XmX

Bicarbonato di Sodio, altro elemento da 4 soldi

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 15/1/2006, 23:27




Il Dr. Simoncini ne illustra caratteristiche terapeutiche che, in base a ricerche effettuate, sembrano essere confermate. Non credo nella soluzione del cancro con un solo o singolo rimedio ma la spiccata attività antifungina ed il riequilibrio operato sul pH rendono questo semplice rimedio un potente mezzo di difesa per tante occasioni.



Possiamo inserirlo nella nostra farmacia casalinga assieme ai tanti principi attivi delle spezie, all'ascorbato di potassio, al cloruro di magnesio.

Se ci diamo tutti una mano potremmmo addirittura stabilire alcuni protocolli "sperimentabili", con supervisione medica.

Perchè no?
 
Top
kkrbme
view post Posted on 15/1/2006, 23:27




Come e quando si prende?
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 15/1/2006, 23:28




Giust'appunto !
grazie oro del 3d !

che parametri possiamo valutare per un bicarbonato ?

qualcuno sa come si ottiene e se esiste di origine non-laboratorio chimico?





scusate per un Buon bicarbonato!?
 
Top
oro
view post Posted on 15/1/2006, 23:32




Calma kkrbme, parliamone un poco prima, facciamo ricerche e scriviamo ciò che ci sembra sensato.
Direi comunque utile, per il momento, nella candidosi. E' bene effettuare un rilevamento del pH urinario, ematico e salivare.


Allora Aborigeno, inizia una nuova discussione, magari puoi denominarla: protocolli semplici; o cose così, vedi tu.
Ponendo attenzione al fatto che non vanno attuati senza controllo medico e mai prima di averne assodate l'efficacia e la mancanza di nocività.

Edited by oro - 15/1/2006, 23:32
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 16/1/2006, 21:09




Alcuni impeghi utili intanto :
* Lievito
l'equivalente di un cucchiaino di lievito si può ottenere mescolando:

* 1/4di cucchiaino di bicarbonato con 125 gr di yogurt

* 1/4 di cucchiaino di bicarbonato con 1/2 di aceto o succo di limone 2 100 gr di latte
* per ottenere frittelle più leggere e soffici aggiungere un pizzico di bicarbonato al latte usato per l'impasto
* per le frittate 1/2 cucchiaino ogni tre uova

cosa ne pensate ? il lievito dovrebbe fare male all'intestino dunque pare a me pare una buona idea !



Oro che valori dovrebbero avere i nostri liquidi ?
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 16/1/2006, 21:27




in rete trovo che sconsigliano cmq un apporto troppo massiccio di sodio in genere perchè indicato come causa di ritenzione idrica.
mi sembra che sia applicapibile anche al bicarbonato di sodio!?!?!
vale sempre la stessa regola : equilibrio ragazzi in tutto ciò che si assume!
 
Top
antel
view post Posted on 16/1/2006, 21:47




Ottima iniziativa.
Che ne pensate di mettere nell'elenco l'omega 3?



Odisseo permettendo laugh.gif
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 16/1/2006, 22:00




conta però l'apporto di omega 3 nella dieta all'italiana non è praticamente mai in eccesso !

ma penso ci sia la discussione sui grassi per questi problemi!
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/1/2006, 22:36




Sul bicarbonato abbinato ad altri 2 sali ho trovato questo, che avrete trovato anche voi:
http://www.mednat.org/cure_natur/silice_organica.htm
Inoltre sempre nello stesso sito si parla che nell'antica medicina ayurvedica si usavano i carbonati. Ci sono le foto di un antico testo con la traduzione in inglese.



http://www.mednat.org/cancro/ayurveda_cancro.htm
 
Top
oro
view post Posted on 17/1/2006, 01:22




Il concetto è diverso. Il bicarbonato di sodio si usa nel contesto terapeutico per ottenere un'efficace azione antifungina, è forndamentalmente un alcalinizzante.
Sangue pH 7.34, urina pH 6.2.
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 17/1/2006, 01:59




il bicarbonato può essere una buona idea per prepare un clistere?

oro il ph della saliva non ce lo dici perchè è troppo variabile o ci tieni nascosto qualcosa wink.gif ?
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/1/2006, 08:41




Non ti preoccupare che se esageri con il bicarbonato di sodio, l'effetto sarà esplosivo.......

In pratica, se sei fortunato, riuscirai a raggiungere i servizi igienici prima di fartela addosso
wacko.gif

Per i grassi omega3, gente, invece di imbottirvi di pillole, polveri e intruglioni vari, non vi conviene farvi una sogliola alla mugnaia in più di tanto in tanto e mangiare più verdura ?

Costa anche di meno

Odisseo
 
Top
view post Posted on 17/1/2006, 09:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ho letto da qualche parte che il Ph dell'urina dovrebbe esser intorno al 7,
io ho misurato la mia con le cartine al tornasole e mi sembra piu' vicino al 5,
....è grave?
ci sono delle regole per fare una misurazione attendibile?

Ciao
Flik
 
Top
oro
view post Posted on 17/1/2006, 09:27




La saliva, 7.4-7.5.
7 per l'urina è troppo, chi scrive queste cose? 6.2-6.5 massimo. 5 è comunque troppo acido.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/1/2006, 09:59




CITAZIONE
Possiamo inserirlo nella nostra farmacia casalinga assieme ai tanti principi attivi delle spezie, all'ascorbato di potassio, al cloruro di magnesio.



aggiungerei anche olio di lino, cavolo cotto e crudo, in succo e in insalata, argilla per le coliti di flipperina e per le demineralizzazioni.
Tutte voci reperibili sotto casa ns. e a poco prezzo.
 
Top
42 replies since 15/1/2006, 23:25   8569 views
  Share