XmX

Siepi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2009, 12:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Salve a tutti.

Qualche anno fa mio padre ha tagliato(perché è cretino) due alberoni di cipresso: lunghi ,larghi e ostruivano la vista ai vicini.Adesso che questi alberoni non ci sono più i miei vicini mi osservano continuamente.Ogni cosa che faccio,ogni mio movimento è osservato da occhi indiscreti.L'altro giorno ero uscito in mutande.Poi ho camminato lungo la stradina incementata e ad un certo punto un prurito atroce mi sovvien nelle palle.Io ignaro di ciò mi gratto spudoratamente,con tutta la mia forza...poi giro leggermente la testa e vedo la mia vicina con gli occhi come quelli di un gufo che mi guardava,senza mai distogliere lo sguardo.Vabbè,tralasciando le mie esperienze personali,vorrei chiedere a voi qualche consiglio.Dopo questa esperienza mi è venuta in mente una idea geniale,ossia quella di mettere una siepe al posto degli alberoni però...quale siepe dovrei mettere?Io ho pensato di fare una siepe con dei girasoli giganti o con dei mais zuccherini.

Che ne dite?
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2009, 13:32
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Per le siepi l'ideale è il ginepro, si modella facilmente senza troppi problemi. Soprattutto se prima ci stavano dei cipressi il ginepro non stona.
I girasoli e mais sono piante annuali quindi avrai una copertura soltanto nel momento di massima vegetazione, che è un periodo piccolo dell'anno.

p.s.

Tra l'altro le bacche di ginepro sono pure utili, sia in cucina che come erba medicamentosa che come uso per rituali di protezione.
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Ok grazie mille.Vado a cercare ulteriori informazioni sul ginepro!

Ciao!
 
Web  Top
2 replies since 30/7/2009, 12:53   358 views
  Share