XmX

CMO

« Older   Newer »
  Share  
kkrbme
view post Posted on 29/1/2006, 17:38




È una sostanza naturale, derivata da un tessuto adiposo del manzo, messa sotto forma di capsule. È nata come cura definitiva per l’artrite e l’artrite reumatoide, ma col tempo si sono notati importanti risultati anche su altre decine di patologie. Funziona su tutte le patologie che necessitano di un immunoregolatore naturale. Agisce infatti come risposta al sistema immunitario e ha delle possibilità tali da rivoluzionare il trattamento futuro delle malattie autoimmuni.
In poco tempo il CMO fa ritornare il corpo del malato di malattie autoimmuni ad uno stato di salute, normalizzando il sistema immunitario e fermando gli attacchi distruttivi contro se stessi.
La velocità con la quale il CMO agisce dipende da persona a persona e da malattia a malattia ed a volte i miglioramenti sono quasi immediati ed improvvisi, mentre altre volte avvengono gradualmente. A volte, raramente, all’apparenza, con l’uso del CMO può accadere di non recepire miglioramenti, ma accade unicamente perché il corpo talvolta è lento a guarire.
Le percentuali di successo che vengono date per l’artrite e artrite reumatoide per il CMO sono dell’85% con un miglioramento che varia tra il 70 e il 100%.
Gli effetti del CMO inoltre pare che non abbiano una scadenza conosciuta.
Non ha effetti collaterali rilevati nel breve periodo, né tanto meno in periodi medi o lunghi.

Secondo le nostre ed altrui esperienze possiamo consigliare il CMO come aiuto di alcuni problemi di salute quali: sclerosi multipla o a placche, cefalea, ipertensione, tendinite, nevrite, miastenia, epicondilite, borsite, periartrite scapolo-omerale, dolori intercostali, dolori articolari in genere e reumatismi, colpo della strega, lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, torcicollo, artrite reumatoide, artrite psoriasica, artrite, artrosi, dissenteria, colite spastica, colite, psoriasi, diabete, prediabete, allergia respiratoria, adenoma della prostata, prostatite.

da:
http://www.lanaturopatia.it/
 
Top
oro
view post Posted on 29/1/2006, 17:41




C'è un'altra discussione su questo integratore o complesso di integratori, comunque va bene. Di base può rivelarsi un buon supporto, molto costoso, ma valido, non risolutivo e non tale da determinare grandi miglioramenti se non associato ad altri integratori.
 
Top
raver58
view post Posted on 29/1/2006, 20:54




Ho una certa esperienza col CMO in quanto l'ho prescritto ad un buon numero di pazienti. Io ne utilizzo uno che un laboratorio erboristico delle mie parti importa come materiale grezzo direttamente dagli USA, poi lo polverizza e lo confeziona. Conosco il chimico che lo sintetizza e so che è un CMO di ottima qualità. Sono a conoscenza di almeno 150 persone che lo hanno utilizzato nell'artrosi e qualche decina nella reumatoide. La mia esperienza:
- nell'artrosi spesso funziona bene. Un 70-80% di pazienti nota un deciso miglioramento dopo un ciclo di cura di un mese. Alcuni, che lo hanno assunto 2-3 anni fa, non l'hanno più preso ed ancora avvertono i benefici. Io comunque consiglio un ciclo all'anno di mantenimento, anche se non tutti lo fanno.
- artrite reumatoide: qui i risultati sono inferiori, diciamo un 40-50% dei pazienti ha un beneficio più o meno evidente. Qui può essere necessario un periodo di cura più lungo, di 2-3 cicli. Non consiglio di fare più di tre cicli perchè non si avrebbero ulteriori miglioramenti ma solo spreco di soldi.
- l'ho provato in qualche altra patologia ma con pochi casi (sclerosi multipla, ipertrofia prostatica, psoriasi, tunnel carpale). Risultati scarsi.

Trovo invece buona la crema (almeno quella di questo laboratorio, fatta se non ricordo male, con oltre il 20% di CMO). Ottima per vari tipi di dolori osteo-articolari.
Riassumendo: per l'artrosi è un buon prodotto ed il costo, facendone solo un ciclo, non è poi eccessivo. Per la reumatoide può essere parzialmente utile in un certo numero di casi. Per il resto non ho trovato utilità.

Edited by raver58 - 29/1/2006, 20:57
 
Top
AborigenoGuru
view post Posted on 30/1/2006, 00:39




x raver : non è che ci dici di quale marca possiamo trovarlo ....

ma la crema può essere utile anche in casi di traumi articolari da sport (storte, distorsioni ...) ?
 
Top
oro
view post Posted on 30/1/2006, 01:47




Assieme al CMO è stata consigliata una dieta specifica?
 
Top
raver58
view post Posted on 31/1/2006, 08:05




x aborigeno: nessuna difficoltà ad indicare la marca, se mi confermano che si può mettere sul forum senza problemi.
La crema io soprattutto l'ho usata per dolori di natura infiammatoria, ma credo possa essere utile anche nei traumi sportivi (magari abbinata ad una buona crema all'arnica)

x oro: in genere, purtroppo, non diete particolari se non l'eliminazione della caffeina (essenziale col CMO) e per qualcuno eliminazione delle solanacee.
 
Top
oro
view post Posted on 31/1/2006, 10:12




Poca cosa. Purtroppo i problemi gravi e reali vengono spesso lasciati da parte, sia per la difficoltà del paziente di riuscire a regolarsi adeguatamente sia per la mancanza di conoscenza o di capacità che ancora la scienza dimostra in tal senso.
Hai ricevuta la mia mail di risposta Raver?
 
Top
Piccola via
view post Posted on 1/8/2013, 01:20




Mi potete indicare via mail l'email della erboristeria sopra citata? Grazie
(piccola.via) @ (libero.it)

grazie mille!!!




Ciao piccolavia. ho editato per modificare l'indirizzo mail in modo da essere un po' meno riconoscibile dallo spam.

Edited by Ayni - 1/8/2013, 11:33
 
Top
flipperina
view post Posted on 1/8/2013, 10:39




Ciao

per cosa lo vorresti utilizzare?
 
Top
8 replies since 29/1/2006, 17:38   1501 views
  Share