XmX

libro: la legge dell'attrazione; qualcuno lo conosce ?

« Older   Newer »
  Share  
alenis
view post Posted on 21/7/2009, 10:42




salve,

non so se sono stati aperti altri thread in merito, ma ho letto ultimamente un libro particolare:

la legge dell'attrazione di Jerry ed Esther Hicks.

qualcuno ne ha sentito parlare ? o sperimentato qualcosa? grazie
 
Top
Blair
view post Posted on 21/7/2009, 13:19




No non ne so niente... Di cosa parla magari me lo leggi anche io se mi fila
 
Top
alenis
view post Posted on 23/7/2009, 09:05





si tratta in breve di questo:

la legge dell'attrazione afferma che noi siamo dei magneti che attraiamo tutto ciò a cui noi pensiamo; se tu pensi una cosa che NON desideri, attrarrai quella cosa; se tu pensi una cosa che desideri, attrarrai quella; spesso non abbiamo quello che vogliamo perchè concentriamo inconsapevolmente i pensieri sul fatto che quella cosa NON L'ABBIAMO; e quindi a noi arriva l'assenza di quella cosa.

secondo questo libro noi possiamo avere tutto quello che vogliamo purchè lo desideriamo e ci crediamo, e l'universo farà il resto.

il libro parte dal concetto che noi siamo legati ad una nostra parte non fisica molto più grande di noi; anzi noi siamo la parte fisica o estensione fisica legata ad essa.

esiste poi un libro che è il suo seguito "Chiedi e Ti sarà Dato" ; io ho provato a sperimentare qualcosa; e qualcosa è successo.

-----------------------------------articolo

Articolo di A.M. King
Non cercare di colpirmi; CONVINCITENE!
Con queste parole Morpheus, durante il combattimento in MATRIX, cercava di instaurare in Neo una certezza che avrebbe dovuto incarnare e renderla reale nella propria testa, nel proprio essere.
La chiropratica afferma che ripristinando continuamente uno stato di benessere al punto di farlo divenire reale, il paziente guarirà.
È così che si cambia la realtà: devi essere certo che una cosa già ce l’hai.

La meccanica coinvolta è la seguente: le cose sono così come con gli occhi fisici le vediamo e quindi le crediamo. Se noi vogliamo cambiare questa realtà, dobbiamo entrare nel nostro universo personale-mentale. Lì dobbiamo creare mentalmente la situazione COME VORREMMO CHE FOSSE e viverne vividamente le emozioni come se la cosa fosse davvero già qui ed ora.
Questa operazione, cioè il viverne le emozioni realmente, ci modifica la rete neurale rispetto alla considerazione che avevamo prima circa la cosa che desideriamo cambiare. Nel momento in cui la rete neurale è stata modificata, allora qualcosa di nuovo, seppur di piccolo, accadrà nel mondo reale. Questa cosa ci fa avere fiducia che siamo riusciti a cambiare qualcosa; allora, da quel momento, “ci crediamo sempre di più” per cui le cose nuove ci accadono sempre di più dandoci sempre più maggiore convinzione che la cosa è "fattibile cambiarla" per noi: alla fine la creiamo.
Come già detto, la chiropratica tende ad instillare nel paziente una "sensazione di guarigione": se il paziente si CONVINCE di stare meglio, starà sempre meglio fino alla guarigione definitiva.
Questa continua catena tra il nostro CONSIDERARE com'è ora, il fatto di PENSARLO diversamente ed il SENTIRLO già emozionalmente diverso, fa modificare la realtà.
-----------------------------------------------------------------------

qua un link al libro:

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la_leg...62008141614.php

che deriva, pare, da the secret :

http://www.thesecretitalia.it/index.php/Libro.html
 
Top
alenis
view post Posted on 29/7/2009, 07:35






qui c'è un documentario tratto dal libro "The Secret" che parla dello stesso argomento; qui la prima delle 10 parti; le altre si trovano facilmente:



https://www.youtube.com/watch?v=k0k_6tuPN9A

 
Top
arthaxis
view post Posted on 31/7/2009, 19:04




Si tratta in gran parte di interpretazioni 'umane'.
Se ne è già parlato qui sul forum tempo fa.
Nessuno può creare, tantomeno a proprio piacimento.
 
Top
alenis
view post Posted on 1/8/2009, 08:08





dove se ne è parlato ? hai link per favore ?
 
Top
flavola
view post Posted on 6/8/2009, 15:01




CITAZIONE
Questa continua catena tra il nostro CONSIDERARE com'è ora, il fatto di PENSARLO diversamente ed il SENTIRLO già emozionalmente diverso, fa modificare la realtà.

Praticamente " Se x riesce a fingere di essere y, allora x è y "
"Se la caramella riesce a fingere di essere un cocomero, la caramella è un cocomero"
"Se la caramella non riesce a fingere di essere un cocomero, la caramella non è un cocomero"
ahahah scusa
Che ne pensi? E' una catena logica,razionale o per te qualcosa di più?
cmq il libro sembra interessante...
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 16:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Così infatti è un bel paradosso.
Non sarebbe possibile, come ricordava Arth. più sopra.

Però credo che il libro intenda qualcosa di diverso;
cioè che ognuno è creatore del proprio destino e chiamerà a se le conseguenze che con le proprie azioni mette in moto.
Il libro, che peraltro non l'ho letto, sembra riprendere un concetto che si trova un po' dappertutto.

Comunque se per esempio cambio quella frase e dico:
"Se una persona si crede una fallita, lo resterà."
"Se una persona non crede che riuscirà a realizzarsi, non ci riuscirà"

... il senso cambia... e a questo punto si può anche essere d'accordo. ;)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/8/2009, 22:14




ho letto the secret e the key (il primo mi è stato regalato, io nn l'avrei mei comprato, il secondo l'ho comprato per aprofondire)

entrambi i libri trattano il tema della legge di attrazione, come the master key e molti altri libri di questo tipo, le cose scritte sono vere a mio avviso, ma mal descritte e facilmente da equivocare

qualche mese fa ho iniziato la trilogia conversazioni con dio, 3 libri usciti tra il '92 e il '96 mi pare, nei quali (nel 1° e 3° volume) è descritto molto meglio come attrarre a se le cose

ma descrivere a parole mie ora sarebbe troppo complicato e sinceramente nn ho voglia/tempo di copiare il testo, quindi nn posso far altro che darvi la dritta di documentarvi da voi
 
Top
alenis
view post Posted on 11/8/2009, 13:25





ok, grazie; io ho letto

"la legge di attrazione" e "chiedi e ti sarà dato" di Hicks ; ho visto il lungometraggio "the secret" ; poi ho sfogliato il libro di "the secret" ed ho visto che fondamentalmente è come il lungometraggio. Credo che leggero prima the key e poi vedrò questa trilogia. Ah ho visto anche questo:

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__o...-the-secret.php
 
Top
9 replies since 21/7/2009, 10:42   353 views
  Share