XmX

Un sogno e sognare poco

« Older   Newer »
  Share  
LadyOfTheLight
view post Posted on 5/5/2009, 11:34





Salve a tutti e complimenti per il forum ^_^

come vedo si parla di sogni qua e da sempre questo argomento mi affascina solo che di notte sogno poco, semmai i sogni li faccio in altri momenti ossia ad occhi aperti :blink:

Scherzi a parte di solito non sogno o non li ricordo?

Stanotte è capitato di fare questo sogno molto strano e vorrei sentire il parere di chi ne sa più di me :)

Mi trovavo in un bar dove di solito vado in pausa pranzo e mi sono trovata al tavolino con una collega. Forse l'unica che mi sta poco simpatica (diciamo cosi :shifty: ) dal momento che con le altre ho simpatia spontanea e quasi amichevole direi. Non mi ha stupita tanto il fatto che pranzassi con lei quando ciò che provavo nel sogno ossia che mi stava simpatica anzi che mi faceva quasi un pò di compassione. Poi però è arrivato un collega che sta con lei (anche nella realtà) e lei lo ha guardato perchè si capiva che voleva pranzare con lui. Allora con voce convincente le ho detto: "vai con lui no?!"... lei si è alzata ed è andata con lui. Io li guardavo sempre provando questa sorta di compassione umana e anche nel sogno -come nella realtà - facevo riflessioni del tipo: "poveretta lui è proprio un brutto ragazzo rispetto a lei :wacko: " e poi " non ha la libertà di pranzare da sola :wacko: "!!!

poi mi sto dimenticando qualcos'altro ma ora non mi viene a mente, magari più tardi <_<

grazie per avermi letta

Light
 
Top
arthaxis
view post Posted on 5/5/2009, 12:55




CITAZIONE (LadyOfTheLight @ 5/5/2009, 12:34)
Scherzi a parte di solito non sogno o non li ricordo?

Non li ricordi :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 13:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Quindi il sogno te lo sei comunque ricordato, bene o male.

Mi pare che il sogno rifletta una situazione/condizione personale.
 
Top
LadyOfTheLight
view post Posted on 5/5/2009, 14:04




@arthaxis: penso anche io si...qualcuno di voi conosce il motivo per cui non si ricordano i sogni? non ha niente a che fare con la scarsa memoria vero in generale vero?

@oro: questo sogno si sono riuscita a ricordarmelo, non mi pare che rifletta una situazione personale perchè riguarda una collega, non ci sono riferimenti ad altri fatti personali...

saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 15:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Vabbè, è notorio che io non sono in grado di interpretare sogni, ci provo, se non ci riesco be patient thanks :D
 
Top
LadyOfTheLight
view post Posted on 5/5/2009, 16:32




CITAZIONE (oro @ 5/5/2009, 16:37)
Vabbè, è notorio che io non sono in grado di interpretare sogni, ci provo, se non ci riesco be patient thanks :D

non sei in grado ma ti affascina la materia oppure credi in una utilità nella loro analisi? ^_^
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 19:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Io credo che il vivere quotidiano, nelle condizioni di veglia, abbia già in sè ogni significato, se lo si vuol vedere e capire; quello di cercarlo nei sogni è più spesso un ricercare ciò che già si conosce.

A meno che non si tratti di sogni premonitori, per così dire.
 
Top
arthaxis
view post Posted on 5/5/2009, 23:54




CITAZIONE (LadyOfTheLight @ 5/5/2009, 15:04)
@arthaxis: penso anche io si...qualcuno di voi conosce il motivo per cui non si ricordano i sogni?

La causa più probabile è che tu abbia l'abitudine, molto diffusa, di muoverti appena sveglia.
 
Top
LadyOfTheLight
view post Posted on 6/5/2009, 14:21




CITAZIONE (arthaxis @ 6/5/2009, 00:54)
CITAZIONE (LadyOfTheLight @ 5/5/2009, 15:04)
@arthaxis: penso anche io si...qualcuno di voi conosce il motivo per cui non si ricordano i sogni?

La causa più probabile è che tu abbia l'abitudine, molto diffusa, di muoverti appena sveglia.

in che senso "muovermi appena sveglia"? :huh:
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 20:10

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Nel senso che sei o devi essere subito attiva, se non proprio iperattiva, comunque ti muovi, ti alzi, vai di fretta, ansia?

Ecco, se appena ti svegli devi pensare: Oddio, devo scappare al lavoro!
 
Top
arthaxis
view post Posted on 7/5/2009, 10:42




CITAZIONE (LadyOfTheLight @ 6/5/2009, 15:21)
CITAZIONE (arthaxis @ 6/5/2009, 00:54)
La causa più probabile è che tu abbia l'abitudine, molto diffusa, di muoverti appena sveglia.

in che senso "muovermi appena sveglia"? :huh:

Normalmente non si resta coscienti nella transizione dalla veglia al sonno, ma ciò avviene anche nel riemergere dal mondo astrale.
Al risveglio, anche se non è così evidente per tutti (per altre ragioni), a volte può bastare un piccolo movimento, anche soltanto girare la testa, ma ancor più spesso viene girato tutto il corpo che è rimasto a lungo in una posizione, e così... la memoria astrale viene persa.
E' necessario cercare di ottenere la consapevolezza del risveglio, ed evitando di muoversi, ricapitolare partendo dall'ultima scena all'indietro.
Così, con costanza ed impegno, si può ricordare sempre di più.
 
Top
LadyOfTheLight
view post Posted on 8/5/2009, 11:08




CITAZIONE (oro @ 6/5/2009, 21:10)
Nel senso che sei o devi essere subito attiva, se non proprio iperattiva, comunque ti muovi, ti alzi, vai di fretta, ansia?

Ecco, se appena ti svegli devi pensare: Oddio, devo scappare al lavoro!

in effetti 5 giorni su 7 avviene proprio cosi :huh:


CITAZIONE (arthaxis @ 7/5/2009, 11:42)
CITAZIONE (LadyOfTheLight @ 6/5/2009, 15:21)
in che senso "muovermi appena sveglia"? :huh:

Normalmente non si resta coscienti nella transizione dalla veglia al sonno, ma ciò avviene anche nel riemergere dal mondo astrale.
Al risveglio, anche se non è così evidente per tutti (per altre ragioni), a volte può bastare un piccolo movimento, anche soltanto girare la testa, ma ancor più spesso viene girato tutto il corpo che è rimasto a lungo in una posizione, e così... la memoria astrale viene persa.
E' necessario cercare di ottenere la consapevolezza del risveglio, ed evitando di muoversi, ricapitolare partendo dall'ultima scena all'indietro.
Così, con costanza ed impegno, si può ricordare sempre di più.

interessante arthaxis...ho notato che a forza di parlare di sogni e leggere e pensare che in effetti la notte IO SOGNO, in queste notti ho sognato Moolto di più e mi ricordo anche molto bene il tema del sogno ed alcuni particolari.

Se ho tempo più tardi li posterò qua :B):
 
Top
11 replies since 5/5/2009, 11:34   159 views
  Share