XmX

Thread raccolta di interventi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2009, 20:43

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Quel che c'è da approfondire lo faremo, in modo realmente scientifico e non pseudo-scientifico, non appena il mio ban sarà esaurito :D Valuteremo perchè e come ogni nutriente essenziale ed utile all'organismo umano può essere tratto da fonti vegetali, così da poter compiere la scelta del vegetarianesimo in tutta tranquillità, senza nutrire sensi di colpa o dubbi di alcuna sorta; spiegheremo perchè si possa eseguire attività fisica anche intensa o lavorativa anche pesante e anche entrambe in concomitanza senza vedersi "deprivati" fisicamente o psicologicamente.
D'altra parte esistono già diete vegetariane comprensive di tutto ciò che necessita ad una persona adulta che conduca un medio stile di vita.
Spiegheremo anche e soprattutto perchè una dieta vegetariana razionale possa condurre a risultati anche straordinari in campo terapeutico, laddove spesso l'eliminazione delle carni si rende del tutto utile, anche se non necessaria.
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


PS: guardando il sito linkato Weston A. Price Foundation, e in particolare i suoi sponsor, mi pare che non abbia poi molta credibilità lui...
IN pratica è soltanto una fondazione finanziata anche da chi produce carne, fa allevamento e così via.
Tra le campagne in evidenza alla home page, una lettera ad Obama sui pericoli della soia;
poi c'è una campagna per fermare un provvedimento che istituisce una specie di anagrafe degli animali da macello, nei luoghi di produzione...

un tantino orientato .. eh?!
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 20:46

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:



E spiegherò il perchè, a mio avviso, il troppo attaccamento alla carne come alimento può divenire patologico di per se stesso, sfociando un disturbo di personalità.
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 20:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


-------------

no, ma infatti, oro... mi pare che le tue argomentazioni siano senz'altro più serie.
cioè.. non cadere nella provocazione. (eppoi ban perchè?!)
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 20:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Tutto questo, comprensivo di "effetti speciali" che si chiamano "Scienza", quella vera, dopo il ban :D Ma io sono eterno e indistruttibile anche se resto giorni interi senza mangiare, ho tempo quanto ne serve.

Un ban è d'obbligo o moderatori e admin perderanno credibilità, ho utilizzato insulti gravi. Se non lo applicano loro dovrò applicarmelo da solo.
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 20:57
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Finchè vi limitate a "scannarvi" qua e nessuno si lamenta non ho motivo di bannare nessuno.
Il regolamento è fatto per rendere fruibile a tutti gli utenti il forum, non per essere applicato alla lettera.
Poi ovviamente se viene diffamato qualcuno ( non ho letto tutti gli interventi ) con un riferimento preciso a nome e cognome dell'interessato allora sono costretto ad intervenire altrimenti XmX ( non io ma il vero amministratore ) si può prendere una denuncia cosi come chi diffama.
Quindi insomma sappiatevi regolare, per me ve ne potete dire di tutti i colori basta che non violate le leggi italiane, e che non roviniate altri thread.
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 21:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Beorn,scusa oro,leggi bene cosa ha scritto oro.Scusa ma io non ritengo giusto che oro non viene bannato dopo le brutte parole che ha detto.

CITAZIONE
Falla finita, stupido essere demente, l'ho messo in cazzeggiando, e tu mi hai stancato.

La tua presunzione e saccenza non conoscono limiti, sei ignorante, stupido, privo di qualsiasi onore e dignità, demente e isterico, curati e presta attenzione, che cominci davvero a stancare con le tue infantilità.

Si vede chiaramente che queste sono delle offese,perchè non lo devi bannare?Scusa ancora oro,ma questa è una vera ingiustizia,dopo quello che hai detto meriti di essere bannato e tu ne sei consapevole degli errori che hai fatto.
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2009, 22:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non hai bisogno di scusarti, sei compreso.
 
Top
Salvio78
view post Posted on 23/2/2009, 23:13




Falla finita, stupido essere demente, l'ho messo in cazzeggiando, e tu mi hai stancato.

Mettiti davanti allo specchio e ripeti quello che hai detto, non ti consento di rivolgerti così, capito. Siccome il moderatore o amministratore sembra che veda solo il mio comportamento, ci penso io a riprenderti.

PS: guardando il sito linkato Weston A. Price Foundation, e in particolare i suoi sponsor, mi pare che non abbia poi molta credibilità lui...
IN pratica è soltanto una fondazione finanziata anche da chi produce carne, fa allevamento e così via.
Tra le campagne in evidenza alla home page, una lettera ad Obama sui pericoli della soia;
poi c'è una campagna per fermare un provvedimento che istituisce una specie di anagrafe degli animali da macello, nei luoghi di produzione...

un tantino orientato .. eh?!


Ah questo è possibile, fortunatamente Weston Price non era finanziato da nessuno, leggiti Nutrition and physical degeneration, poi mi dai una voce.

E spiegherò il perchè, a mio avviso, il troppo attaccamento alla carne come alimento può divenire patologico di per se stesso, sfociando un disturbo di personalità.

Non lo puoi fare, esistono studi che legano la schizzofrenia, l'autismo e i comportamento antisociali ai carboidrati, tanto che agli epilettici viene consigliata una dieta chetogenica e non iperglucidica quale deve essere inevitabilmente una dieta priva di proteine e grassi animali.

no, ma infatti, oro... mi pare che le tue argomentazioni siano senz'altro più serie.
cioè.. non cadere nella provocazione. (eppoi ban perchè?!)


Ah si e quali studi a postato fanmmi sentire?

Si vede chiaramente che queste sono delle offese,perchè non lo devi bannare?Scusa ancora oro,ma questa è una vera ingiustizia,dopo quello che hai detto meriti di essere bannato e tu ne sei consapevole degli errori che hai fatto.

I vegetariani non sono nuovi a usare due pesi e due misure, purtroppo...



Oro se a 46 anni per avere la meglio in un ragionamento hai bisogno di offendere il tuo interlocutore sei messo malissimo non male...Levati quella sillaba OM dall'avatar che la disonori....
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 00:04
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Bannato salvio78 per polemiche in tag.
Chiudo il thread che tanto non serve più a nulla tenerlo aperto.
 
Top
219 replies since 22/2/2009, 00:05   3769 views
  Share