XmX

Bambino

« Older   Newer »
  Share  
ETEREA
view post Posted on 25/3/2009, 13:12




Giorni fa ho sognato di vedere un neonato...mi avvicino a lui ed esclamo"oh che bel bambino!"poi guardo meglio e mi accorgo che ha il volto più maturo e quasi ci rimango male.Noto però subito dopo i suoi occhi...bellissimi ed azzurri.
a quel punto inizio a comunicare con lui telepaticamente...gli faccio un a serie di domande tra cui quale fosse il suo nome...ma non ricordo le risposte....mi sento comunque privilegiata per questa sorta di telepatia con lui.
Dopo un pò questo bambino si trasforma in gatto(io amo-adoro i gatti)ed inizia a saltellare tra i campi di grano ed io lo inseguo facendo attenzione a non perderlo.

che può significare secondo voi?

ps.ultimamnete sogno spesso di trovare un gattino rosso...non so se ci può essere una relazione
 
Top
Demonatte
view post Posted on 1/4/2009, 11:23




Probabilmente l'interpretazione del sogno è riconducibile al Puer Eternus teorizzato da Jung e studiato da Marie Luise von Franz prima e Hillman poi.

Il bambino rappresenta la parte di te più creativa, la parte del tuo inconscio più profonda ed incontrollabile, quella più a diretto contatto con il "sè". E comunque questa è solo una definizione riduttiva, perchè è davvero difficile descrivere il puer!

E' impossibile dare una interpretazione ad un sogno senza conoscere la storia personale di chi lo fa, ma spero che questa indicazione possa darTi una chiave di lettura.
 
Top
1 replies since 25/3/2009, 13:12   141 views
  Share