XmX

nuova arrivata, scusate ma non so dove scrivere x la prima volta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2009, 17:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Io non sono un medico chirurgo, anche se ho compiuto gli studi piuttosto a lungo poi dovetti interrompere, posso seguirti nell'aspetto nutrizionistico, che è uno dei miei campi e valutare la possibilità di consigliare qualche rimedio di tipo biologico o naturale, però vi è necessità della supervisione di un medico vero e proprio, di quelli lì qualificati a livello legislativo, per così dire :D anche perchè dotati di copertura assicurativa.

Ce l'hai sottomano un medico "vero" che possa seguirti? Io ne conosco pochi predisposti in tal senso.

Iniziare per 3 giorni con vermox potrebbe non essere male, per poi seguire con altri prodotti, ad esempio, tipo mallo di noce.

E devi anche ricostituirti, probabilmente evitando sostanze come l'istidina che è diretto precursore istaminico.

Omega3, non da pesce, Vitamina E, Zolfo, mi sà che si trovano in condizioni carenziali. L'infiammazione è comunque costituita da una serie di processi legati alla cascata dell'acido arachidonico, lasciamo ora perdere mastzellen, ciclossigenasi e lipossigenasi e tutto il discorso correlato, una corretta assunzione di Omega 3 dovrebbe comunque aiutarti a frenare l'infiammazione, la Lisina è un aminoacido antinfiammatorio.
Il cortisolo endogeno sarà scarsamente attivo, sarebbero da controllare le surrenali.

La curcuma pare possedere anch'essa un bell'effetto antinfiammatorio.



Ora, se verrà considerata pubblicità cancelleranno, ma al di là dei mezzi ufficiali io uso, quando possibile, sto Test BCC che ho in parte contribuito a creare, per così dire e che, a differenza del classico mineralogramma, analizza il bulbo del capello anzichè il solo stelo e rileva Minerali, Metalli pesanti, Vitamine, Aminoacidi, alcuni neurormoni e neurotrasmettitori, ad esempio testosterone, estrogeni ecc... .

Il grado di attendibilità, chiaramente, è relativo, ma le corrispondenze mi danno spesso ragione.

Comunque da questo Test io non ci guadagno nulla, non sono pagato nè ho percentuali se lo faccio eseguire, giusto a chiarimento di dubbi e perplessità.



Se con le indagini classiche non si giunge ad evidenziare granchè di significativo in quanto a supporto di una terapia biologica, è comunque legittimo provare altre vie.



Poi il test mi è venuto in mente ora perchè hai scritto che qualcuno ti dovrà tirare per i capelli, per la verità :D



Quel mostriciattolo orrendo :lol: ma simpaticissimo che ho come avatar credo sia un pincher, ma non ne sono sicuro. Comunque ha le orecchie come le mie, uguali pari pari.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 17:49




eccomi qua, poi giurin giuretto, esco a prendermi il latte di mandorla e di riso... di cui necessito....

allora: lisina, l'ho presa.... nessun effetto tossico su di me..... zolfo, se parli metilsulfonato (x ora me lo hanno sconsigliato)..... già uso qst enzimi ke penetrano la cellula e all'inizio mi hanno buttato fuori tossine,,,,... omega 3 da pesce _=veleno x il mio tartassato intestino, è stata la prima cura dopo la diagnosi di CFS... insieme alla vit E, io assumo di tanto in tanto quelle della Solgar, ke, a mio avviso, sono le migliori, purtroppo a volte anche la gelatina ke riveste la sostanza può creare problemi al mio intestino.....x qst vado sul sicuro con qst marca e con la long life....

vit C esterificata , sempre della solgar, selenio della solgar, ho fatto un esame a parma, intacellulare ed è scarso.....ma qst almeno 2 o 3 anni fa.... sn stufa di prendere tanta roba.... parlerò col mio medico di base, è coperta da polizza assicurativa :-) del vermox, magari, considerata la mia sensibilità assumerò dosaggi ridotti x più tempo....

in passato ho assunto i catalizzatori del ciclo di krebs della heel, ma nn sono stati assorbiti, il trucco o il danno è tutto lì.....passare la barriera cellulare che è denutrita, come hai detto tu.... pensa ke dopo 9 mesi di flebo!!! di acido folico, vit c, un prodotto ortomolecolare a base di vit............. il mio emocromo era orrido!!! sai con cosa si è un pò sistemato?? con la dieta rigidissima :-(......... e così anche l'assetto lipidico è tornato perfetto....e la tiroide, ovviamente non poteva mancare un ipotiroidismo di tipo autoimmune!! ma non la curo, perchè non va curata e con la L-tiroxina a dosaggio pediatrico, nel 2003 mi è sembrato di morire.... considerato che un distiroidismo non va trattat fino a 10 di TSH..... ed io sono arrivata a 9,50...... non ho assunto alcun altro tipo di veleno.... ed ora in modo altalenante, a volte è ipo a volte è nella norma....sempre se vogliamo e dobbiamo fidarci degli esami di laboratorio e dei loro range.....mi seguiresti x la parte nutrizionistica??? intanto andrò dalla mia doc, e kiderò del vermox.....grazie mille, i negozi chiudono e devo uscire..passo e kiudo x ora...........grattatina sulla testa o sotto il mento :-O
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 18:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:




Infatti ho scritto "non" da pesce.

Per lo Zolfo, no, io lo uso solo in oligoelemento, dovresti reggerlo bene e la sua attività dovrebbe svolgersi senza problemi.

La tiroidite in questi casi è quasi, quasi, scontata, però è nelle surrenali che occorre cercare una concausa e si dovrebbe valutarne la produzione di cortisolo.

"metilsulfonato" e/o MSM non lavorano bene quanto lo zolfo in oligo.



Prova di Vermox e vediamo, via.



Via, giusto per addentrarci:


Segni e sintomi di infezione parassitica.

Dolri addominali e crampi. Anoressia. Malattie autoimmuni. Stanchezza cronica. Stipsi. Depressione delle sIgA. Distensione addominale. Febbre. Intolleranze alimentari. Gastrite. Malattia infiammatoria intestinale. Aumento o diminuzione della permeabilità intestinale. Irregolarità dell'alvo. Sindrome del colon irritabile. Lombalgia. Prurito anale. Arrossamenti e pruriti cutanei. Orticaria. Perdita di peso. Artrite. Sangue nelle feci. Morbo di Crohn. Diarrea. Dissenteria. Flatulenza. Cefalea. Leucopenia. Malassorbimento. Sanguinamento rettale. Vomito.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 18:03




ops, ero ancora al pc, xkè mio figlio mi ha telefonto da san siro x sapere i risultati delle squadre inglesi e ho dato una sbirciatina,,,,, voglio mettere anche io l'avatar, ma nel profilo nn sono riuscita... :-(

allora: ho provato l'olio di lino della long life, ricco di omega 3 e al 57% di acido linolenico, pure quello mi ha dato fastidio...ma riproverò dopo il vermox..... posso fare il test di cui mi hai parlato? magari mi scrivi un PM

si lo so ke la tiroidite era quasi scontata, il mio vekkio omeoata mi diceva sempre k ein qualsiasi patologia del connettivo o degeneratia la tiroide ne risente... anche i miei figli ne soffrono in forme diverse....ma nn ci pensiamo x ora :-P.....ora esco davvero.....fammi sapere del test..... pls...
:B): thanks
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 18:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ti darò il link al sito del laboratorio, in MP.

Per ora lascia stare tutto e vedi come và con il Vermox, poi se ne riparla.


Guardati i cibi pro-istaminici, in rete, e cerca di evitare il più possibile quelli, al momento.

Che già sei denutrita, occorre molta attenzione. Se riesci a fare quel Test avremo un quadro più chiaro. E' un pò costosetto.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 18:19




:ph34r: yupiiiiiiiiiiii ci sono riuscita ed ho messo la citazione ^_^ , ok faremo così..... primo passo. vermox :alienff: a dopoooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 18:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Chi è, Lili Marlene?
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 19:55




ma oro!!! è Audrey Hepburn!!! la mitica e sofisticata attrice di film famosi, come Colazione da Tiffany, tratto dal romanzo di Truman Capote; non mi dire ke non lo hai mai visto???? la colonna sonora è di Henry Mancini e fa......Moon riverrrrrrrrrr lalalalalalalallala bhe! non posso cantartela qui.... ah, ci tenevo a precisare ke sono denutrita "dentro" :-( cm tutte le persone intolleranti accumulo liquido intestiziale e mi gonfio come un palloncino....poi metti ke sono ipotiroidea, e ke mangio tantissimo perchè prov sentimenti di rabbia..... ed ecco qua la frittata..... vabbè grazie di tutto, oro, sei stato preziosissimo, lun, prenderò appuntamento con la mia doc di base, dovrò spiegarle perkè voglio prendere il vermox e poi "paura" si inizia....

altro consiglio: a mia figlia, anni 30, nel pap test sono usciti dei miceti (non dal pap test) nel referto....ha la candida ma è asintomatica..a bruciapelo: FUNCICAN O FUNGILIN (mi pare ke uno dei due sia a base di semi di pompelmo), cmq ce l'ha anche nell'intestino, xkè l'anno scorso, a seguito di una ricerca nelle feci, risultò un precursore della candida in uno dei tre campioni...... siamo una bella famigliola non credi??? :-O
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 20:09

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ah, è lei, la Audrey, non la conosco proprio, mi scuso.

Deve limitare l'assunzione dei carboidrati, e con essi intendo tutti, perfino gli eccessi di frutta, specialmente agrumi, bevande dolcificate, dolci in genere, pane, pasta ecc..., non deve eccedere.

Fungican è della linea Actiseed, è quello che contiene l'estratto dei semi.

La candida è cosa comune, molto estesa. Và però trattata perchè se diventa sistemica può combinare guai.

Hai ricevuto il mio MP? Lo chiedo perchè se non sei abituata ad andare per forum magari non conosci il servizio.
 
Top
l.o.l.a.
icon12  view post Posted on 17/1/2009, 20:15




si è audrey, ma fa nulla, si vede ke io sono vekkietta e tu no :-), proverò prima col fungican, non amo i prodotti antifungini x os, allopatici; lo so ke se diventa sistemica è un guaio; è anch'essa una delle possibili cause della CFS; un mio amico pieno di mercurio da amalgame, è saturo di candida.....e non ne esce fuori....

io adoro carbo e dolci, meno le bevande ke cerco di evitare, poi sono astemia, x fortuna....sono confort food, ed essendo del gruppo sanguigno A, la carne oltre a farmi skifo (sorry), la digerisco dopo ore e mi fa male, anche quella bianca, x qst ho la scelta delle proteine di soia e gli albumi e un pò di tonno in vetro.... pesce non ne mangio....sarà dura x te darmi una dieta :-( tristezza??? o un nuovo inizio? :ph34r:

P.S. ti ho risposto in pvt, grz

Edited by l.o.l.a. - 17/1/2009, 20:45
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 20:33
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Leggevo con interesse questo thread, purtroppo non ne capisco nulla e non so dare alcun tipo di consiglio.
Comunque per quanto riguarda i link oro li puoi mettere tranquillamente, non è pubblicità dato che tu non guadagni nulla (ma anche se lo fosse puoi metterli lo stesso ) e magari potrebbero servire a qualche altro utente.
Per lola ti auguro di capire i motivi del tuo malessere, di guarire e di diventare una guaritrice a tua volta.

Edited by beorn - 17/1/2009, 20:33
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 20:33

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si, visto.

Dura, si, impostare una dieta in questo caso, non sarà senza sacrifici.

Come te la cavi con i legumi?
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 20:51




grazie beorn! sono fiduciosa, la dieta sarà senz'altro dura, ho già provato l'anno scorso e in casa non mi sopportava più nessuno :o: ma dovrò farla, x stare meglio fisicamente, x non affaticare il cuore, ke già perde un pò di sangue dalla valvola mitralica ed è cm cmq muscolo, quindo organo colpito dalla miopatia,,,,,,,,,ma ne uscirò, lo sento e voglio crederci.....so ke ad adelaide hanno fatto ricerche con le cellule staminali..... vedremo...

diventare una guaritrice.....sarebbe il mio sogno!! aiutare gli altri e non farli cadere negli errori e nelle perdite di tempo e danaro in cui siamo capitati moltissimi di noi ammalati..in effetti il mio sogno era quello di diventare medico, poi la morte di mia madre così precocemente ha deviato la curva della mia vita....... forse così era scritto, però sento ke in una vita precedente sono stata una strega, di quelle ke praticavano la medicina,,,,e forse sono stata brucuata sul rogo, xkè il caldo mi fa morire...pure quello di una doccia.... :wub:

x oro: i legumi li amo da morire.... ma il mio intestino li rifiuta, pensa che anche la innocua quinoa, se ne mangio un piatto normale, mi gonfia!!! a volte è buffo!! digerisco magari la polenta con le fette di un certo tipo di formaggio e non qst alimenti delicati..mah!!???

Edited by l.o.l.a. - 17/1/2009, 20:55
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 20:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Facciamo così, scrivi cosa riesci a mangiare senza difficoltà o senza troppi problemi, da qui valuteremo.

Ho letto Beorn, grazie, prima non mi ero accorto del tuo post.
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 20:56
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (l.o.l.a. @ 17/1/2009, 20:51)
x oro: i legumi li amo da morire.... ma il mio intestino li rifiuta, pensa che anche la innocua quinoa, se ne mangio un piatto normale, mi gonfia!!! a volte è buffo!! digerisco magari la polenta con le fette di un certo tipo di formaggio e non qst alimenti delicati..mah!!???

Forse lo sai, forse no, non mi costa nulla dirtelo. Anche io avevo lo stesso problema che ho risolto aggiungendo alla cottura dei legumi ( fagioli e lenticchie ) una patata intera senza buccia.
 
Top
49 replies since 17/1/2009, 00:01   1403 views
  Share