XmX

La fantastica televisione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2009, 13:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Chi di voi non ha mai pensato che la televisione non è poi tanto fantastica?Non possiamo certo vivere senza di ella,ormai la televisione fa parte della nostra vita,pensiamo.Ma perché rovinarsi la psiche con questo strumento del demonio??In origine la televisione serviva per informazioni e pubblicità,con i tempi le associazioni televisive si sono evolute e, adesso, nei tempi nostri,trasmettono delle vere e proprie bombe psicologiche che danneggiano la nostra salute che,oltre a essere dannose alla nostra psiche,sono anche dei danni psicofisici.Io penso che la televisione dovrebbe essere vietata ai minorenni,specialmente ai bambini piccoli.Ormai la televisione è una grossa barriera che c'impedisce di osservare cosa c'è nella vita reale.Ma cazzo,dico io,abbiamo un mondo d'avanti e lo sprechiamo restando seduti a guardare la televisione.Questa scatola è una prigione e la stragrande maggioranza delle persone ne è prigioniera.Dovremmo buttarla e guardare la vita reale,BASTA SOGNARE!

Edited by †Ignus† - 8/2/2009, 13:18
 
Web  Top
rubinia
view post Posted on 8/2/2009, 13:17




giusto, e non è così difficile non accenderla o non averne una..
in effetti come per tante altre cose è più difficile il pensarlo che farlo (il primo passo)
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 13:29

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Và, io ho pagato il canone giusto per essere in regola ma la tv si accende quelle poche volte che mia madre resta a casa mia, diciamo che negli ultimi 6 mesi è stata accesa forse 2 ore.

L'hanno pure aumentato, il canone, hanno del coraggio vè :D

Pure il pc però può diventare una trappolina, anche peggiore della tv.
 
Top
rubinia
view post Posted on 8/2/2009, 13:33




già.. leggevo l'altro giorno sul corriere che hanno trovato una relazione tra uso della tv e depressione in età adulta. quello che ora devono fare è stabilire in che verso vada letta questa ricerca, cioè se l'uso della tv coadiuva a sviluppare una depressione in età adulta oppure se le persone "portate" alla depressione utilizzino questo strumento rispetto agli altri
sembra che l'incidenza di fruitori di videogiochi non sia rilevante ai fini di questa statistica..
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 13:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Diciamo che sono due entrambe due prigioni,però una delle due è peggiore,poi dipende dai casi.Ci sono ragazzi che sprecano il più bel fiore della loro vita giocando a dei giochi online,e questo è un grave problema.Avvolte sono talmente presi che ignorano la socialità -_- Poi,come ho detto prima,dipende dai casi.La televisione diciamo che è più pericolosa
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2009, 13:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


L'eta adulta è spesso caratterizzata da senso di solitudine e abbandono, la tv può essere uno stimolo antidepressivo ma non ci giurerei perchè il buon senso vuole che lo stimolo sia la vita reale.
 
Top
Fuoco e fiamme
view post Posted on 8/2/2009, 14:08




Ma vi siete resi conto ultimamente dell'incredibile "americanizzaione" sta coinvolgendo la nostra tv?
Ok,è da un pezzo che sta diventando sempre più trash,ma in quest'ultimo anno il processo ha accelerato in maniera strabiliante...Non mi sto riferendo solamente a trasmissioni disgustose come "Amici" o "il frande fratello" (trasmissioni che dovrebbero essere considerate un oltraggio alla nostra intelligenza se non peggio) ma anche a trasmissioni che erano sempre state esuli da certe pagliacciate...
Per esempio mi viene in mente striscia la notizia,che è divenuta quasi inguardabile da quanto si beffano del pubblico pudore parlando e mostrando tette e culi a non finire...
Ma ci sono dentro persino i telegiornali.Studio aperto per primo un paio di anni fa sembra abbia deciso che se in ogni servizio non si vedono almeno un paio di tette non lo mandano nemmeno in onda...Ma dalla fine dell'anno scorso anche il TG5,che mi è sempre sembrato un po' più serio degli altri,ha cominciato a trasmettere sevizi inutili e insensati...
Tutto questo senza considerare gli altri programmi che si stanno riempendo di doppi sensi a sfondo sessuale e porcherie di ogni genere...
questo è il traguardo raggiunto da chi preferisce gli ascolti alla qualità dei programmi...veramente una cosa ridicola...

Insomma,bisognerebbe prorpio gettarle tutte le tv...
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 14:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Ti quoto alla grande.Ormai le associazioni televisive(italiane)non sanno più cosa mettere,per cui mettono tette e culi per aumentare l'odiens.Addirittura i telegiornali danno false informazioni(politica).Ma te ne rendi conto?Un telegiornale che parla di cucina???Un telegiornale che parla di CALCIO?Un telegiornale che parla di gossip??Tutto questo non è normale.

 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2009, 14:28

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Quoto. Patologia grave, dilagante.

Imperversante.

E' grave davvero.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 14:37
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Io televisione non ne vedo più credo da ormai 6-7 anni, non che comunque prima ne vedessi molta.
L'unica cosa che vedo in tv è, quando pranzo, studio aperto, giusto per farmi due risate quando sono di buon umore o farmi venire la gastrite quando mi rendo conto in che baratro siamo arrivati per definire quella cosa un telegiornale.
Superficialità, falsità, disinformazione sono ormai aggettivi strettamente legati alla televisione. E nemmeno si può dire che le televisioni private e a pagamento siano meglio. Ho visto di recente ( perchè scaricato ) un filmato "scientifico" di history channel dove diceva una serie di castronerie una di seguito all'altra.
Ormai lo svago mentale consiste nel leggere un buon libro, o vedersi qualche bel film sul dvd magari in madrelingua con i sottotitoli.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 14:52

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Attraverso la strada e trovo i cassonetti dell'immondizia, viaggio brevissimo e facile, lì ci butto televisione e canone se non cambia qualcosa.

Questo ho detto al tecnico RAI che è venuto da me anno scorso, indicandogli col dito i cassonetti. Lui ha risposto che invece le trasmissioni sarebbero peggiorate e il canone aumentato.

Non è che si sia sbagliato, eh.
 
Top
Arma95
view post Posted on 8/2/2009, 19:24




A me la televisione piace per il semplice fatto che all'interno si trova il famigerato trasformaotre ad alta tensione, il cosiddetto trasformatore di riga o flyback!
Comunque io continuo a pensare a quando era bella la radiofonia e la televisione negli anni cinquanta, parloa livello amatoriale! Bastava qualche tubo, un paio di valvole, qualche metro di cavo e ti eri fatto la tua bella radiolina per ascoltarti la partita dell'italia! Ora in tutto questo mondo digitale non si sa più cosa fare se non spendere, spendere e spendere!!!
Non posso negare che io la televisione la guardo (seppure non in maniera esagerata) un paio d'ora al giorno per passare il tempos e non ho niente da fare, guardo documentari su Discovery Channel, National Geographic o History Channel, il telegiornale a volte a pranzo e... vabbe... camera cafè, il fatto è che sono solito a trovare modi più costruttivi e utili per spendere il mio tempo, invece di stare incollato sul divano guardando una scatola nera di plastica!

Arma ^_^
 
Top
11 replies since 8/2/2009, 13:10   295 views
  Share