XmX

Sogni premonitori, come riconoscerli?

« Older   Newer »
  Share  
0wn3r
icon1  view post Posted on 2/1/2009, 19:26




Mi capita spesso di fare dai sogni non troppo complessi ed elaborati che si avverano nella realtà a distanza di tempo.
Quando faccio questi sogni, non so al momento se si avvererà o no, infatti ne avrò la certezza nel momento in cui il fattto si sarà verificato esattamente come avevo sognato.

La mia domanda è: esiste qualche metodo per riconoscere e distinguere i sogni premonitori dagli altri tipi di sogno?

sarei interessato xk nel mio ultimo sogno premonitore ero in classe al momento di consegna delle verifiche da compilare, e riuscivo a vedere il contenuto dei fogli... mi sarebbe molto utile nella realtà quotidiana avere dritte sul mio futuro (x qnto stupido ed insignifikante) xD

grz 1000 buon 2009
 
Top
Gabriele_97
view post Posted on 2/1/2009, 19:35




Per distinguerli è semplice.Se avviene a distanza di tempo è premonitore.Anche se ti sembra reale.Se vedi che è fantastico non è un sogno premonitore
 
Top
Magik
view post Posted on 2/1/2009, 21:00




scusa, nn capisco, lo hai detto nel tuo messaggio come rendetene conto,

ovviamente nn avrai mai la certezza, ma quando un sogno, si può avvicinare alla realtà e può succedere, hai una probabilità che è premonitore

poi vedevi le risposte esatte e quelle corrette giusto?

se le domande sono le stesse, rispondi come nel sogno
 
Top
0wn3r
view post Posted on 3/1/2009, 16:12




nono nel sogno nn vedevo se le risposte erano corrette o no... vedevo solo le domande, se avessi saputo subito che qllo era un sogno premonitore, avrei studiato solo le risposte alle domande che vedevo XD
 
Top
Magik
view post Posted on 3/1/2009, 17:21




e tu che so
quelle te le studi meglio, e l'altro lo fai in modo meno accurato
 
Top
0wn3r
view post Posted on 4/1/2009, 22:09




lol, nn sogno solo verifiche XD
la mia domanda era + generale... chessò se dovessi sognare un mio amico che finisce nei casini in un sogno premonitore, e sapessi che quello che ho sognato si avvererà, cercherei di evitargli il peggio in qualke modo U.U

quuuuindi ritorno alla domanda principale: c'è un modo per riconoscere al momento i sogni premonitori?
 
Top
Magik
view post Posted on 4/1/2009, 22:25




nn c'è un test di valutazione infallibile

lo hai detto pure tu nel primo post, un test, quando vedi che un sogno somigli alla realtà, allora pensaci a sta cosa

cmq per evitare i casini, basta nn mettersi, se poi uno se li cerca, si prendesse le sue responsabilità
 
Top
spirito libero
view post Posted on 11/1/2010, 20:19




quando senti che è reale, che ti sembra di viverlo davvero ...lo senti tuo e al mattino ti svegli e hai le stesse sensazioni di umore provate nel sogno..è un sogno premonitore..quando ti svegli e senti il bisogno di raccontarlo a qualcuno talmente ti ha affascinato, anche se in realtà non è così importante ma ti viene voglia di raccontarlo.. è un sogno premonitore..
 
Top
Cleo1970
view post Posted on 21/6/2010, 15:51




Credo di avere una risposta utile. per precauzione dico che é vero al 90%. Un sogno premonitore é a colori. Se non premonitore é in bianco e nero. Anche per questo da' la sensazione di essere reale.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 15/7/2010, 08:44




CITAZIONE (Cleo1970 @ 21/6/2010, 16:51)
Credo di avere una risposta utile. per precauzione dico che é vero al 90%. Un sogno premonitore é a colori. Se non premonitore é in bianco e nero. Anche per questo da' la sensazione di essere reale.

dici questo perchè ti succede o perchè l hai letto da qualche parte??
ti faccio questa domanda perchè anche io quelli premonitori li sogno a colori, e oltre i colori hanno un'aura diversa..uso il termine aura perchè non saprei descriverlo diversamente..è come se la sensazione provata nel sogno mi suggerisse che è reale..una percezione che sento nell'aria, e la magg parte delle volte ora riesco a riconoscerli, a volte sbaglio perchè l'eccessivo timore che possa succedere, magari qualcosa di brutto mi porta ad essere piu apprensiva..e prevenire..
:huh:
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 09:07
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (Cleo1970 @ 21/6/2010, 16:51)
Credo di avere una risposta utile. per precauzione dico che é vero al 90%. Un sogno premonitore é a colori. Se non premonitore é in bianco e nero. Anche per questo da' la sensazione di essere reale.

Questa è una vecchia credenza, io personalmente ho sempre sognato a colori ma non tutti i sogni che ho fatto sono premonitori (anzi sono stati pochissimi ).
Il sognare a colori o in bianco e nero dipende dalla capacità di osservazione del sognatore, più è addormentato nel sogno ( quindi più subisce ) meno nota i dettagli secondari come i colori avendo appena l'energia sufficiente per seguire la trama.
 
Top
Cleo1970
view post Posted on 21/7/2010, 20:44




Dico questo perché faccio spesso sogni premonitori e vi assicuro che quelli in bianco e nero non si sono mai avverati. Valutate voi.

Più il sonno é profondo e la persona rilassata e più é alta la possibilità di di trasporsi in una dimensione parallela incuié visibile anche il futuro. Scusate se sono troppo sintetica.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 22/7/2010, 08:15




..ma no figurati..
ogni esperienza è ben accetta.
Anche a me capita di fare sogni premonitori, li riconosco molto spesso e andando avanti sempre di più, come sognare persone che il mattino dopo incontrerò, ho sognato una ragazza con cui avrei dovuto avere un colloquio, mai vista ne conosciuta, ho sognato lei e il nome..roberta, il nome, e lei, capelli neri lisci a mezza spalla con la frangia..insomma, l ho vista prima..boh, possiamo anche pensare che ci sia il 50 % che una persona sia coi capelli lisci e neri e un 50% no...casualità magari...
e la mamma di una mia amica.. dovevo andare a casa sua, non la conoscevo e l'ho sognata, ed era così.
Mah, in certi casi penso che la realtà possa avere dei punti di incontro, come in analisi matematica, quando hai un grafico con 2 funzioni e trovano un punto di incontro...magari proseguono senza toccarsi per un pò, poi arriva il momento in cui si incontrano e...lì, per me è il momento in cui la realtà si mischia con il sogno, il futuro ti appare come fosse vita vissuta.. :huh:
devo dire che sono sempre chiara eh! ^_^
non mi capisco nemmeno io a volte!!! :lol:
 
Top
Cleo1970
view post Posted on 24/7/2010, 16:02




Da qualche anno a questa parte ho preso l'abitudine di riportare su un quaderno i sogni significativi, quelli che sentivo premonitori, prim'ancora di capire come facevo a riconoscerli! Devo dire che questo metodo mi é tornato utile. É rileggendolo che ho notato che quando descrivevo un sogno premonitore menzionavo SEMPRE i colori. Notavo collegAmenti tra i sogni e individuavo nell'immediato futuro lo stesso accaduto. Certamente non vivo pensando a cosa ho sognato ieri o il mese scorso, però, dopo tempo, quando vado a rileggere gli appunti mi sbalordisco. Per esempio un giorno sognai che una mia carissima amica si arrabbiava col mio capo per difendere me. Io poi fui licenziata, e questo me lo aspettavo perché c'era un'ondata di licenziamenti per crisi in quel periodo. Ma ciò che non sapevo, e che ho saputo un mese dopo, é che la mia carissima amica era andata dal mio capo ad arrabbiarsi per la scelta di licenziare me e non chi lo avrebbe meritato. Questo é un esempio.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 27/7/2010, 09:28




Sono d'accordo con te..lo scrivere i sogni può essere uno strumento di controllo effettivamente.
^_^
Però ddopo un po ti stufi di analizzare sempre tutto..e lasci che le cose prendano il loro corso..a me è successo così..
^_^
 
Top
43 replies since 2/1/2009, 19:26   4935 views
  Share