XmX

Aloe contro il reflusso gastrico

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 20/4/2006, 06:45




L'ho sempre fatta con la "vera" perchè è quella a più portata di mano, ma hai ragione. Allora è amara. :sick:

ho provato anche quella.
 
Top
Moona
view post Posted on 20/4/2006, 10:01




Skorpinia posso approfittare di te?
Magari tu riesci a chiarire questo punto oscuro :huh:
Ho letto vario materiale a riguardo (incluso il libro di padre Zago), constatando che per i vari disturbi ognuno da posologie diverse, in quantità e tempi.

Tu come ti orienti?
Per questo problemino di gastrite e riflusso, io ho utilizzato la ricetta suddetta ma in quantità dimezzate -la pianta a mia disposizione aveva certe dimensioni, e la arborescens non è polposissima-, assumendo dapprima i 3 cucchiai al dì previsti per poi passare ad uno solamente.
Questo per due settimane.
E ha funzionato splendidamente.

Ma ora sono in dubbio se proseguire, non proseguire o lasciar trascorrere un lasso di tempo e poi riprendere.

Saluti ^_^

Moona
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/4/2006, 10:56




Lascerei passare un pò di tempo:
3 mesi? se non ricompaiono i disturbi.
Sono andato a scovare la ricetta originale:
300 gr. di aloe Arborescens
1/2 kg. di miele d'api intergrale.
4-5 cucchiai di alcool (liquore distillati)
io a volte uso alcool puro ma metà dose (la grappa ha 45 ° l'alcool 90°)
3 volte a giorno 1/2 prima dei pasti. Dose un cucchiaio


frullare foglie ed alcool ed aggiungere a poco a poco il miele

Segue poi la dieta che deve essere la solita priva di fritti, carne, zuccheri.

Questa è la ricetta di Padre Zago data come cura per il cancro.

Sono andato a cercare "ALOE PER GASTRITE".
POSOLOGIA: nella fase acuta un cucchiaio di succo puro d'aloe (non specificata ma credo che anche la "vera" vada bene), prima dei pasti.

A questo punto giustamente si dovrebbe pensare che il miele non sia opportuno per via dello zucchero che anche se miele è sempre zucchero.
Direi che sarebbe meglio passare alla vera dove si può fare a meno dello zucchero come correttore, o diminuisci la quantità di miele.
 
Top
Moona
view post Posted on 20/4/2006, 11:20




Capito, thank u.

O comunque l'impressione che per queste cose (eccetto la ricetta per il cancro) ci sia più che altro un'indicazione di base, da modellare su campo in funzione del soggetto e di diversi parametri.
Insomma, restare in ascolto di ciò che dice e come reagisce il corpo.
-ci vuole un buon orecchio, però :rolleyes: -

^_^

Moona

 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/4/2006, 18:25




Mica tanto.
L'aloe andrà bene.
Ma per esempio anche una curetta a base d'argilla non farebbe male.
Un cucchiaino alla sera in un bicchiere ed alla mattina bere solo l'acqua con cautela se si soffre di stitichezza o tutto se non ci sono problemi.
Ma...al solito.
L'ernia iatale con i mezzi di espolrazione moderna ha aumentato le sue vittime (non più di tanto perchè prima non lo sapevano)
Io suggerisco una cosa meccanica semplice che porta via 2/3 min. ma i cui benefici dovrebbero essere subito palesi.
L'ho già spiegata nei meccanismi, cercatela sul web:
tecnica per l'Udduyana banda. (5° esercizio dei 5 tibetiani...no 6^)
Ma se la cercate non confondetevi con gli effetti spirituali ecc. ecc.
limitatevi a farla e basta. Facile, accessibile a tutti, di poco tempo nell'esecuzione, oltre molti benefici come la rimozione degli acidi stagnanti RAFFORZA E SVILUPPA dolcemente tutti gli organi addominali e relativa muscolatura, chissà che non ripari anche le valvole che perdono...a sentire vecchi selvaggi sì. Ma.... occorre la verifica. Magari sparisce la pancia e resta la valvolina guasta.
Non hai pancia? è da vedere la forza.. :angry:

 
Top
marlika
view post Posted on 12/5/2006, 21:41




da 20 giorni ho sospeso le pastiglie contro il reflusso(inibitori pompe prot.)e comincio a riavere i primi sintomi,salivazione,a volte leggero senso di nausea,bruciore in gola...qualcuno sa dirmi se e come usare lo zenzero?ho letto che ha un'azione antiulcerosa,favorisce la digestione,ecc.ecc.più che fare da cavia vorrei sapere se qualcuno è riuscito a guarire o migliorare lo stato del reflusso e in che modo e quale rimedio sembra sia il migliore,eviterei volentieri di andare dal medico per finire di sicuro a fare la gastroscopia,chi mi può aiutare? :unsure:
 
Top
Andrash
view post Posted on 16/5/2006, 08:59




Io credo che se non rimuovete le cause psichiche/energetiche che bloccano l'energia nel chakra solare con ricasco sullo stomaco, difficilmente riuscirete a curare una patologia così... cercate di lavorare in sinergia attaccando lo squilibrio su due fronti.
 
Top
nero69
view post Posted on 16/5/2006, 10:06




CITAZIONE (marlika @ 12/5/2006, 22:41)
da 20 giorni ho sospeso le pastiglie contro il reflusso(inibitori pompe prot.)e comincio a riavere i primi sintomi,salivazione,a volte leggero senso di nausea,bruciore in gola...qualcuno sa dirmi se e come usare lo zenzero?ho letto che ha un'azione antiulcerosa,favorisce la digestione,ecc.ecc.più che fare da cavia vorrei sapere se qualcuno è riuscito a guarire o migliorare lo stato del reflusso e in che modo e quale rimedio sembra sia il migliore,eviterei volentieri di andare dal medico per finire di sicuro a fare la gastroscopia,chi mi può aiutare? :unsure:


Un consiglio, se non l'hai mai fatta, una gastro dovresti cuccartela;vari sono i motivi.
Per il resto io che la gastro l'ho fatta due volte e sono cronicamente gastritico ti dico che ho ottenuto buoni risultati bevendo molto kefir all'acqua, eliminando il caffè, utilizzando il curcuma , limitando alla grande la cioccolata , bevendo due tazzine al giorno di cloruro di magnesio e vit. c.
Ciao
 
Top
Mauro M
view post Posted on 17/6/2006, 18:22




Provate con l'aminoacido Istidina.

Eventualmente alternato a Lisina.
 
Top
marlika
view post Posted on 17/6/2006, 21:37




l'istidina leggevo>usata nel trattamento delle malattie allergiche, nel trattamento delle artriti reumatoidi, effettiva nel trattamento di ulcere degli organi digestivi, importante per la produzione di globuli bianchi e rossi; usata nel trattamento dell’anemia< per la lisina sono andata qua,http://www.dica33.it/servizi/vitamine/aminoa/l-lisina/contents.htm grazie mauro,sei sempre al lavoro per chi ha bisogno dei tuoi consigli,(io fra questi)cosa consigli come dosaggio?
 
Top
Mauro M
view post Posted on 17/6/2006, 23:29




Per iniziare un grammino, poi si cresce.
 
Top
@Amarillide@
view post Posted on 19/1/2007, 22:56




Come si può essere sicuri di trovare la formula giusta dell'aloe in erboristeria dal momento che ne esistono diverse formulazioni?

:)

Edited by @Amarillide@ - 19/1/2007, 23:08
 
Top
bolthor
view post Posted on 26/8/2008, 05:10




La tua vita non sarà lunga se prendi per lungo tempo l'omeprazolo, rabeprazolo, esomeprazolo.Non so perchè i medici tacciano la loro pericolosità ma forse bisognerebbe indagare.Pare infatti che il loro uso prolungato abbia come naturale conseguenza la comparsa di polipi nell intestino è forse è proprio questo quello che si vuole ottenere.Chissà quanti morti hanno sulla coscienza quei medici che ne prescrivono l uso prolungato.Io cerco di spargere la voce il più possibile.Fatelo anche voi e se avete dei dubbi informatevi e vedrete che è tutto vero purtroppo.
 
Top
odisseo
view post Posted on 26/8/2008, 07:00




a parte il fatto che polipo intestinale e cancro non sono affatto sinonimi
http://www.my-personaltrainer.it/salute/po...ntestinali.html

l'importante è capirsi
http://www.airge.it/

Odisseo




 
Top
bolthor
view post Posted on 26/8/2008, 16:36




Sei per caso un medico ?
1) Se mi vengono diagnosticati i polipi il medico che mi dice? Le conviene operarsi perchè anche se benigni posso diventare maligni.Questo già basterebbe da solo per sconsigliare l uso prolungato di questi farmaci perchè non penso a nessuno faccia piacere essere costretto a fare questo intervento.
2) Se per caso invece non mi faccio nessun controllo i polipi benigni possono trasformarsi in cancro .Forse per te vale la pena correre un simile rischio ma credo non sia così per la maggior parte delle persone.E comunque i medici prima di prescrivere una cura dovrebbero informare i pazienti dei rischi che la cura comporta.
3) sarebbe il caso di controllare quanti morti per cancro intestinale hanno in precedenza seguito una cura a base di omeprazolo od esoprazolo ed eventualmente far carico ai medici delle loro responsabilità.
 
Top
55 replies since 18/4/2006, 09:35   21551 views
  Share