XmX

Tsunami di sangue!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2009, 10:46
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Stanotte ho fatto un sogno non lucido abbastanza catastrofico e siccome per principio ho deciso di non auto-interpretare i miei stessi sogni chiedo a qualcuno cosa possa voler dire.
Mi trovavo a Bologna (vedevo da un lato la celebre statua del Nettuno) ero un tassista e c'era un uomo che voleva che lo portassi urgentemente in auto fino in piazza, io gli ho risposto che non potevo perchè il centro storico era chiuso al traffico e i vigili erano irremovibili e molto severi su questo. Il sogno cambia e questa volta camminavo proprio nella piazza e anzichè esserci l'asfalto era tutta pavimentata coi classici cubetti di porfido. Nel sogno c'era stato un grosso furto di oro e una persona importante (non so se il sindaco, in ogni caso un pezzo grosso della politica) aveva incaricato me e un'altra persona (che nel sogno non ricordo quale fosse) per prendere in consegna dell'altro oro che due gioiellieri della città avevano promesso di mettere a disposizione per compensare quello rubato, così siamo andati per due volte a ritirare l'oro ma entrambe le volte c'erano stati problemi a procurarselo e non potevano darcelo. Così io e quell'altro vedendo che entrambi i gioiellieri tiravano sempre fuori delle scuse per non accontentarci capiamo che in realtà non hanno la volontà di aiutarci e andiamo via. Siamo sempre in giro per la piazza a ragioniamo su un problema che hanno alcuni immigrati africani (i classici "vu-cumprà") che sono così poveri da non potersi permettere nemmeno un paio di scarpe e sono costretti e camminare a piedi nudi sul porfido reso rovente dal sole (probabilmente era luglio o agosto, comunque piena estate). Ad un certo punto vediamo la gente in preda al panico, c'è dell'acqua che sta invadendo la piazza e le strade adiacenti, non siamo più a Bologna bensì in Cina, si tratta del mare, sta arrivando uno maremoto! L'acqua che si vede arrivare preannuncia l'onda che sta per travolgere la città, esce dalle fognature e dai tombini e passando dal sottosuolo si era mescolata con una sostanza rossastra che aveva impregnato tempo prima la terra sotto la città, esce con estrema violenza provocando dei "fontanazzi" alti due metri e mezzo, sembrano grandi getti di sangue!! :ph34r: Si vedono gruppi di persone terrorizzate e tutte lorde di acqua sanguigna dalla testa ai piedi che restano immobili con gli occhi sbarrati, sgomente davanti alla surreale e inquietante visione. Mi chiedo cosa stia succedendo (nel sogno ancora non lo sapevo) e come in un flash vedo cosa accade a qualche Km da lì: onde alte 50 metri o più che si avvicinano velocemente emettendo una specie di cupo e assordante ruggito, accavallandosi le une sulle altre. La gente scappa in tutte le direzioni senza sapere cosa fare, gira voce che il governo cinese abbia in segreto costruito dei passaggi segreti per raggiungere rapidamente la cima del Fujiama e che fossero stati messi a disposizione solamente dei giovani e giovanissimi, in modo da tutelare almeno la parte più forte della popolazione (classica filosofia di quei posti). Alcuni entrano in cappelle cristiane (chiese cristiane nel centro di città cinesi?? Mah...) cercando di salire le scale che portano in cima alla costruzione, entro anch'io con loro ma una volta dentro percepisco come una strana sensazione, come se ci fosse qualcosa di oscuro o di ostile, come se in passato la gente lì dentro fosse usa torturare le persone, e infatti ci guardavano con un'espressione che non mi convinceva. Verso la fine del sogno mi trovo da solo dentro questa "cappella", che non è certo fatta come una chiesa, la gente entrata in precedenza si era sparpagliata per le molteplici scale e stanze dell'edificio e io mi trovo da solo, continuo a sentire da fuori l'onda che si avvicina e capisco che è inutile illudersi di essere al sicuro lì dentro, così deciso di curiosare e arrivo in una grande sala piena di sedie e il custode mi accompagna tenendosi rispettosamente a distanza, non è più una cappella ma un cinema. Mentre entro nella sala il sogno finsce.

Che dire, è un poco lunghetto, ma chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui saprebbe dirmi cosa può significare? :shifty:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2009, 11:25
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Vediamo se riesco a darvi un'idea....

 
Web Contacts  Top
~Ek~
view post Posted on 11/2/2009, 11:34




non so interpretare i sogni... ho idea però che sogni apocalittici si andranno moltiplicando in questi prossimi anni
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 21:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Provo a darti io una risposta.

Quella statua di Nettuno potrebbe simboleggiare un tratto della tua personalità,però ancora non capisco quale tratto possa significare,magari più avanti nel sogno,potrò darti una interpretazione plausibile su questa statua.L'essere tassisti rappresenta una buona sicurezza verso se stessi e una forte notorietà.(forse vedere nettuno rappresenta una finta sicurezza verso se stessi)Questo ruolo indica il tuo carattere e il senso di saper gestire le cose per conto tuo,magari con delle idee che potrebbero danneggiarti.Quell'uomo è una parte del tuo inconscio che vuole in qualche modo farti percorrere una strada che a te non piace o,per qualche inconveniente che ti successe nella realtà,non ci vuoi andare.I vigili severi,appunto,rappresentano delle emozioni negative verso se stessi,cioè rappresenta di aver commesso un errore e,nel tuo caso, non vuoi ammettere questo errore.Purtroppo credo che tu abbia un timore che genera un forte turbamento interiore,magari, quell'uomo cerca proprio di farti capire che dovresti risolvere le tue paure e i tuoi problemi.Non capisco perché al posto dell'asfalto c'è un'altro genere di pavimento,poi non capisco cosa sono i cubetti di porfido.Comunque,probabilmente è un cambiamento,purtroppo non riesco a darti una risposta chiara del perché.Quel furto d'oro rappresenta che,qualcosa nel piano fisico,abbia messo in risalto i tuoi sentimenti poco elevati.Dobbiamo considerare che quell'oro rappresenta anche una forte sicurezza e un interesse materiale,il fatto che stessero rubando l'oro,rappresenta che stai perdendo tutta quella sicurezza che avevi un tempo,quindi il tuo timore (sconosciuto) aumenta.Quel sindaco,cioè quel pezzo grosso,rappresenta la parte severa di te stesso.Ello vuole a tutti i costi che tu prendi responsabilità nelle azioni che percorri,ma non solo quello,vuole anche che vai alla ricerca di un futuro che ti garantirà più sicurezza e serenità con te stesso.Tu non sei d'accordo con il tuo io,infatti non riesci a vende gioielli,proprio perché hai questo timore che ti frena la vita.Non sò perchè il tuo inconscio materializzò questi poveri Africani,mica che hai problemi con il lavoro? :lol:
Wow! Quel maremoto rappresenta un necessario bisogno di cambiamento,una sorta di pulizia interiore;un rinnovamento delle idee e dei tuoi comportamenti negativi.L'acqua color rossastro,che tu percepisti come se fosse sangue,rappresenta un forte turbamento interiore.Il tuo inconscio mette in relazione i tuoi peggior timori,addirittura c'è della gente con gli occhi sbarrati(paura di essere giudicati).Il tuo inconscio mette in scena un sacco di azioni movimentate,probabilmente il tuo inconscio ti dice che non c'è bisogno di avere uno stato d'incredibile d'ansia di fronte un problema inutile,dovresti fare ricorso alla razionalità,non ai tuoi impulsi mentali.Da qui in avanti il sogno si fà un pò complicato.Raggiungere la cima del Fujiama rappresenta(penso)raggiungere i tuoi scopi evitando qualsiasi problema,tipico comportamento egoista,ma non solo; rappresenta anche il cercare di salvarsi da emozioni spiacevoli e da timori che ostacolano le tue idee e il tuo modo di pensare.Alcuni entrano nelle cappelle cristiane,cioè cercano di risolvere i loro problemi senza affrontare gli ostacoli.Da quel che ricordo,le chiese rappresentano vari turbamenti interiori e difficoltà nell'esprimere le proprie idee.Infatti ti senti attaccato,cioè hai la paura di essere giudicato da qualcuno;hai la paura che qualcuno giudichi le tue qualità,forse sei proprio tu stesso che non hai abbastanza fiducia nelle tue capacità.

Non sono molto convinto di questa mia interpretazione,che ne dici?



 
Web  Top
~Ek~
view post Posted on 3/3/2009, 12:31




non sono un catastrofista e mi piace ancora meno parlare di possibili catastrofi, però c'è un dato di fatto che mi ha colpito ultimamente.

Leggendo vari forum riguardanti l'argomento onirico, ho notato che gli utenti che postano un sogno del tutto simile a questo (inondazioni di sangue) sono davvero troppi per essere archiviati senza una minima riflessione come casuali... che comunque rimane una delle ipotesi.

Certo, più si parla di catastrofi e più è facile proiettare queste paure nell'onirico, eppure qualcuno dovrebbe sognare inondazioni, altri meteoriti, altri ancora terremoti o saette scagliate da esseri alati... invece fuggire da un'inondazione di sangue sembra un tema fin troppo comune
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 18:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Come mai questo è un tema fin troppo comune?Le catastrofi,psicologicamente,rappresentano una brutta posizione morale,è logico che nella società d'oggi accadono questi sogni.Yareol non ha provato nemmeno a interpretare,come mai?Lui lo sà perfettamente che si trova in questa posizione,però preferisce rimanere al buio e continuare come se non fosse successo nulla.Il mare è simbolo di tranquillità,però se è agitato,allora vuol dire che l'individuo si trova in uno stato ansioso,per cui la drepressione fa da sè!
 
Web  Top
5 replies since 11/2/2009, 10:46   181 views
  Share