo affascinato moltissimo...Visto che tu hai avuto il privilegio di provare questa pianta,potresti raccontare la tua esperienza in questo thread? (sempre se te la senti)...

https://xmx.forumcommunity.net/?t=2013220&st=45


ne ho parlato giá in questo thread

comunque in sintesi una volta ho visuto la mia morte e la rinascita, la seconda volta passivita e la terza volta dolcezza, a distanza di tempo faccio fatica a descrivere le ondate di colori luminosi che si sostituavano al mio corpo, mostrandomi ció che rifiutavo di vedere....
 
Top
fitzchevalier
view post Posted on 10/12/2008, 10:41




CITAZIONE
questo post è una risposta a chi mi accusa di dare consigli con leggerezza


in italia l'ayahuasca è illegale, ed è un ingiustizia

non sono in assoluto contrario a certi metodi, ma consigliarli indipendentemente dai contesti personali mi sembra una leggerezza, tanto più dicendo che è forte solo per i deboli.
L'ayahuasca non l'ho provato, ma non serve per sapere che non è una cosettina leggera.

Poi parlando della sezione in cui l'hai postato non mi pare che sia proprio un "rimedio o accorgimento per la salute"

L'illegalità invece è un discorso complesso, non me la sento tanto di condannarla, e poi alla fine però non sembra un problema così grosso per chi vuole provarla
 
Top
lxdevil
view post Posted on 10/12/2008, 11:06




CITAZIONE (fitzchevalier @ 10/12/2008, 10:41)
non sono in assoluto contrario a certi metodi, ma consigliarli indipendentemente dai contesti personali mi sembra una leggerezza, tanto più dicendo che è forte solo per i deboli.

Poi parlando della sezione in cui l'hai postato non mi pare che sia proprio un "rimedio o accorgimento per la salute"

bé, mi correggo, é forte anche per i forti

la "nonna" (=ayahuasca) mi ha reso + forte, ti posso siegare con una metafora...era come se fossi stato gettato a mare, non sapevo nuotare, "la nonna" era lì e mi guardava con una amorevole spietatezza, era certa che avrei imparato, era certa che sarei rinato, e così è stato

gli sciamani raccontano che la dea madre ha messo le facoltá curative di tutte le piante medicinali esistenti nella bevanda magica, e per me che l'ho provata é un rimedio per la salute, anche mentale..se la mia esperienza fosse stata negativa nn la consiglierei ^_^

posso continuare dicendo che chi va alla ricerca della verità e della guarigione "deve" essere cosciente che non si tratta di una passeggiata, il percorso è lungo, difficile, "pericoloso", e + pericoloso è più ti porta avanti

secondo te don juan ha invitato carlos castaneda alla prudenza o al rischio?

il coraggio è del cuore, è dei forti, è dei generosi

la codardia è dei deboli, dei senza cuore, degli intellettuali

Edited by lxdevil - 10/12/2008, 16:46
 
Top
darez
view post Posted on 10/12/2008, 17:26




CITAZIONE (lxdevil @ 7/12/2008, 17:03)
http://www.yourawakening.com/the_great_awakener.htm

ecco un link per chi vuole seriamente aprofondire questo tema

io sono grato allo spirito della pianta, e spero che possa aiutare iù persone possibili

questo post è una risposta a chi mi accusa di dare consigli con leggerezza

in italia l'ayahuasca è illegale, ed è un ingiustizia

Mi sto interessando all'argomento, ho trovato un'esperienza scritta niente male.

http://dweb.repubblica.it/dweb/2008/09/06/...5aya613125.html

darez
 
Top
lxdevil
view post Posted on 10/12/2008, 17:49




CITAZIONE (darez @ 10/12/2008, 17:26)
Mi sto interessando all'argomento, ho trovato un'esperienza scritta niente male.

http://dweb.repubblica.it/dweb/2008/09/06/...5aya613125.html

darez

si rende bene l'idea..
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (lxdevil @ 10/12/2008, 11:06)
bé, mi correggo, é forte anche per i forti

la "nonna" (=ayahuasca) mi ha reso + forte, ti posso siegare con una metafora...era come se fossi stato gettato a mare, non sapevo nuotare, "la nonna" era lì e mi guardava con una amorevole spietatezza, era certa che avrei imparato, era certa che sarei rinato, e così è stato

gli sciamani raccontano che la dea madre ha messo le facoltá curative di tutte le piante medicinali esistenti nella bevanda magica, e per me che l'ho provata é un rimedio per la salute, anche mentale..se la mia esperienza fosse stata negativa nn la consiglierei ^_^

posso continuare dicendo che chi va alla ricerca della verità e della guarigione "deve" essere cosciente che non si tratta di una passeggiata, il percorso è lungo, difficile, "pericoloso", e + pericoloso è più ti porta avanti

secondo te don juan ha invitato carlos castaneda alla prudenza o al rischio?

il coraggio è del cuore, è dei forti, è dei generosi

la codardia è dei deboli, dei senza cuore, degli intellettuali

beh, detta così è ovvio che può diventare molto seducente... per qualcuno.

Ma non sono sicuro che sia il modo migliore con cui prendere contatto con questa esperienza. Anzi!
E qui potrebbe seguire un elenco molto lungo di esperienze "forti", molto seducenti, ma che conducono alla rovina...
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


black-out.. tutto cancellato. tutto da riscrivere.
vabbè, riassumo.

Più che altro consideravo il fatto che l'uso di sostanze allucinogene in determinate culture, è sempre collegato comunque ad una finalità ben precisa e in ogni caso avviene sotto la direzione dello sciamano che gestisce la cosa.

Parere personale: quando l'occidentale le estrapola dal loro contesto per un uso fuori dagli schemi, probabilmente perdono parte del loro senso iniziale e si fa confusione.

Inoltre, non so te, ma mi suona un po' stonato, paragonare la pericolosità di una certa cosa con la misura della sua efficacia.
Tantomeno come valutazione del risultato di un impiego per una crescita personale.

E' vero che la crescita implica l'assunzione di responsabilità e una maggior coscienza e conoscenza per gestire nuove potenzialità, nuovi orizzonti e mettiamoci un po' tutto quello che vogliamo, ma se una crescita diventa pericolosa, significa che non si è in grado appunto di gestire il nuovo.
A me suona come un: non si è cresciuti affatto, o lo sapremmo gestire.

Poi non ti sembra che suoni un po' come scorciatoia se affidiamo ad una sostanza a noi esterna, la nostra realizzazione... ?
scricchiola.

Voglio mettere poche righe di un testo, per sapere che ne pensate.
Parla appunto di certe facoltà che, secondo alcuni insegnamenti, sono state presenti in epoche passate e, probabilmente, i frammenti che ricaviamo da culture tribali sono ciò che resta.
CITAZIONE
"A poco a poco questo contatto è andato perduto, ma siamo destinati a
ritrovarlo, quantunque su un piano più elevato e sotto
il controllo della nostra volontà. [..cut..]
E’ relativamente facile svilupparli negativamente,
perché si tratterebbe di ritornare a condizioni passate,
quando questi centri giravano in senso contrario, ma la
facoltà medianica così ritrovata non sarebbe
sottomessa alla volontà. E’ la stessa cosa degli stati
provocati dalla droga, alcol, o altri prodotti che
tendono a indurre allucinazioni.
Al contrario, ci si deve sviluppare in senso
evolutivo, cioè positivamente. Anche se il processo può
essere più lungo, al punto in cui i risultati potrebbero
essere visibili in una vita futura, le facoltà così
acquisite saranno nostre a titolo definitivo, a
condizione di farne un uso disinteressato."

 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/12/2008, 07:30




QUOTE (Ayni @ 10/12/2008, 19:11)
Poi non ti sembra che suoni un po' come scorciatoia se affidiamo ad una sostanza a noi esterna, la nostra realizzazione... ?
scricchiola.

no! per niente...scemi anche quelli che pregano allora...che razza di discorso primitivo :lol: :ph34r: :alienff: :lol: :lol: :lol: :lol:

lo dici perché il tuo ego crede di essere scollegato/indipendente dalle altre cose/esseri esistenti...

in realtá la trasformazione arriva da dentro
 
Top
darez
view post Posted on 11/12/2008, 09:20




CITAZIONE (lxdevil @ 11/12/2008, 07:30)
CITAZIONE (Ayni @ 10/12/2008, 19:11)
Poi non ti sembra che suoni un po' come scorciatoia se affidiamo ad una sostanza a noi esterna, la nostra realizzazione... ?
scricchiola.

no! per niente...scemi anche quelli che pregano allora...che razza di discorso primitivo :lol: :ph34r: :alienff: :lol: :lol: :lol: :lol:

lo dici perché il tuo ego crede di essere scollegato/indipendente dalle altre cose/esseri esistenti...

in realtá la trasformazione arriva da dentro

Stampo sul pigiama, e leggerò prima di andare a letto due volte a voce alta !

Sto approfondendo l'argomento, non è una scorciatoia ma sembrerebbe più un aiuto
biologico. La mente, una volta che ha creato tutti i suoi fantastici meccanismi neuronali,
ti blocca e ti imprigiona non facendoti più uscire dai tuoi stessi schemi.

Un computer ha dentro di se Microsoft Windows, non può diventare un Mac Leopard.
Questa sostanza, dal poco che sto leggendo, è come se facesse una specie di "format"
inizialmente, cosi che puoi aiutare la tua biologia a "ricablarsi".

Lxdevil, puoi confermare quanto ho letto ? Sto leggendo a destra e sinistra come un dannato !

darez

 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/12/2008, 10:37




QUOTE (darez @ 11/12/2008, 09:20)
Lxdevil, puoi confermare quanto ho letto ? Sto leggendo a destra e sinistra come un dannato !

darez

TOTALMENTE!!!
 
Top
darez
view post Posted on 11/12/2008, 10:50




CITAZIONE (lxdevil @ 11/12/2008, 10:37)
CITAZIONE (darez @ 11/12/2008, 09:20)
Lxdevil, puoi confermare quanto ho letto ? Sto leggendo a destra e sinistra come un dannato !

darez

TOTALMENTE!!!

Ah Okkey, si è un ricablaggio "al naturale" allora.
Conosco il ricablaggio, ma per altre tecniche: questa mi sembra decisamente la via più veloce se
effettivamente funziona come dice.

Bello allora, pensa tu che questa gente conosce questa roba da centinaia di anni ... incredibile !!!
Ora appronfondisco e mi studio meglio l'argomento, vorrei capirne di più !

darez



 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/12/2008, 10:58




LA COSA INTERESSANTE CHE A VOLTE MI BASTA IL CANTO SCIAMANICO DI POTERE PER POTER RIENTRARE NEL MIO CORPO DEL SOGNO E AVERE LA VISIONI DELL'AYAHUASCA
 
Top
38 replies since 7/12/2008, 17:03   3122 views
  Share