XmX

Papaya Fermentata, chi la provata?

« Older   Newer »
  Share  
testugine
view post Posted on 2/2/2006, 20:03




CITAZIONE (oro @ 2/2/2006, 12:11)
Penso che ho al mio attivo un 3 casi di guarigione, o di assenza di psoriasi da almeno 7 anni, che non è poco, e non sembra aver intenzione di tornare ma, se la si considera inguaribile, va bene così, non ce l' ho io laugh.gif



Io però devo capire in base a quali risultanze si considera inguaribile una qualsiasi patologia, lo era il vaiolo, la lebbra, la poliomielite, la peste, lo sono ora diverse malattie che nel tempo diverranno curabili e guaribili, l'atteggiamento di rassegnazione e di fatalità non sono elementi da considerare in medicina, non dovrebbero esistere.
E' anche vero che alcuni casi sono difficili e altri forse incurabili, ma una strada c'è sempre se si esce dagli schemi convenzionali del fatalismo.


Il fattore sole prevede una componente, oltre ad una diretta azione antimicrobica, poichè di base vi è anche una infezione o tossicità da microrganismi, che corrisponde ad una più incisiva sintesi della Vitamina D.

Ciao oro,
Si, in effetti 3 casi sono pochi,pero' 3 su 3 non e' male.
Visto che sei un nutrizionista volevo segnalarti un sito:WWW.MACROLIBRARSI.IT/AUTORE.PHP?AID=2135
Prova a darci un'occhiata,in seguito ti spieghero alcune cose.
Saluti
 
Top
oro
view post Posted on 2/2/2006, 20:21




Riesco ad aprire la pagina ma cliccando sul titolo mi dà un errore o pagina bianca, c'è qualche altro riferimento?



Faccio una ricerca sul nome dell'autore.



Visto. 40 anni di esperienza nel campo specifico sono tanti, dovrebbe essere un vero esperto. Lo hai contattato?
 
Top
oro
view post Posted on 2/2/2006, 20:39




Ci sono alcune indicazioni di base da osservare. Io faccio sempre eseguire un mineralogramma per rilevare eventuale presenza di metalli tossici, spesso coinvolti, poi indagini biomolecolari degli acidi grassi e degli antiossidanti, inoltre è di grande utilità il CDSA, poichè molte concause le ritroviamo proprio a livello gastrointestinale, come spesso accade in molte patologie, utile anche un Profilo Detox. Ma mi rendo conto che la cosa può divenire lunga e dispendiosa anche perchè si tratta di indagini da fare inviando i campioni nei laboratori USA.

Molti successi sono stati ottenuti presso la clinica specializzata nella psoriasi diretta dal Dr. Robert Connolly dove, oltre ad impostare una nutrizione molto severa e mirata, si utilizzano supplementi nutrizionali come la Vitamina A, Lecitina, Acido Pantotenico, enzimi digetivi, specie pancreatici, poi erbe come Bardana, Olmo, Grindelia ecc... .
Insomma, un lavoraccio, ma si sono avuti molti casi di guarigione o, meglio, di regressione anche totale, di norma il paziente resta sensibile e se si allontana troppo dagli schemi nutrizionistici può essere soggetto a ricadute.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/2/2006, 14:38




Rileggendo alcune pagine di un libro dedicato al cloruro di magnesio, mi sono imbattuto per caso in una sperimentazione su casi psoriasi trattata con questo integratore.
Suggerirei di approfondire chiedendo a:

https://www.forumcommunity.net/?t=2540938
 
Top
testugine
view post Posted on 3/2/2006, 19:00




CITAZIONE (oro @ 2/2/2006, 20:21)





Visto. 40 anni di esperienza nel campo specifico sono tanti, dovrebbe essere un vero esperto. Lo hai contattato?

No,non l'ho contattato e non ho comprato nemmeno il libro - di Jhon Pagano ne abbiamo discusso a lungo in un forum di psoriasici - per primo ne parlo' un ingegnere informatico ( psoriasico anche lui ) che credeva fermamente in questa cura e dottore,ci fece una testa grande cosi' con sta dieta di Pagano che alla fine gli dicemmo di continuare per la sua strada e di non romperci piu' le scatole.
Proprio poco tempo fa e entrato uno nuovo nel forum, e non sapendo che avevamo gia discusso a lungo di questa dieta chiese se qualcuno l'aveva provata,e dovuto intervenire l'amministratore mettendo fine alla discussione - di dieta non ne vuole sentire parlare nessuno - una cosa e' certa: Jhon Pagano con il suo libro si e' fatto un sacco di soldi,credo che quasi ogni psoriasico ne possieda uno.
Per quanto mi riguarda feci il test con l'EAV e la dottoressa elencandomi una infinita' di cose da eliminare dalla tavola mi mise in dieta - mi elimino': pomodoro - pasta - riso - pizza - carne - caffe' - patate - peperoni - ecc. ecc. alla fine pensai:
vuoi vedere che per guarire devo morire di fame!
Cmq decisi di provare,ce la feci per tre settimane, dopodiche' decisi di tenermi la psoriasi e di mandare al diavolo la dieta.
Vedi oro,il fatto e' che uno psoriasico e' gia' debilitato psicologicamente - dover per mesi e mesi rinunciare alle pietanze preferite e' una sofferenza inaudita.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Saluti


 
Top
oro
view post Posted on 3/2/2006, 19:11




Figurati, di nulla, purtroppo certi accorgimenti non possono essere evitati, almeno finchè non si scoprirà la causa reale che, sospetto oramai, essere costituita da un qualche microrganismo patogeno.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/2/2006, 19:11




CITAZIONE
vuoi vedere che per guarire devo morire di fame!

Se ti può interessare una notizia curiosa e macabra:
al momento della morte ho constatato di persona che tutte le macchie spariscono dal corpo.
Quindi hai detto bene.... huh.gif
 
Top
testugine
view post Posted on 3/2/2006, 19:11




CITAZIONE (skorpinia @ 3/2/2006, 14:38)
Rileggendo alcune pagine di un libro dedicato al cloruro di magnesio, mi sono imbattuto per caso in una sperimentazione su casi psoriasi trattata con questo integratore.
Suggerirei di approfondire chiedendo a:

https://www.forumcommunity.net/?t=2540938

Grazie skorpinia,l'integratore l'ho provato proprio perche' avevo letto un po di anni fa il libro di Raul Vergini.Leggendo appunto che c'e' stato qualche caso di guarigione decisi di provare, ma come ho gia' detto mi provocava sempre diarrea, cosi decisi di smettere - chissa', magari se continuavo.....
saluti
 
Top
oro
view post Posted on 3/2/2006, 19:12




Non si muore di fame, tuttavia, si tratta solo di valutare il valore che si dà al cibo, io resto anche 3 anni a riso e insalata senza subire alcun trauma.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/2/2006, 19:20




CITAZIONE
ma come ho gia' detto mi provocava sempre diarrea


Come scrive ravel occorre trovare la dose giusta ed eventualmente, questo l'ho constatato di persona, frazionare la dose in più volte.
Cmq. ho ripreso il libro e riporto la dose del caso:
"3 bicchieri da 125 cc il giorno per la prima settimana, per passare a 2 bicchieri in seguito.
Durata 5 mesi di cura.
Ora, se interessa, bisogna chiedere all'esperto la concentrazione della soluzione che credo sia per lui 26 gr. in un lt. Ma meglio essere sicuri.



Altra cosa riguaredante la diarrea.
Io sono più che "intossicato" di cloruro e non mi fa effetti del genere, tuttavia a volte mi capita rarissamente. Uso la soluzione di 33 gr che ciminuirò prossimamente, ed 1 bicchiere al giorno.
Attribuisco l'effetto delle scariche a colpe mie e non al cloruro.
 
Top
rere
view post Posted on 3/2/2006, 19:39






mi dite perfavore come si manifesta la psoriasi?

ho un amico che da un mesetto è pieno di macchie viola di parecchi cm,
ma solo dallo sterno alle cosce, stranissimo.
compresi gli avambracci, ma non le mani, visto oggi.


è psoriasi?


 
Top
testugine
view post Posted on 3/2/2006, 22:55




CITAZIONE (skorpinia @ 3/2/2006, 19:11)
CITAZIONE
vuoi vedere che per guarire devo morire di fame!

Se ti può interessare una notizia curiosa e macabra:
al momento della morte ho constatato di persona che tutte le macchie spariscono dal corpo.
Quindi hai detto bene.... huh.gif

Esiste la morte apparente,potrei morire cry.gif e poi resuscitare...senza psoriasi tongue.gif
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/2/2006, 23:01




Auguri. Ricorda di prendere il biglietto di ritorno perchè lo dimenticano tutti.
 
Top
testugine
view post Posted on 3/2/2006, 23:17




CITAZIONE (rere @ 3/2/2006, 19:39)
mi dite perfavore come si manifesta la psoriasi?

ho un amico che da un mesetto è pieno di macchie viola di parecchi cm,
ma solo dallo sterno alle cosce, stranissimo.
compresi gli avambracci, ma non le mani, visto oggi.


è psoriasi?

Le macchie sono ricoperte di crosticine bianche?
Cmq le zone preferite dalla psoriasi sono: ginocchia - gomiti - cuoio capelluto - non credo che il tuo amico abbia la psoriasi,mi suona strano il fatto che le macchie siano viola.



CITAZIONE (skorpinia @ 3/2/2006, 23:01)
Auguri. Ricorda di prendere il biglietto di ritorno perchè lo dimenticano tutti.

mad.gif mad.gif mad.gif come non detto!
 
Top
rere
view post Posted on 4/2/2006, 12:48




CITAZIONE (testugine @ 3/2/2006, 23:17)

Le macchie sono ricoperte di crosticine bianche?




non saprei, ma ho notato della 'desquamazione' quando ha sollevato la maglietta.
un po' come quando si cambia pelle dopo una troppo forte abbronzatura.

 
Top
48 replies since 29/1/2006, 12:14   3588 views
  Share