XmX

Principiante chiede aiuto, diagnosi e somministrazione fiori di bach

« Older   Newer »
  Share  
Violetta83
icon9  view post Posted on 2/4/2009, 12:35




salve a tutti,
questo è il primo messaggio che scrivo e chiedo scusa se affronto un argomento trito e ritrito ma con lo strumento ricerca non ho trovato cose che potessero aiutarmi...
Sono nuova sia nel forum che nell esperienza coi fiori di bach, che non ho mai utilizzato ma che mi attirano molto soprattutto perchè anni fa una amica della mia coinquilina mi confidò di essere uscita da un periodo difficile in gran parte grazie al grande aiuto che i fiori le han dato...
é proprio il mio caso...
sto attraversando un periodo orribile, sotto ogni punto di vista, non so neanche se è il caso di parlarne qui ,se sono OT ma nel caso servisse senza problemi posso esporre la situazione..
A causa appunto di vari problemi legati alla mia sfera personale ho iniziato ad accusare vari "disturbi" come perdita di concentrazione a lavoro, tachicardia, disinteresse in cio che mi circonda,faccio sogni ricorrenti ogni notte(sogni non incubi) sempre glistessi e mi sveglio la mattina in un lago di sudore...

Ho fatto un test online su questo sito

My Webpage


e è uscito che per il mio caso sarebbero d'aiuto



AGRIMONY

CLEMATIS---> Perchè mi perdo sempre nei miei pensieri...


HONEYSUCKLE
----> Perchè rimpiango una storia d 'amore chiusa qualche anno fa, il principale dei miei problemi, niente è all'altezza,ci penso sempre ricordo di continuo i momenti e sogno questa persona...


WHITE CHESTNUT-----> così,da ignorante,mi sembra abbastanza simile all HONEYSUCKLE...sicuramente mi è stato consigliato ed è utile,perchè tendo a rimunginare e per la sudorazione eccessiva la notte,un problema che non ho mai avuTo e che dipende ovviamente dall ansia.


Chestnut Bud
----> anche questo mi sembra simile al HONEYSUCKLE..in effetti io tendo a ricadere sempre negli stessi errori

io dopo aver letto anche i fiori da prendere in considerazione mi sentirei tranquillamente di valutare anche:

LARCH----> perchè manco assolutamente di sicurezza in me stessa


ecco
cosa ne pensate?a parere mio,conoscendomi,sono abbastanza azzeccati...

Volevo innazitutto sapere se questi fiori tra loro possono causare "interferenze"

Se acquistandoli singolarmente(cioè boccetta da 10 ml ciascuno estratto e alcool) devo assumere ogni fiore 4 gocce quattro volte al di, il che mi fa pensare: ma 4 gocce la mattina x 6 fiori =24 gocce...a digiuno(giusto?) NON SARANNO PESANTI DATO L'ALCOOL?
forse sbaglio io che confondo le dosi...

Posso tranquillamente acquistarli online?

grazie mille attendo vostre risposte....












 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 20:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non sono un esperto dei fiori, qualche volta li ho consigliati, ma non faresti bene a metterli insieme, cioè in unica soluzione, anche in percentuali diverse, e di questa miscela assumere 4 gocce 3 volte al giorno? Poi 6 mi sembrano tanti e forse non troppo mirati.
 
Top
KaiserJulio
view post Posted on 9/4/2009, 20:41




La vedo complicata, non conosco i fiori, ma se il problema e di sfera "personale" credo che prima di aggiustare il corpo bisognerebbe drizzare mente e spirito...provate forme di meditazione, rilassamente et similar?

Kj.
 
Top
Tinwe*Federico*Linto
view post Posted on 10/4/2009, 23:34




I fiori è inutile prenderli singolarmente.

La posologia indicata da Bach voleva che le tinture madri (le boccette da 20 ml che si vendono, per intendersi) servissero per essere mescolate in una miscela di fiori da usare per un mese.

Dovresti riempire una boccetta da 30 ml di due terzi d'acqua naturale ed un terzo di brandy e poi versare 3 gocce per ogni fiore selezionato.

Di questa miscela poi dovrai assumere 4 gocce in un bicchier d'acqua per 4 volte al giorno.
 
Top
3 replies since 2/4/2009, 12:35   383 views
  Share