XmX

Bicarbonato di Sodio, altro elemento da 4 soldi

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 17/1/2006, 10:09




Equiseto per le demineralizzazioni.
 
Top
kkrbme
view post Posted on 17/1/2006, 13:01




Ragazzi ma qui non si parlava di Bicarbonato di sodio?
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 18/1/2006, 04:26




Quoto Moltissimo Odi per quel che riguarda la sogliola !
e oro per L'equiseto !

ma sto clistere di Bicarbonato può essere una buona idea per pulire l'intestino ? magari è inserito anche nella composizione dei sali inglesi ?

Azz come è tardi! Notte ![/QUOTE]



non so perchè c'è il quote alla fine!
 
Top
skorpinia
view post Posted on 18/1/2006, 09:53




CITAZIONE
Quoto Moltissimo Odi per quel che riguarda la sogliola


sino a un certo punto.
Nella dieta quotidiana si trova quasi tutto, è vero. Odisseo vuol dire che non bisogna sconfinare nell'ipocondria. Ma in una visione globale della dietetica, senza volere analizzare ogni cosa che si mangia, è giusto dedicare un pensiero ai grassi, non tanto semplici da assumere puri.
Scarto le capsule e gli integratori in barattoli ma farei una buona colazione, anche gustosa, per accontentare palato e necessità:
olio di lino, semi di lino, noci ecc.ecc. Cose naturali efficaci e reperibili.
La sogliola nel particolare contiene pochissimi grassi nobili, fritto di olio o burro, panatura e riscadalmento da cottura. Mangiamola senza pensiero ma non diciamo che abbiamo assunto la ns. razione di grassi polinsaturi che presi a parte fanno anche dimagrire.
Odisseo è a dieta per questo, sbaglia imbottendosi di sogliole. biggrin.gif



CITAZIONE
ma sto clistere di Bicarbonato può essere una buona idea per pulire l'intestino ?

Ho l'impressione che non sia una buona idea se si è in stato di salute normale.
 
Top
kkrbme
view post Posted on 18/1/2006, 13:14




Skorpinia, ma questa avversione al bicarbonato è fondata su scienza e conoscenza o è solo un "impressione"??
 
Top
skorpinia
view post Posted on 18/1/2006, 14:29




se non ho nulla si specifico
"impressione"....
 
Top
oro
view post Posted on 18/1/2006, 14:37




Beh, no, in molti casi è utile, un uso razionale. Ad esempio di tale uso razionale, lavarsi i denti mettendone un pizzico sullo spazzolino, sanifica il cavo orale con tutto vantaggio di denti e gengive e un poco senza esagerazione viene assorbito.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 18/1/2006, 14:50




CITAZIONE
lavarsi i denti mettendone un pizzico sullo spazzolino

Già. Ma qui si parlava di clisteri. Mi sembra ci sia una leggera differenza.
 
Top
oro
view post Posted on 18/1/2006, 15:04




Direi di si. Non saprei, credo che la letteratura non ne dica nulla. Non mi sentirei di consigliarlo così su due piedi.
 
Top
kkrbme
view post Posted on 18/1/2006, 17:14




Ma prenderne una punta di cucchiaio da te al giorno fa male?

Sul sito di uno dei maggiori produttori si consiglia anche di usarlo come lievito per i dolci!!!
http://www.bicarbonato.it/

Quindi non dovrebbe...no?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 18/1/2006, 18:57




CITAZIONE
Ma prenderne una punta di cucchiaio da te al giorno fa male?


Ecco come ragiona la mia testa che non è quella di un medico:
Faccio un pasto normale. Nello stomaco arriva il bolo e lui si mette a fare il suo dovere innaffiando tutto di acido cloridrico dopo aver analizzato coi suoi misteriosi sensori la giusta quantità di acido micidiale.
Lo voglio aiutare e ci butto dentro una "x" quantità di bicarbonato che per definizione annulla qualsiasi acido che incontra.
Il ph si abbassa. La digestione rallenta e lo stomaco non capisce più niente...debbo continuare? smile.gif
E' un ragionamento da ignorante, lo so...
Riprendo il ragionamento dall'altro versante:
devo fare una pulizia intestinale. Fra le tante prendo in considerazione le due che mi sembrano le più giuste:
acqua leggermente salata, isotonica che pulisce e basta o con l'aggiunta di qualcosa, ma cosa? bicarbonato, caffè, malva, sale inglese?
scelgo un bel litro e mezzo di soluzione al bicarbonato.
Il colon riempito assorbe l'acqua altamente basica. Tutto l'organismo settato automaticamente ad un ph di 7,5 abbatte il valore. E' servito a qualcosa? Ho un cancro? Il valore del ph sanguigno è acido?
Fai pure. Non credo che si muoia. La mia opinione, senz'altro sbagliata, la puoi immaginare.
E' vero che il bicarbonato si usa come lievito per dolci. E allora? che c'entra?
Esiste anche il "lievito ammonico" in bustine a base di ammoniaca per dolci, ancora più efficace. Prova a prenderne una punta a pasto e poi dicci i risultati. smile.gif
Invece ti consiglio il lievito di birra per uso alimentare (non per lievitazione). Quello sì! fai un carico di vitamina B.



 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 19/1/2006, 17:34




ma come Skorpi ci stai consigliando di provare L'ammoniaca?
io non la trovo una buona idea!

secondo me è meglio provare col bicarbonato di sodio... so che il lievito di birrra può creare le basi per grossi disturbi intestinali (di sicuro io facendo il pizzaiolo ne ho abusato e le conseguenze si sono notate... contate che ogni giorno la pizza me la facevo in maniera diversa ma bastava un colpetto d'aria e la pizza la rivedevo poco dopo averla mangiata!)



io col bica mi trovo bene se ne prendo una puntina prima di coricarmi....
mi sveglio meglio!
la notte trama contro il nostro ph...



in effetti meglio pescarsi due trote che comprarsi una sogliola !
 
Top
skorpinia
view post Posted on 19/1/2006, 17:40




CITAZIONE
ma come Skorpi ci stai consigliando di provare L'ammoniaca?


guarda che a volte mi scappa una punta di ironia. Cerca di non prendermi alla lettera.



e mi riferivo al lievito di birra per uso alimentare. Non a quello per lievitasione.
Conterò fino a 10 la px volta....va a finire che mi accollano qualche suicidio.



"lievitazione"
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 19/1/2006, 18:14




scusa skorpi non avevo intuito.... ma mettici uno smile!
 
Top
drag0n
view post Posted on 20/1/2006, 14:36




Io uso quotidianamente 1 bel intruglio costituito da Acido Ascorbico (vit.C) puro in polvere + bicarbonato di Sodio che faccio combinare insieme in opportune quantità in modo che il PH risultante finale sia circa 6,5. In questo modo si elimina l'acidità dell'acido ascorbico che uso in grosse quantità.

Le domande che mi pongo sono: acido ascorbico + bicarbonato di sodio cosa rilascia oltre ovvio a C02? Il Sodio in che forma rimane e dove va a finire?

Quantità molto alte di queste 2 sostanze assunte giornalmente che effetto hanno a lungo termine ( soprattutto il bicarbonato di sodio )? Io assumo circa 7g di vit.C al giorno e conseguente bicarbonato che a occhio dovrebbe essere circa 1 quantità mezza rispetto alla vit.C!

il feedback che posso dare è solo positivo x ora, associato anche ad altri prodotti che uso quotidianamente sono + vitale, difficilmente mi ammalo ora, inoltre anche emotivamente + stabile e allegro. Ma mi interesserebbe avere anche qualche ragguaglio scientifico in merito.
Inoltre nel sottobosco della rete si sente parlare di 1 effetto negativo di indurimento delle arterie x uso di grosse dosi di vit.c di sintesi ... è solo 1 fregnaccia o c'è del fondo di verità in questa notizia?

Scusate x il 1/2 OT riguardante la VIT.C ma mi sembrava 1 info interesante x tutti

Ciao!

drag0n w00t.gif
 
Top
42 replies since 15/1/2006, 23:25   8569 views
  Share