XmX

Aiutatemi, allucinazioni ipnopompiche

« Older   Newer »
  Share  
€lisa
view post Posted on 23/9/2010, 11:59




ciao! deragliatore!!
esattamente tu cosa intendi per demoni ed entità malefiche??
che cos'è che ti fa pansare che obe sia cosi maligno, spaventoso e\o muostroso?
che cos'è che ti spaventa di questa possibile realtà? :blink:
 
Top
deragliatore
view post Posted on 23/9/2010, 14:04




CITAZIONE (€lisa @ 23/9/2010, 12:59)
ciao! deragliatore!!
esattamente tu cosa intendi per demoni ed entità malefiche??
che cos'è che ti fa pansare che obe sia cosi maligno, spaventoso e\o muostroso?
che cos'è che ti spaventa di questa possibile realtà? :blink:

ciao Elisa,
quello che mi "spaventa" sono le tante brutte esperienze avute da molti che hanno provato l'obe.
Per me non è una esperienza normale e, tanto perchè si sappia, la frase da me riportata in grassetto (circa le presenze malefiche) è la fedele risposta avuta da un ecclesiastico al quale chiesi chiarimenti in merito.
Quindi, nulla che mi sia inventato insensatamente ma solo quello che la mia ragione e il mio buonsenso condividono.
Non ho mai sentito di queste esperienze in vita mia, sono maggiorenne da un bel pezzo, e capisco quello che è sbagliato fare anche senza bisogno di farlo -necessariamente- prima.
Se poi tu volessi approfondire, posso darti il link del sito dove io stesso ho chiesto risposte riguardo i viaggi astrali.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 14:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Mah, forse non è chiaro che anche nella vita di tutti i giorni agiamo nel piano astrale.
Una persona che prova un'emozione (che è immateriale nel piano fisico), come l'amore, sta lavorando nella materia astrale.
Ogni avvenimento che vediamo nella materia è conseguenza di un pensiero (nostro o di qualcun altro), questo pensiero "accende" per così dire la materia astrale, la quale richiama irresistibilmente all'azione il corpo fisico.
Al contrario, ogni avvenimento che ci capita forma la sua "impressione" (come una lastra fotografica) sul piano astrale da cui la mente attinge per formulare il pensiero conseguente.
E' insomma tipo "l'anello" di una catena tra i corpi dell'uomo... o un ponte che collega il corpo fisico/eterico alla mente.

Di solito si soprassede a questo aspetto perchè si crede che l'avvenimento arrivi immediatamente alla mente.
Il desiderio ardente di un'innamorata/o per il suo amante, è qualcosa che esula la ragione, la precede.
Altro esempio da due lire: un avvenimento inaspettato come un incendio improvviso, suscita immediatamente in noi lo spavento, questo arriva prima della decisione di scappare, se sento ad esempio il pianto di un bambino la mente si fermerà, facendomi ritardare la fuga, elaboro pericolo/aiutare, e dopo decido di soccorrere chi sta piangendo prima di fuggire assieme.
Buona parte (tutti?) quelli che si chiamano riflessi incondizionati sono in realtà dettati dal corpo emozionale - che non è ancora decisione-pensiero-mente.

Il fatto che si possano fare brutti incontri in astrale è vero, ma per esempio anche nella vita di tutti i giorni possiamo fare brutti incontri: furti, rapine, violenze... ma mica per questo decidiamo di non-vivere.
Certo, sapendolo si evitano i rischi e andare in OBE in modo cosciente (a parte che non è così facile) significa aprire gli occhi in quel mondo, il quale esiste anche in noi, pur se non vogliamo vederlo.
Cercare di conoscere quel mondo, capire come è fatto, che corrisponde in modo grossolano a capire quali sono i rischi, ci è anzi molto utile per cercare di evitarli, proprio come nessuno di noi se ne andrebbe in giro in qualche sobborgo malfamato di una grande città di notte.
Tutto qua.

Qui ci sono alcuni brevi utili accenni per chi è interessato.
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 07:31
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (anisha @ 22/9/2010, 14:34)
Per me non è una esperienza normale e, tanto perchè si sappia, la frase da me riportata in grassetto (circa le presenze malefiche) è la fedele risposta avuta da un ecclesiastico al quale chiesi chiarimenti in merito.
Quindi, nulla che mi sia inventato insensatamente ma solo quello che la mia ragione e il mio buonsenso condividono.

Ti faccio presente che nella religione cattolica un ecclesiasta non ha l'infallibilità in materia di dottrina, quindi se dice che i viaggi astrali sono pericolosi perchè frutto di entità malefiche non significa che il credo cattolico sostenga questa cosa.
Una delle cose buone del cattolicesimo è che tutta la dottrina è scritta nero su bianco e può essere visionata da chiunque, e la dottrina non è fatta dalle convinzioni personali dei singoli preti o cardinali.
Certo è logico supporre che ne sappiano più di noi dato che hanno studiato per diventare ecclesiasti, ma devono anche saper rispondere alla domanda a quale parte della dottrina si riferiscono quando sostengono le loro tesi.
Tu stai facendo parecchi errori nelle argomentazioni delle tue tesi.
Il primo è che hai confuso il cristianesimo con il cattolicesimo, come ho detto ci sono correnti cristiane come quelle gnostiche che sostengono la validità del viaggio astrale come mezzo di conoscenza.
Ti faccio notare che le correnti del cristianesimo sono spesso opposte le une con le altre, ed il cattolicesimo ha quasi sempre ritenuto opera del diavolo quelle che per lui erano eresie. Basta pensare a cosa è successo durante la nascita del protestantesimo. La maggior parte delle correnti, compresa quella ortodossa che era quella principale, si ritiene essere l'unica veramente cristiana. Solo con un grosso lavoro da parte dei leader religiosi alcune correnti si sono riaccostate nel corso dei secoli, ciò non toglie che il brutto vizio di considerare satanico qualsiasi cosa si discosta dalla propria dottrina lo hanno mantenuto.
Il secondo errore è che ti sei fidato ciecamente di un ecclesiasta, dato che lo citi come fonte delle tue convinzioni, e lo hai posto come base per la tua dottrina. Niente di più errato se vuoi essere davvero cattolico, i preti possono sbagliare e la chiesa non esprime giudizio in alcuni ambiti di fede.
Sui viaggi astrali la dottrina cattolica non dice nulla, ne che sono positivi ne che sono negativi ne tantomeno parla delle cause. Anche perchè se lo facesse si muoverebbe in un campo minato a causa dei contenuti dei testi sacri che ha riconosciuto, ovvero la bibbia ed il vangelo. Le visioni "mistiche" dei santi, le visioni mistiche degli apostoli non sono altro che viaggi astrali, ti cito solo come esempio l'apocalisse di giovanni.
Inoltre chi conosce il fenomeno dei viaggi astrali sa perfettamente che la dinamica è la stessa dei sogni, ed i sogni sono mandati alle volte da Dio e non da satana o entità malefiche ( vedi la storia di giacobbe e giuseppe ).
 
Top
arthaxis
view post Posted on 24/9/2010, 10:42




CITAZIONE (Ayni @ 23/9/2010, 15:44)
Mah, forse non è chiaro che anche nella vita di tutti i giorni agiamo nel piano astrale.

Infatti, ma resta il fatto che la stragrande maggioranza dei cosiddetti 'ecclesiasti' non lo sa, e se lo sa... non lo ammette.
Inoltre è cosa utile e buona porsi le giuste domande: "Perchè gli ecclesiasti parlano di coscienza, e poi vanno nella direzione dell'incoscienza, facendola dilagare come un virus?"

E' evidente che, essere coscienti in astrale (che nulla ha di innaturale, visto che è dentro e fuori di noi come dimensione emozionale e intellettuale, desideri e paure, pensieri etc...) parte dall'idea fondamentale qui sopra espressa da Ayni.

E' sempre altrettanto chiaro e logico che, se l'astrale è il mondo in cui si formano ed agiscono ad esempio le paure... si possono fare anche le relative esperienze. Conoscenza di sè è d'altronde conoscenza di ciò che siamo, di luminoso e di oscuro, con evidente enfasi sul secondo.
Agiscono inoltre le leggi cosmiche di attrazione, repulsione, etc... con i relativi effetti.
Ciò che in noi è luce, agisce in modo conseguente.
Stessa cosa, e in modo ancor più evidente in astrale, avviene per ciò che in noi è oscurità.
Perchè dunque stupirsi se molti hanno anche esperienze poco piacevoli?
Come dice Ayni, non sono queste presenti e ben possibili anche nella dimensione fisica?
O pensiamo di essere tutti angioletti, con una missione impossibile, e soprattutto... divina? :D

PS: non ho nulla di personale contro i citati 'ecclesiasti', la maggior parte dei quali, inoltre, vive semplicemente - e inconsapevolmente - nell'ignoranza.
 
Top
35 replies since 30/12/2005, 20:01   10959 views
  Share