XmX

nuova arrivata, scusate ma non so dove scrivere x la prima volta

« Older   Newer »
  Share  
l.o.l.a.
view post Posted on 17/1/2009, 23:33




grazie beorn, non sapevo affatto qst!!! possso provare con i fagioli azuki, che sembrerebbero meno "tosti" di quelli nornìmali e con le lenticchie, sempre a piccole dosi e nn abbuffate..... buona notte a te e a tutti, grz oro, letto il pvt, notte a te e a domani -_-
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 12:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Allora l.o.l.a., scrivi cosa riesci a mangiare senza troppe difficoltà.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 18/1/2009, 13:06




buon giorno a tutti, oro, posto tutto quello ke mangio? anche quello ke mi fa male . a volte o solo quello ke (forse) non mi fa male? xkè spesso le intolleranze si manifestano solo con l'aumento ponderale e non con i sintomi eclatanti dell'allergia o gastrointestinali.... forse farò due tabelle, cose ne pensi? quelli totalmente OUT e quelli ni...... mi dai il tempo di disfare l'albero di natale? devo farlo a rate purtroppo, se no pago pegno sul divano come una bambola di pezza dimenticata in soffitta...

P.S. oro, ho visto x caso, non so ancora come muovermi sul forum e kiedo scusa, un tread (l'acca non so dove va inserita), sulla sclerosi multipla e la riposta molto scientifica di una farmacista sarda (ho avuto una nuora sarda e nella sua famgilia vi sono molti componenti affetti da SM), vorrei rispondere a quel padre preoccupatissimo, come nn dargli torto, ma non so come farlo ora..... volevo dire ke, la tanto vituperata dieta a zona (lo so lo so è iperproteica, ma le proteine x fortuna nn derivano solo dalla carne, esiste la soia ed il pesce) con la mega assunzione di omega 3 (sicuri e nn rikki di mercurio) ha dato dei benefici nella SM; avendo avuto un immunologo kousminiano, so ke nn ha avuto grandi successi x quanto riguarda qst patologia...........

vorrei aggiungere ke l'alimentazione è tutto, ke la macrobiotica in molti casi è una CURA e non uno stil di vita..... molti oncologi ke si sono ammalati di cancro, lo hanno affrontato e ne sono usiciti così.......... ovviamente molti di loro tenendone oscurata la notizia xkè la kemio e l'essere ammalati fa business.....

un bacio a grattatina ad oro, a dopo......non ho voglia me devo farlo, visto ke dopo 10 gg, oggi non ho il mal di testa :alienff:
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 15:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ora ti tiro le orecchie. Non farti prendere dalla sindrome del missionario o della crocerossina :D che, come tu stessa hai scritto, è presente in te, il rischio è di disperdere energie che ti sono preziose.
Ora resta su te stessa.

Se ti riferisci all'utente Flik credo sia già a conoscenza della cosa e che alcuni consigli gli siano già stati dati.

Conosco i "successi" del metodo kousminiano, a parte che richiede sacrifici enormi, costi elevati, e si dovrebbero fare enteroclismi e una serie di altri accorgimenti molto difficili da seguire per lungo tempo, esistono terapie più veloci, più efficaci, meno costose e meno complesse.

L'utente farmacista scrive anche "I vari Clark o Kousmine sono, per me, venditori di fumo a caro prezzo".

Sono in parte d'accordo poichè di casi trattati con metodo kousmine e con metodo clark ne ho visti più che a sufficienza e ne ho valutati i risultati effettivi sulla persona, di persona. Alcuni adattamenti alimentari e alcune sostanze utilizzate in questi metodi risultano però utili se ben utilizzati.

La strategia terapeutica, nelle due versioni, non presenta però un ideale rapporto costo/beneficio, intendendo con il termine "costo" anche tutti i sacrifici da affrontare non solo in termini economici.

Inoltre, non esiste una terapia "standard", soprattutto in ambito biologico.

L'ottimo e "solo" Prof. Di Bella aveva comunque elaborata una terapia anche per la Sclerosi Multipla la quale aveva condotto a discreti e buoni risultati.

 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 18/1/2009, 16:36




hai ragione, oro, ogni tanto riaffiora in me la sindrome da crocerossina....accetto di buona grado la tiratina di orekkie :rolleyes: ; il mio "guru" usa sempre la frase o il senso ke mia hai scritto, e cioè: quello di concentrarmi su me stessa......sante parole.... allora posto qui la mia cosiddetta dieta: potrebbe essere utile a qualcuno conoscere della stranezza degli effetti di alcuni alimenti, magari considerati innocui, e di alcuni "pesantucci" che a volte sopporto a discapito dei cosiddetti "tranquilli"...ma siamo tutti diversi e nessun protocollo può applicarsi indifferentemente a tutti.

ti devo innanzitutto dire che l'anno scorso, avevo iniziato una sorta di dieta a zona, tenendo prensente anche il mio gruppo sanguigno A+; ho ottenuto dei discreti risultati, tra cui la perdita di peso, discreta, la normalizzazione dell'assetto lipidico del mio sangue...... la mancanza di disturbi gastrici, la NON risoluzione però di quelli intestinali.... (ah! dall'esame su 3 campioni di feci, non dovrei avere la candida)......però la dieta era molto povera, non x nutrienti, ma psicologicamente e x le scarse possibilità di godere del cibo ke si mangia..... infatti a livello nervoso, ti ho già detto ke ero nevrotica <_<

la mia nutrizionista è contraria alle dieta a zona, anche se la ritiene utile se fatta x poco tempo e non x tutta la vita, in effetti ripristina l'equilibrio glucagone e glicemia, x ki ha problemi ormonali è fantastica; poii, ripeto, le protein enon sono solo quelle della carne, io ho bebuto litri di latte di mandorla o di riso, calibrati con le proteine di soia, x calibrati intendo il famoso rapporto della dieta a zona : 30 - 30 - 40, potremmo definirla più una dieta del riequilibrio energetico.

il problema è che non sono riuscita a seguirla in modo rigido x tre mesi e non posso sapere fino a ke punto mi avrebbe potutto fornire + energie durature; posso affermare con certezza che ero un pò meno stanca e che notavo ke, se sgarravo e un determinato cibo mi intossicava mi faceva sentire peggio. però è una vera skiavitù!!!

allora:

COLAZIONE

180 ml di latte di riso con 12 gr di proteine di soia e 6 mandorle ( x bilanciare il latte di riso - caboidrato) con i grassi omega 6 delle mandorle..oppure

200 ml di latte di mandorla con 12 gr di gallette di riso, x compensare i carbo, anche s eil riso non considerato l'ideale nella zona, poikè alimento ad alto indice glicemico, innalza la glicemia e ti fa venire subito fame), ma altri cereali x me non irritanti nn li ho trovati, sarebbe stato ottimo l'amaranto, ma era insieme all'avena e ad altri cereali anche contenenti glutine...... leggo nei tuoi okki che stai x kidermi se sono celiaca; dagli anticorpi antiendomisio ed antigliadina, non lo sarei; ma il mio intestino si comporta quasi come se lo fossi........se vai sul sito dell'sopedale di mistretta; troverai un'interressante ricerca sulla celiakia e sulla latenza e difficoltà di diagnosticarla..... insomma potrei esserlo ma senza saperlo, e poikè ti starai kidendo se ho mai fatto un grastroscopia, la mia risposta NO; dalla ricerca è emerso ke esiste un tio di celiakia, appunto nascosta o latente, in cui i villi intestinali NOn sono appiattiti.....

spuntino: (importantissimo, infatti mangiavo 5 o 6 volte al dì)

uno yogurt di soia blianciato con le proteine di soia
oppure 20 gr di parmigiano invekkiato almeno 20 mesi (contiene + lisozyma) e una galletta di riso + unanoce o 3 mandorle (qst spuntino non era sempre tollerato, forse x il parmigiano)

oppure la metà della dose del beverone della colazione del mattino, equivaleva a uno spuntino

frutta, a dire il vero nn mi va, forse xkè la mia pancia "sente" ke le fa bene......

con le verdure posso spaziare poco: scarola cotta , ma non di frequente, cruda è meglio
carciofi lessati (poki) finokki . ok insalatine leggere... si

pranzo: 90 gr di tonno sgocciolato e in vetro (mi hanno trovato tempo fa pur eun accumulo di Al nelle cellule); qst è la proteina, che va bilanciata con i carbo (nella zona i carboidrati consigliati sono le verdure, i legumi, meno la pasta, la polenta ed il riso ke hanno un alto ig (indice glicemico)

la cena è come il pranzo...... avrei pouto mangiareil pollo, ma non lo digerisco molto..... meglio sempre della carne rossa

posso mangiare un pò di crudo, la bresaola, il cotto molto meno, ma alla lunga anche qst tre fonti proteike non vanno bene x me..... ma non posso vivere di beveroni, anche se ottimi......... io cucino bene ed amo mangiare :gatto4oowo2.jpg: :gatto4oowo2.jpg:


cosa ne pensi?
oppure 5 albumi tra qui un solo uovo intero con insalata e gallette di riso :huh:
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 16:39

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:




:sick:

valuterò un pò, poi vediamo come procedere.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 18/1/2009, 16:51




già..... considera anche quello ke ti ho scritto in mp..... grz..... lola triste
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 17:00

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ho considerato tutto e, per ora, ti consiglio di proseguire così, nessuna variazione, attendo ciò che tu sai poi vedremo.

Unico consiglio attuale: non leggere mai cose tristi, non guardare in Tv cose tristi, non ascoltare musica da depressi, mai, leggi barzellette o cose interessanti e rasserenanti, guarda film o programmi divertenti ( se ce ne sono), ascolta musica allegra, serena.

Ti vieto in assoluto Il Grande Fratello, l'Isola dei Famosi e programmi simili e affini atti alla devastazione cerebrale.

:D



E ora esco un pò sennò qui si corre il rischio di "eremitaggio forzato".
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 18/1/2009, 17:26




CITAZIONE (oro @ 18/1/2009, 17:00)
Ho considerato tutto e, per ora, ti consiglio di proseguire così, nessuna variazione, attendo ciò che tu sai poi vedremo.

Unico consiglio attuale: non leggere mai cose tristi, non guardare in Tv cose tristi, non ascoltare musica da depressi, mai, leggi barzellette o cose interessanti e rasserenanti, guarda film o programmi divertenti ( se ce ne sono), ascolta musica allegra, serena.

Ti vieto in assoluto Il Grande Fratello, l'Isola dei Famosi e programmi simili e affini atti alla devastazione cerebrale.

:D



E ora esco un pò sennò qui si corre il rischio di "eremitaggio forzato".

accccccc.... fai bene ad uscire perckè il pc "prende ed assorbe"......

ke argomentino e ke consiglio!!! dall'inizio dell'anno,,,,, non so perkè ma l'inizio di un nuovo anno mi rattrista sempre, a differenza del natale, ke amo, infatti addobbo, se pur a rate e con fatica tutta la casa ed il balcone addirittura stile insegne alla broadway ^_^

dicevo ke proprio dall'inizi dell'anno, non faccio ke guardare programmi tristi, insomma la puntata di annozero del 16 u.s. non è stata una paseggiata!! le notizie dei Tg sono orripilanti.... il grande fratello mi fa inorridire.... l'isola dei famosi, qst anno, x far dispetto a mio marito :lol: , l'ho seguita spesso...... ma so discernere.... vediamo, a parte il dr. House, sex and city, affari tuoi, l'eredità, la vita in diretta (mi tengo lontana dalla d'eusanio proprio xkè è deprimente il contenuto della trasmissione).... qualche film che non sia million dollar baby...... in quel caso ci vuole una flebo di antidepressivo fast!!!..... non ho molta scelta se non di notte quando tutti dormono, perkè mio marito non ha gli stessi gusti in fatto di tv o cinematografia......però ho recepito il concetto, spero tanto di poter avere la forza di andare un pò a "galleggiare" in una piscina, nuotare non esiste cm verbo x me; così esco e il motivo non sarà solo x la spesa o per commissioni necessarie....magari mi rilassa un pò i muscoli e sento davvero la necessità del conatto dell'acqua e di non sentire il mio peso,,,,,,,,,,(non sono obesa, ma essendo sempre stata magra, vivo qst eccesso di peso con grande fatica fisica ed accettazione psicologica...)

vado a continuare la pulizia degli addobbi natalizi prima di riporli......... buona passeggiata
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 17:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


La sindrome del missionario, della crocerossina e del salvatore del mondo hanno in sè un aspetto di masochismo non indifferente, un sottofondo di melanconia, tristezza magari non grave, di piccola depressione, anche di una certa "dolcezza", volendo, ma comunque spingono a vedere cose tristi, vivere cose tristi, sentire cose tristi, tutto ciò fà parte spesso di un complesso di vittimismo dal quale occorre uscire, è necessario uscirne.

Ciò è riferito in senso generale e non specificamente a te lola.
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 18/1/2009, 18:08




........................mmmmmmmmmmm tra una pallina e l'altra da pulire, faccio dei "riposini qui"....... più ke masokista io mi definerirei, in qst momento della mia vita, leggermente autolesionista...... :huh: ; in agosto mi sn provocataun'ustione kimica alla base della gamba, di II grado, e molto dolorosa.... ero consapevole della causticità dello iodosan, ma alle 3 di notte, sono meno lucida del solito, e forse, inconsciamente ho voluto provocarmiquela lesione...... con un bell'impacco con endaggio occlusivo di iodosan puro su un morso di zanzara gonfio..... temendo di dover prender eun antibiotico x os.... ho fatto qst bravata..... naturalmente essendo un soggetto molto sensibile, le tante creme riparative ed antisettiche mi peggioravano l'ustione, ho comperato dei gel riparatori ke costano tantissimo.....nada.... il cortisone, che con tanta scienza e preparazione mi avevano consigliato in dermatologia, senza nemmeno guardare la gamba e fidandosi su quello ke ho descritto..... mi alleviava il dolore ma rallentava il processo di cicatrizzazione...........morale: ho una bella makkia formato demake up, ke si sta skiarendo e mi sn sconquassata la postura, in quel periodo, perchè camminavo male x il dolore intenso, insomma sembravo gatto silvestro, perchè avevo cerotti di diclofenac ke partivano dal gluteo al cavo popliteo......hai ragione tu oro...... dopo i film di ben stiller, non so cosa utilizzare x ridere :lol:
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 18:10

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ollio e Stanlio.

Che poi era Stanlio e Ollio, ma sempre loro sono.
 
Top
goggy69
view post Posted on 21/2/2009, 00:04




ciao Lola, sono Gloria una nuova iscritta.

Leggendo la tua storia ho visto che parli di uveite ricorrente. Come hai risolto? Una mia amica ha episodi simili da anni, ha fatto analisi su analisi di tutti i generi, ma non sono venuti a capo di nulla....

Ciao

Gloria

ps: anche lei ha molto la sindrome da crocerossina...
 
Top
l.o.l.a.
view post Posted on 21/2/2009, 00:14




ciao Gloria, benvenuta sul forum, purtroppo non so darti una risposta esaustiva, le mie uveiti ricorrenti, in passato sono state sempre curate con colliri al cortisone e a base di atropina, qst'ultima x mettere a riposo la pupilla, dilatandola.... un anno addirittura ho messo collirio x 8 mesi di seguito. Mi è andata bene, perchè la pressione intraoculare non si mai innalzata e tutto sommato ho tollerato sia il cortisone che l'atropina.......... col passare degli anni qst malattia, che poi è autoimmune, si è "convertita" in altre patologie autoimmuni ed immuni..... e sn sempre peggiorata x altri motivi; posso consigliarti di fare rikiesta al medico della tua amica di esami particolari ke si kiamano HLA (human leucocites antigen) - mi pare sia qst la definizione dell'acronimo - ...x sapere la sua predisposizione ad ammalarsi di patologie di qst tipo......... forse oro, sicuramente sarà in grado di darti una risposta esauriente...... aggiungo solo ke ai primi sintomi, non arrivo mai all'appannamento della vista, uso subito i 2 colliri in associazione...... qst è quanto e ti faccio gli auguri x la tua amica............. lola

P.S. tutto qst sempre sotto stretto controllo dell'oculista
 
Top
goggy69
view post Posted on 21/2/2009, 11:39




esattamente come fa lei.. credo che abbia fatto anche questo esame, proverò a chiedere, ma risulta tutto sempre negativo... e intanto lei tampona con i colliri ai primi sintomi...
 
Top
49 replies since 17/1/2009, 00:01   1403 views
  Share