XmX

Prove di Diplomazia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2009, 10:55

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"Non mi sembrano persone del tutto coerenti con i propositi da loro stesse espressi", anzichè: "'stà massa di cr....., del..... figl. di b...d...., ladr... corr...., aff...., gli piglias... una diar....., bast...."; mi sembra adeguata, può andare.
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 11:21

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"Le rendo noto, gentile Signor/ra, che la mia persona non dispone di risorse economiche illimitate e che parte del mio tempo è dedicata ad attività lavorative tese al raggiungimento della possiblità di godere appieno del servizio che la compagnia/ditta/ente/istituto/ecc... per cui Lei così alacremente opera, si è prestata di offrirmi, bontà Sua, La prego quindi, dotandosi della dovuta pazienza ma utilizzando tutto il tempo che Le sarà necessario, di provvedere a far sì che tale servizio possa rendersi più efficiente, se possibile. Confidando nelle Sue capacità professionali e nelle Sue doti umane, la ringrazio anticipatamente per la cortesia"; anzichè: "Senti un pò bamboccio/a, già sono povero in canna, mi tocca togliermi il pane dalla bocca per sfamare i parassiti come te, quindi vedi di darti una mossa, fannullone/a, che sennò è bene che ti licenzino e che vai a finire a dormire sotto un ponte, lavativo/a!!!"; mi pare adeguata pure questa.
 
Top
1 replies since 25/2/2009, 10:55   131 views
  Share