XmX

Aglio e immunologia

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 22/2/2012, 09:27




Oramai abbiamo cominciato qui e qui restiamo.
Bisognerebbe fare una discussione a parte dedicata alla detossicazione ora che siamo vicini alla primavera.
Fa lo stesso..
Senti:
ficca in ogni cosa che mangi lo zenzero fresco.
Si presenta in rizomi come quelli delle canne e si usa grattugiandolo o a fettine.
Il sapore è di spezia piccante ma non troppo e aromatico.
Io lo mangio in ogni dove ed è piacevole. Lo trovo dappertutto dove si vendono verdure fresche.
Esiste quello essiccato ma dato che c'è disponibilità tanto meglio.
Lo puoi anche mettere in piccole dosi nel frullato che ho indicato.
Non l'avevo mai fatto ma ora lo farò pensandoci.
Le proprietà sono infinite e scioglie anche i grassi della pancia a sentire i tecnici. Questo no lo so ma di certo è fortemente diuretico e disintossicante.
E' solo benefico, nessuna controindicazione. Insaporisce quello che è insipido. Per chi ce la fa si può anche masticare in piccole quantità. Questo però non lo faccio..
Io indico ma le ricerche approfonditele voi.... ^_^
Vai.....
Skorpinia
 
Top
lievitico
view post Posted on 22/2/2012, 14:24




Argilla verde ? Non conosco... mi documento immediatevolmente... :B):
 
Top
tnt74
view post Posted on 2/4/2012, 17:35




Consiglio agli in polvere da usare come condimento magari al posto del sale, ha il gran vantaggio di non far puzzare l'alito! ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 09:02
Avatar

Orione22

Group:
Member
Posts:
549

Status:


Secondo quanto riportava nel 2006 "The Journal of Nutrition", "gli studi clinici mostrano che l'aglio ha un ruolo da svolgere sia nel prevenire sia nel ritardare le malattie cardiovascolari", http://jn.nutrition.org/content/136/3/736S.full, pur essendo necessari ulteriori studi, http://it.wikipedia.org/wiki/Allium_sativum, www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC139960.Per ciò che riguarda l'aglio e i tumori: www.fondazioneveronesi.it/articoli/...are-lo-stomaco/, www.fondazioneveronesi.it/.

Edited by Hercule Poirot - 21/9/2016, 10:20
 
Top
Sputnik 1
view post Posted on 21/9/2016, 17:07




CITAZIONE (tnt74 @ 2/4/2012, 18:35) 
Consiglio agli in polvere da usare come condimento magari al posto del sale, ha il gran vantaggio di non far puzzare l'alito! ;) ;) ;) ;) ;)

Un tempo raccomandavano di masticare del buon prezzemolo fresco per prevenire l'alitosi.

Il problema è che io gli agli non li digerisco.

:P
 
Top
19 replies since 20/3/2006, 19:02   959 views
  Share