XmX

nuova arrivata, scusate ma non so dove scrivere x la prima volta

« Older   Newer »
  Share  
l.o.l.a.
view post Posted on 21/2/2009, 13:53




ciao gloria, cmq dietro ogni disregolazione del sistema immunitario, c'è sempre dell'altro e di sicuro di più profondo e di complessa eziologia; innanzitutto il buon , anzi , il perfetto funzionamento dell'intestino è il fomdamento di un buono stato di salute: qst è l'idea che mi sono fatta in anni di malessere e di problemi di salute anche seri; una dieta, sempre da provare, perchè come dico io c'è gente che mangia davvero di tutto e campa 100 anni; ma se vi sono qst problemi autoimmuni o immuni, si potrebbe provare ad eliminare alimenti che contengono glutine, cmq i farinacei, il latte e tutti i suoi derivati; so ke x ki è abituato a vivere di qst alimenti, non è facile; io sono la prima che fa una fatica immane, anche con ripercussioni sullo stato emotivo, se devo restringere la qualità del mio cibo. Però, devo ammettere, che qnd non mangio, o mangio pokissimo e solo quello ke nn mi fa male; non soffro di mal di testa, nè di mal di pancia, nè di mal di stomaco e non devo prendere l'antistaminico x tollerare il cibo....... su qst forum, ci sono persone molto più qualificate di me, che potrebbero dare una risposta x poter aiutare la tua amica a capire cosa le causa l'uveite....... domanda: soffre "solo" di uveite?

ciao , lola
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 19:38

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Glicemia frazionata.
Insulinemia frazionata.
Cortisolemia (2 prelievi, a distanza di un’ora l’uno dall’altro, lasciando l’ago in vena).

FT3, FT4, TSH, Ac anti tireoperossidasi, Ac anti tireogloblulina.
Ac EPV, Ac CMV.
Ac Herpes Simplex
Ac Herpes Zoster

Esame coproparassitologico.

● Ac antiepatite A di tipo IgG-IgM
● Ac antiepatite A di tipo IgM
● Ac antiepatite B di tipo HBc
● Ac antiepatite B di tipo HBc IgM
● Ac antiepatite B di tipo Hbe
● Ac antiepatite B di tipo HBs
● Ac antiepatite C


*Anticorpi anti Bordetella (Diagnosi indiretta)*

Anticorpi IgA e IgG anti H.A. Filamentosa (HAF), con la relativa densità ottica (D.O.).
Anticorpi IgA e IgG anti Tossina Pertussica (PT), con la relativa densità ottica (D.O.).
Anticorpi IgG anti Bordetella Pertussis totali, con la D.O. del campione e del cut-off.
Anticorpi IgM anti Bordetella Pertussis totali, con la D.O. del campione e del cut-off.
 
Top
goggy69
view post Posted on 24/2/2009, 13:54




scusa oro, queste sarebbero indagini per l'uveite? Alcune le ha fatte di sicuro, altre non credo, tipo queste

Anticorpi anti Bordetella (Diagnosi indiretta)*

Anticorpi IgA e IgG anti H.A. Filamentosa (HAF), con la relativa densità ottica (D.O.).
Anticorpi IgA e IgG anti Tossina Pertussica (PT), con la relativa densità ottica (D.O.).
Anticorpi IgG anti Bordetella Pertussis totali, con la D.O. del campione e del cut-off.
Anticorpi IgM anti Bordetella Pertussis totali, con la D.O. del campione e del cut-off.

ora glielo chiedo, grazie mille!!!!

ma l'ACI potrebbe servire a qualcosa???
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 20:52

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non ho dati in merito all'uso di ACI nella uveite.

Quella indagine lì per la B.P. credo sia possibile solo presso il laboratorio dell'ospedale di Pesaro, non mi risultano altri centri attrezzati.

Non si tratta di indagini specifiche per la uveite, che già dovrebbe aver eseguito, ma una ricerca di cause o concause possibili.
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 23:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


E dovrebbe seguire una dieta che elimini sostanze proinfiammatorie, proistaminiche, tossiche e nocive.
 
Top
49 replies since 17/1/2009, 00:01   1403 views
  Share