XmX

Sogno orribile ragazzi aiutatemi

« Older   Newer »
  Share  
LuxRay
view post Posted on 7/5/2009, 13:19




raga io stantotte ho fatto uno strano sogno e sinceramente ho davvero paura... adesso ve lo racconto e credo in voi :

Io mi sveglio ma nel sogno dormivo nello studio no dove dormo abitualmente ... sopra alla mia testa ovvero sopra il letto c'era un quadro di padre pio quando nella realta non ce... io mi sveglio come tutte le mattine e vado in camera di mia madre, carmine il fidanzato di mia madre (mia madre e divorziata e adesso si deve ri-sposare) mi dice di aver fatto un brutto sogno, io non so come ma vado nel bagno di servizio, cioè il bagno più piccolo della casa dove apparte al bagno ce anche una piccola stanzetta( dove mio nonna si diverte a fare dei lavoretti tipo barche nella realta) ,comunque vado in questo bagno e vedo una donna sottoforma di spettro, questa donna molto anziana mi ricorda una mia parente molto lontana credo che sia mia bis-nonna questa donna mi guarda... io impaurito vado di nuovo in camera di mia madre e gli racconto tutto , mia madre non ci crede, cosi porto mia sorella piu grande con me per dimostrargli che ce qulla donna-spettro che pero questa volta oltre alla donna c'è anche un uomo molto anziana che ci guarda . mio nonno andando nello studio(dove nel sogno dormivo) , tolse due quadretti dal muro dove potevamo osservare cio che facevano questi fantasmi-spiriti . nel sogno pero non mi ricordo come ma vengo a sapere che esiste un altro spettro che e un ragazzo.nello studio dove ce il quadro di padre pio ce scritto una cosa in stile tipo gotico-medievale la cosa scritta era mark james che dovrebbe essere il nome dello spettro vecchio. la storia si sposta e io mi ritrovo a guardare la tv con mia sorella(questa volta la piu piccola) in soggiorno e improvvisamente suonano alla porta, vado ad aprire e vedo il fantasma vecchio, io gli dico qualcosa del tipo non ho paura e lui tenta di affogarmi ,mia sorella(quella piu grande di me di 2 anni no la maggiore) vedendo l'azione cerca di salvarmi e mi porta in cucina dove era riunita tutta la mia famiglia, ma all'improvviso viene un altro fantasma molto piu giovane dei 2 , senza maglietta e molto muscoloso che cerca di attaccare mia madre, io per salvare mia madre salto addosso allo spettro ma lui mi da una gomitata e mi butta a terra, in quel momento capisco che e un sogno e mi sveglio tutto inpaurito

raga aiutatemi questo sogno mi ha spaventato moltissimo e la prima volta che sogno dei fantasmi

P.S. scusate la punteggiatura e la forma ma l'ho scritto di fretta per non dimenticarmelo

Edited by LuxRay - 7/5/2009, 15:25
 
Top
LuxRay
view post Posted on 8/5/2009, 13:34




perfavore aiutatemiiiii
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 14:23
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Innanzitutto dovresti smettere di alimentare ansia e paura in questo modo, altrimenti peggiori la situazione.
Fatta questa premessa passiamo ad analizzare le varie figure.
I fantasmi, o spettri che dir si voglia, di solito simboleggiano uno scomodo passato che torna alla coscienza per perseguitarci. Forse qualche spiacevole episodio del tuo passato che non hai affrontato adeguatamente, e sicuramente non hai risolto, è tornato ad occupare i tuoi pensieri; è piuttosto difficile capire di cosa si tratti poichè solo tu puoi conoscere tutti i dettagli della tua vita e del tuo vissuto personale, tuttavia si può tentare di risalire al problema analizzando alcuni simboli. Padre Pio non rappresenta solo un'icona sacra perchè la sua figura, così come la sua vita, è stata incentrata al sacrificio, al martirio se vogliamo, alla totale obbedienza ai dettàmi della cristianità, tra cui anche la carità e la povertà e si è sempre dedicato ad aiutare senza riserve il suo prossimo. Forse c'è stata una persona o una serie di persone nei cui confronti hai mancato in amore e rispetto o verso cui sei stato freddo e insensibile verso i loro problemi e ora hai un qualche inconscio senso di colpa e forse il tuo orgoglio ti impedisce in qualche modo di riconoscere la tua mancanza. Quel nome scritto in stile medievale potrebbe esser la forma straniera di uno italiano, forse tu conosci l'inglese e il tuo subconscio per far accettare questo nome alla coscienza lo ha "inglesizzato". Lo stile antico potrebbe confermare che è legato a un episodio molto vecchio del tuo passato, non medievale chiaramente, ma comunque molto datato, un episodio che tu credevi dimenticato ma che in realtà non è lo affatto ed il sogno ti sta dicendo chiaramente che è proprio arrivato il momento di affrontarlo e risolverlo.

Non so chi rappresentino quelle figure spettrali, ma sono sicuro che se indagherai come dicevo nel tuo passato riuscirai a capire a chi si riferiscono.

(Domanda stupida: tu per caso sei/eri fan dei Breaking Benjamin?)
 
Web Contacts  Top
LuxRay
icon10  view post Posted on 8/5/2009, 15:24




CITAZIONE (yareol @ 8/5/2009, 15:23)
(Domanda stupida: tu per caso sei/eri fan dei Breaking Benjamin?)

non so neanche chi sia LoL
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 20:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Finchè a fare paura sono i sogni e non la realtà direi che puoi stare tranquillo e beato.
 
Top
5 replies since 7/5/2009, 13:19   158 views
  Share