XmX

Provigil - la pillola antisonno, farmaco per ridurre il bisogno di dormire

« Older   Newer »
  Share  
franco_immortale
view post Posted on 19/2/2006, 16:59




Il principio attivo è il "modafinil". Questo farmaco, sotto vari nomi, circola già da 7 anni nagli USA. A quanto pare ha pochi effetti collaterali, non è una droga come le anfetamine e tuattavia permette di ridurre drasticamente il bisogno di dormire (alemno della metà), migliorando contemporaneamente umore e memoria!!
Qualcuno l'ha provato?

www.modafinil.com

http://www.iltempo.it/approfondimenti/inde...d=6&Editionid=5


 
Top
view post Posted on 19/2/2006, 17:16
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (franco_immortale @ 19/2/2006, 16:59)
Qualcuno l'ha provato?

http://www.xagena.it/news/e-parkinson_it_f...d015088139.html

http://www.sportpro-archivio.it/doping/200...3/10.htm#GAINES

http://www.stopnato.org.uk/du-watch/collon...n/NATObugie.htm

(rifilata ai soldati senza avvertirli...)


Ti espongo solo un commento:

"Al di là delle controindicazioni cliniche, tuttavia, ne resta una culturale, forse la più potente di tutte e fortunatamente fatta presenta da Rosalind Cartwright, esperta dei disturbi del sonno al Rush-Presbyterian-St. Luke di Chicago: "Il mio punto di vista al proposito è che già adesso lavoriamo troppo e riposiamo troppo poco. Abbiamo una pulsione a fare sempre di più e a primeggiare. Abusiamo già del naturale ciclo sonno-veglia e ogni tanto, quando esageriamo, questo si rivolta e ci morde". E il modafinil non sembra andare proprio nella direzione del ritorno alla natura."

Tratto da: http://www.repubblica.it/online/cultura_sc.../modafinil.html


Dopo l'immortalità, anche la perdita del sonno.

Fa così schifo vivere normalmente? smile.gif
 
Top
rubinia
view post Posted on 19/2/2006, 17:20




CITAZIONE (MichyLee @ 19/2/2006, 17:16)

Fa così schifo vivere normalmente? smile.gif

posso chiede anche na cosa?...
.....perchè dovremmo dormire meno? blink.gif
 
Top
view post Posted on 19/2/2006, 17:26
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Continuo, leggendo le controindicazioni:
"04.8 Effetti indesiderati - [Vedi Indice]
Sono stati riportati episodi di nervosismo, eccitazione, tendenze aggressive, insonnia, anoressia, cefalea, stimolazione del S.N.C., dolori addominali, secchezza della bocca, palpitazioni, tachicardia e tremore.

Negli studi clinici sono stati riportati disturbi gastrointestinali (nausea, malessere gastrico), che solitamente regrediscono quando le compresse vengono assunte durante i pasti. Sono stati riportati anche eruzioni cutanee pruriginose e, molto raramente, casi di discinesia buccofacciale.

04.9 Sovradosaggio - [Vedi Indice]
Il principale sintomo conseguente ad una massiva ingestione è l'insonnia.

Trattamento: devono essere considerati il vomito indotto e la lavanda gastrica. Ospedalizzazione e sorveglianza dello stato psicomotorio; monitoraggio cardiovascolare o sorveglianza fino a quando i sintomi del paziente non siano risolti."

Tratto da: http://www.torrinomedica.it/studio/schedef...m#SottoTitolo_8

Ehm, continuo? tongue.gif

Edited by MichyLee - 19/2/2006, 17:26
 
Top
oro
view post Posted on 19/2/2006, 17:27




Io già non supero le 4 ore a notte. Comunque, i primi effetti collaterali li si vedranno tra 5-10 anni, dalla dipendenza alla assuefazione, dagli squilibri neurormonali alle patologie mentali gravi.

Però un pregio c'è, così potranno aumentare le ore di lavoro.
 
Top
view post Posted on 19/2/2006, 17:27
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (rubinia @ 19/2/2006, 17:20)

.....perchè dovremmo dormire meno? blink.gif

Magari ha paura del buio

laugh.gif
 
Top
rubinia
view post Posted on 19/2/2006, 18:05




CITAZIONE (MichyLee @ 19/2/2006, 17:26)
Ehm, continuo? tongue.gif

si, secondo me vanno aggiunte tutte le controindicazioni della perdita del sonno...
un conto è dire che ognuno di noi ha bisogno, in base al suo metabolismo di un certo numero di ore di sonno, un altro è dire che ridurre artificialmente il sonno ha solo le controindicazioni del farmaco specifico.... se non sbaglio è una tortura usata per parecchio quella di non far dormire il malcapitato di turnoi....

ehm...oro, lo sai che sono fancazzista per nascita geografica no.... ma non si potrebbero ottimizzare le ore di lavoro che abbiamo e aumentare quelle a disposizione del tempo libero? no???? biggrin.gif
 
Top
odisseo
view post Posted on 19/2/2006, 18:11




Ragazzi, ragazzi (occhio che parla il vecchio gigantosauro saggio.....) il problema grosso è un altro, cosa ve ne fate delle ore in più di veglia ?
Avete una idea di quello che mi tocca fare per occupare tutte le mie 19-20 ore giornaliere ?

Odisseo
 
Top
kkrbme
view post Posted on 19/2/2006, 18:48




CITAZIONE
Continuo, leggendo le controindicazioni:
"04.8 Effetti indesiderati - [Vedi Indice]
Sono stati riportati episodi di nervosismo, eccitazione, tendenze aggressive, insonnia, anoressia, cefalea, stimolazione del S.N.C., dolori addominali, secchezza della bocca, palpitazioni, tachicardia e tremore.


Per raggiungere questi effetti non c'è bisogna prendere pillole speciali; fatevi 7-8 caffè durante la giornata e a lungo andare....
Certe volte la ricerca scientifica non ha null'altro da fare ...

Edited by kkrbme - 19/2/2006, 18:49
 
Top
oro
view post Posted on 19/2/2006, 19:11




Ha da fare, ha da fare, voi non calcolate la malizia di questi. Ovviamente la mia poteva sembrare una battuta ma non lo è, così facendo troveranno la scusa per aumentare le ore di lavoro, poichè si determinerebbero nuove esigenze e nuove necessità, magari ci sarebbe anche più lavoro e forse, dico forse, meno disoccupazione ma, dato che la povertà aumenta, non vi sarebbe aumento dello stipendio, quantomeno non certo un aumento adeguato al caro vita. Comunque di certo aumentano le malattie mentali.

 
Top
flipperina
view post Posted on 19/2/2006, 19:20






...e non dico altro...
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 19/2/2006, 19:24




CITAZIONE (odisseo @ 19/2/2006, 18:11)
Ragazzi, ragazzi (occhio che parla il vecchio gigantosauro saggio.....) il problema grosso è un altro, cosa ve ne fate delle ore in più di veglia ?
Avete una idea di quello che mi tocca fare per occupare tutte le mie 19-20 ore giornaliere ?

Odisseo

Bhè questo mi sembra il problema minore. Per esempio ci si può dedicare a degli hobby, allo studio, alla lettura, all'aggiornamento professionale, al sesso, al divertimento...devo continuare?
 
Top
rere
view post Posted on 19/2/2006, 19:47






voi siete tutti matti...

flipperina, non dargli ascolto, questi sono fuori come dei tendoni,
4 ore per notte...

ts...

dovreste farvi delle belle pere di camomilla e wisky, altro che pillole...w00t.gif

se dio ha creato il sonno, ci sarà un motivo, dico io... tongue.gif





CITAZIONE (franco_immortale @ 19/2/2006, 19:24)

Bhè questo mi sembra il problema minore. Per esempio ci si può dedicare a degli hobby, allo studio, alla lettura, all'aggiornamento professionale, al sesso, al divertimento...devo continuare?



e l'attività onirica?

ma non sai che si va in astrale, dormendo?

il corpo si ripara, la psiche si riposa, tutte cose bellissimissime, non vorrai diventare un catorcio ambulante,
franco, daiiii...

hai voglia poi di mettere gli anelli, che funzionano solo ed esclusivamente quando dormi di brutto... w00t.gif
(loso loso che non è vero biggrin.gif ).

 
Top
lo-chef
view post Posted on 19/2/2006, 19:50




M'avete fatto venir sonno, mo me magno un piede de porco e me eclisso per un paio d'ore, tanto la notte e' giovane ed i capelli cadono lenti
 
Top
rere
view post Posted on 19/2/2006, 19:56






un piede di porco....

da scassinatore?

 
Top
22 replies since 19/2/2006, 16:59   2122 views
  Share