XmX

"Un corso in miracoli" e "Iside svelata"

« Older   Newer »
  Share  
faber1974
view post Posted on 2/1/2006, 09:12




Il primo di Helen Schucman e il secondo della Blavatsky...
Qualcuno è riuscito a leggerli?
Ce li ho entrambi perchè intrigato dalla loro "genesi" ma ancora non sono riuscito a leggerli.
Fabrizio
 
Top
view post Posted on 2/1/2006, 11:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


ciao Faber.
non li ho letti ma di iside svelata ho sentito parlare spesso.
però la blavatsky non mi convince, meglio steiner su quel filone wink.gif
 
Web  Top
oro
view post Posted on 2/1/2006, 11:40




La Blavatsky è il precursore del filone New Age. Non può convincere.
 
Top
arthaxis
view post Posted on 2/1/2006, 15:21




Oro, non sarebbe più corretto dire che una errata interpretazione dei testi della signora citata è stata utilizzata nella direzione che dici?
 
Top
yang 1
view post Posted on 2/1/2006, 18:40




Scusate l'ignoranza ma....esattamente cos'è un corso in miracoli e cosa si intende per miracoli ?
Grazie
Yang
 
Top
faber1974
view post Posted on 2/1/2006, 20:47




CITAZIONE
La Blavatsky è il precursore del filone New Age. Non può convincere



Scusa Oro ma dire "non può convincere" senza averlo letto mi sembra un pò presuntuoso.
Cosa intendi per filone New Age? La Teosofia è New Age secondo te?
A me sembra un passo avanti rispetto al concetto di "uomonatopeccatore"
Saluti
Fabrizio



Ciao Yang per sapere di cosa parla "Un corso in miracoli" ti rimando al seguente link:

http://www.ucim.it/prefazione.htm

...comunque leggerlo non è impresa da poco.

Fabrizio
 
Top
Andrash
view post Posted on 29/3/2006, 17:04




CITAZIONE
La Blavatsky è il precursore del filone New Age. Non può convincere

Come dire: Cristo è il precursore della Santa Inquisizione, non può convincere!

Me sto a sganascia'!!!!

Ciao

Andrash w00t.gif
 
Top
oro
view post Posted on 29/3/2006, 17:07




Letta tutta la povera Blavatsky, non può convincere e non fà neppure sganasciare. Il corso in miracoli anche, non può convincere e non è neppure divertente.

Per il Cristo non saprei, a me rasserena, ad altri può far sganasciare, ad altri ancora restare indifferente.
 
Top
faber1974
view post Posted on 13/4/2006, 10:42




Letta tutta la povera Blavatsky, non può convincere e non fà neppure sganasciare. Il corso in miracoli anche, non può convincere e non è neppure divertente.
CITAZIONE
Generalizzi troppo e mi riesce difficile che tu li abbia letti. Forse se argomentassi leggermente meglio il tuo punto di vista sarebbe meglio.
Saluti fabrizio

 
Top
energya
view post Posted on 26/11/2006, 11:31




Ho letto un Corso in Miracoli, l'altro libro no. A me convince:-)
Concordo che non è divertente però,cioè non fa sganasciare..Mi rasserena,mi permette di andare oltre alcuni atteggiamenti umani limitanti,ritengo che chiunque venga attirato dalla sua lettura spontaneamente abbia qualcosa da imparare da esso. A chi lo legge per giudicare,avrà anche il giudizio:-) a chi non interessa per principio,va bene uguale,intanto non gli capiterà di leggerlo. Lo consiglio di cuore. Saluti :)
 
Top
Morgana137
view post Posted on 28/11/2006, 15:41




A chi interessa sabato 2 dicembre a Pistoia presso la scuola di yoga sole luna, c'è la traduttrice italiana di "Un corso in miracoli".

Morgana
 
Top
Arpocrate
view post Posted on 13/12/2006, 17:05




CITAZIONE (arthaxis @ 2/1/2006, 15:21)
Oro, non sarebbe più corretto dire che una errata interpretazione dei testi della signora citata è stata utilizzata nella direzione che dici?

Concordo.

Su alcuni punti non sono d'accordo con lei...non tanto in Iside svelata, quanto negli articoli e nelle sue pubblicazioni sull'occultismo e sui tantra.

Indubbiamente Iside svelata è un ottimo testo che, come gli altri, non va preso come oro colato.

La Blavatsky, come ricercatrice e autrice, è da rispettare.
 
Top
11 replies since 2/1/2006, 09:12   1512 views
  Share