XmX

dottor oliver w sacks

« Older   Newer »
  Share  
rubinia
view post Posted on 18/12/2005, 15:21




scrittore meraviglioso, medico autorevole... vi consiglio, tanto per cominciare risvegli

user posted image


ci è stato tratto anche un film (che non ho visto), il libro ve lo consiglio in ognicaso, anche per scoprire che ci sono medici che ogni giorno, ogni momento mettono a disposizione illoro amore e la loro competenza per lo studiodi malattie irrisolte,qui si parla del parkinson, avrei voluto aver letto questo libro quando mia nonna era ancora in vita, avrei conosciuto (almeno in parte) lo stato in cui si trova, avrei saputo esserle vicina un po' di più...
e visto che un po' di samo materialismo esce fuori comunque, mi ha letteralmente colpito la trasformazione del senso del tempo, di come tutto il corpo naturalmente si adatti alla concezione del tempo, al suo scorrimento, insomma, quando qualcosa fa tac nella mente e la ''velocità di un secondo'' passa alla velocità di 5 o 6 oe, o più, il nostro corpo non si accorge della differenza rallentandosi, adattandosi a quella nuova tara di velocità... come se in fondo, il tempo fosse un inganno, e come, forse come concausa, forse come conseguenza, quando la modificazione è accentuata in quel modo ci siano parallelamente dei danni rilevanti a livello neurologico. che sia concausa o conseguenza, però, è tutto da stabilire...

secondo me,uno dei libri più belli che abbia letto..

 
Top
view post Posted on 21/12/2005, 11:40
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Grazie, Rubinia smile.gif


Mi hai dato un ottimo suggerimento per il mamusky-regalo wink.gif


Ah, le tenere nonne. E' sempre un bene ricordarle smile.gif

Edited by MichyLee - 21/12/2005, 11:42
 
Top
RaffaShine
view post Posted on 28/11/2006, 01:02




Avete ragione! Grandissimo libro di un eccellente autore e medico e.......maestosa interpretazione di Robert De Niro nell'omonimo film "Risvegli" del 1990.