XmX

Incubo dopo essermi sentita malissimo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2009, 12:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
711
Location:
yperouranios

Status:


'Giorno raga...mi sono svegliata da solo un'oretta... ^_^ (non è da me, di solito alle dieci massimo sono in piedi xD) colpa di un incubo...ora spiego tutto...
Ieri mattina non stavo bene (mal di pancia che mi è durato una settimana), verso metà pomeriggio poi mi si è aggiunto il mal di testa...Ho pensato ad una delle cose così che mi capitano ogni tanto, perché io non mi ammalo da quando ho avuto qualcosa che non ricordo all'asilo ;), allora poi arrivate le undici di sera sono andata normalmente a letto...
Mi sono svegliata verso l'una con la testa che sembrava l'avessi a pezzi e la pancia (e lo stomaco) che non mi permettevano di dormire...Sono stata un quarto d'ora nel letto cercando di riprendermi ma niente...Allora mi sono messa un po' di Olio 31 (non so se lo conoscete) sulla parte sinistra della fronte (infatti io non ho mai male su tutta la fronte, molto spesso come ieri si tratta solo della zona sinistra) e sulla tempia sinistra...Però niente ancora. Ho provato a stringermi un foulard intorno la testa per cercare almeno di dormire, ma niente. Alla fine ho preso una pasticca di Ketodol che ha fatto passare il mal di pancia (ma non il mal di testa -__-") e dopo un'altra ora buona mi sono addormentata.
Alle nove e mezza di oggi mi sono svegliata per il telefono e mi sono riaddormentata. Mi sono svegliata poco fa ma in questo tempo ho sognato.....(La visuale è tutta in prima persona)

Sono in una stanza più o meno grande, c'è una tavola con la cena (non so perché cena e non pranzo, so solo che era notte anche se non c'erano finestre nella stanza), seduti alla tavola ci siamo mio padre, un uomo con il figlio e io (non ricordo niente di queste altre due persone che non conosco, ricordo solo le loro azioni). Il bambino mostra subito un certo interesse nel volermi fare a pezzi il cellulare, e anche l'uomo lo mostra verso l'iPhone di mio padre, ma mio padre fa finta di niente, mentre io inizio ad innervosirmi. Poi sorge una discussione piuttosto violenta (l'argomento non lo ricordo) e quest'uomo rompe una bottiglia di birra vuota in testa a mio padre...Io faccio uno scatto prendendo un'altra bottiglia e sbattendola con violenza in faccia a quest'uomo che cade a terra e resta immobile (non era morto, e nemmeno mio padre). Poi mi giro a guardare il bambino "Ridammi il telefono. E' MIO." e cambio il tono sulla parola 'mio'. Il bambino, un po' intimidito, non dice niente ma butta il telefono a terra. Io per qualche motivo so di aver cambiato sguardo in uno forse molto minaccioso perché il bambino prende un'altra bottiglia di birra (strano questo fatto di tutte queste bottiglie, e che diamine, a me non piace nemmeno la birra! :rolleyes: ) e dopo aver cercato inutilmente di farmi male, si mette a bere. E lì io ho come un flash sui pensieri del bambino e immediatamente so che vuole soffocarsi con la birra. Io gli tolgo la bottiglia di mano e la uso per uccidere l'uomo che si era rialzato ed era rimasto vivo...Dopo aver osservato con un certo interesse la tavola e il pavimento ricoperti di sangue, vado vicino a mio padre e.......lo ammazzo. Con la stessa bottiglia. Mi giro di nuovo a guardare il bambino e faccio per uccidere anche lui quando penso improvvisamente "Uccidere un bambino è un atto atroce...Non lo farei mai...!" e mi sveglio come se avessi assistito a tutto il sogno ma solo in quel momento avessi deciso di 'intervenire'.

Ok...Ora per favore vorrei qualche interpretazione perché questo sogno mi ha lasciato un po'...mh...frastornata.

Ah! Ora mi è venuto in mente che ieri mia madre ha regalato la mia prima bicicletta senza rotelle ad un bambino che conosco e che so che la combinerà male...Può c'entrare qualcosa con "Ridammi il telefono. E' MIO"? Di solito non sono molto gelosa delle mie cose...Ma di quelle che per me sono molto importanti sì...
Voi che dite? Può essere che stavo semplicemente troppo male e allora si è generato un sogno stupido? O è tutt'altro?

Grazie a tutti in anticipo, ragazzi... ;) -_- Ecco, mi è tornato il mal di testa...Versione Light ma è tornato... :o: :rolleyes: <_<
 
Top
laroc
view post Posted on 26/7/2009, 17:30




Spero di non farmi odiare almeno questa volta.

È classico e comunissimo, non c'è niente di anormale o altro.. forse la frase
"Uccidere un bambino è un atto atroce...Non lo farei mai...!"
la rivedo dopo...

È successo anche a me, incubo su una giacca a cui tenevo quando avevo 6-7 anni, lo ricordo ancora, in pratica era "violento" e strano come il tuo.

Non mi sono mai frastullato il cervello perchè sapevo già allora che era un incubo causato da questo.

In pratica si, il sogno era causato da quel fatto, in realtà se ci pensi bene a te non te ne frega niente della bicicletta, ma è il fatto che associ quell'oggetto a delle esperienze divertenti o meno, comunque ad esperienze che ti hanno portato a dove sei, e simbolicamente cederla a qualcuno potrebbe essere sinonimo di "qualcuno mi sta rubando una parte di me".

CITAZIONE
Può essere che stavo semplicemente troppo male e allora si è generato un sogno stupido? O è tutt'altro?

Certo, se stai male e fai un sogno che ti ricordi o lo fai semicosciente, sarà al 90% un incubo, che poi ha preso forma in base ai tuoi pensieri emozioni ecc. ecc. altrimenti era un film e non un sogno se non parlava di te, no? =D

Io nel tuo caso mi sparavo subito na pastiglia per il mal di testa e mi guardavo un film, ma io son io.
Non so per che cosa avevi mal di pancia però che sfiga avere anche mal di testa.

CITAZIONE
"Uccidere un bambino è un atto atroce...Non lo farei mai...!"

Detta cosi e letta senza pensarci viene da dire "cosa?? uccidere chiunque è un atto atroce" in realtà il tuo pensiero era rivolto a te stessa da piccola, molto probabilmente, tuo padre e il padre del bambino erano, forse, solo dei simboli di "sicurezza" essendo i genitori, poi spesso un bambino viene turbato quando un genitore fa qualcosa di anormale come tu eri turbata per la news della cessione della tua bici, di colore rosso tra l'altro =P

Ti spiego velocissimo il mio incubo e come l'ho risolto, dal momento che mi perseguitava, per anni a dire il vero =D

avevo 6-7 anni quando l'ho sognato.
Mia madre aveva buttato in un sacco una giacca a cui io tenevo, e quel sacco era destinato ai bambini africani, classica raccolta di vestiti che non si usano più. Io ci ero affezionato anche se non mi andava più e quindi avevo ripreso questa giacca dal sacco che stava in soffitta (tenebrosissima tra l'altro) e l'avevo nascosta in un vecchio baule (stile baule del tesoro dei pirati).

Il mio sogno

Mi ero svegliato e per un motivo x ero salito in soffitta e avevo aperto il baule, dove da li spuntava fuori un cow-boy morto e secco (stile mummia) con la pelle che sembrava pancetta, non per altro aperto questo baule mio padre mi aveva raggiunto e con un coltello tagliava dei pezzi di gamba braccia a questo cow-boy e li mangiava come se fossero pancetta, appunto.


Ok non fa paura, ma quando avevo 7 anni si, e me lo ero portato dietro per anni. Fino a quando mi è scattato un campanello in testa e ho pensato...
riprendo una giacca destinata a bambini meno fortunati di me e faccio un incubo ricorrente di un cow-boy nel baule in cui ho nascosto la giacca?? Qualcosa qua coincide.

Ebbene 2-3 anni dopo son salito in soffitta e c'era ancora quella giacca bella nascosta nel baule, l'ho presa, avrò avuto 8-9 anni, lo messa in un sacco, sono andato da mia madre e le avevo detto "mamma promettimi che questa giacca arriverà ai bambini poveri".

Da quel giorno i cow-boy li ho visti solo in tv e la pancetta che mangiavo era solo di maiale =D

Se l'incubazzo ti perseguita prova a dirlo che vediamo come risolvere.

see ya
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 19:25
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Consiglio rapido quando si va a dormire e si sta male, valido soprattutto per dolori di stomaco e di testa.
Immaginate. rilassati e distesi, di avere un filo che va dal coccige alla nuca e percorre la spina dorsale.
Di colore bianco intenso il filo, e percorrete questo filo diverse volte come se ci fosse un punto luminoso che sale e scende.
In alcuni punti noterete che il filo si interrompe, ignorateli e passate oltre.
Dopo aver fatto un paio di volte questo passaggio immaginate che il filo si triplichi, da un filo diventano 3.
Uno rimane centrale, gli altri due alla sinistra ed alla destra ma sempre lungo la linea dorsale.
Anche in questo caso pensate a questa luce che li percorre, salendo e scendendo dal coccige alla nuca, noterete sempre dei punti in cui la luce non passa stavolta nei fili esterni, cercate di concentrarvi maggiormente dalla parte in cui la luce ha difficoltà a passare ma non insistete troppo, ripetete questo passaggio varie volte.
Passo finale, immaginate che i tre fili si intreccino l'uno con l'altro formando una treccia che sale dal basso verso l'alto ed immaginate un'unica luce che percorre i tre fili contemporaneamente.
Ripetete quest'ultimo passaggio varie volte fino a quando non riuscite a far scorrere la luce senza difficoltà.

Dopo questa tecnica di visualizzazione in genere problemi di stomaco e dolori alla testa si attenuano o scompaiono.
 
Top
laroc
view post Posted on 26/7/2009, 19:32




molto interessantissimo. Grazie beorn

fortuna io ho sempre mal di testa, cosi in pratica non l'ho mai =D
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 16:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
711
Location:
yperouranios

Status:


Molto interessante veramente, grazie mille Beorn ^__^ Ci proverò dato che (strano eh?) anche io ho mal di testa in continuazione e non ci faccio più tanto caso, ma quella sera mi sarei volentieri messa a urlare contro ogni singola cosa di questo mondo per il dolore ;)
Riguardo la risoluzione che hai usato tu, laroc, in effetti mi chiedo come ho fatto a non pensare che le cose erano collegate! Meno male che me l'hai fatto notare, così se mi ricapiterà mi ricorderò di quello che mi hai scritto, grazie tante anche a te, gentilissimi come sempre ^__^

P.S.: Il tuo sogno di quando eri piccolo, riferito a laroc, non è che faccia molta paura ma orrore lo fa di certo, dev'essere stato scioccante per un bambino sognarlo :(
P.S.2: L'incubo non mi ha più perseguitato ;)
 
Top
laroc
view post Posted on 28/7/2009, 16:57




Ottimo meglio cosi, si immaginavo, se magari nascondevi la bicicletta in un baule ti avrebbe perseguito =D

La bici era rossa giusto?
 
Top
5 replies since 23/7/2009, 12:09   180 views
  Share