XmX

Luna che scoppia???

« Older   Newer »
  Share  
Dark72
icon3  view post Posted on 6/8/2009, 12:48




Ho fatto un sogno alquanto inquietante :(
Non ora, ma qualche settimana fa, ho sognato di dormire insieme a mia madre, padre, sorella e nonna, nel letto di quest'ultima e dormivamo accanto alla porta-finestra che dà sul terrazzo. Fuori c'erano dossi e piccole montagne, come se fossero i fondali marini, ma...senza il mare. Oltre il muro che divide il mio terrazzo da quello della vicina, c'era un oceano
All'improvviso il mio terrazzo tornò normale e ci ritrovammo a dormire sotto il cielo stellato. Vidi che la luna diventò rossa e chiamai subito mio padre dicendo che stava per scoppiare. Mio padre mi diede dello scemo e disse che era...ora non ricordo ma mi pare che disse che fosse un eclissi o qualche altra cosa...astrale.
Alla fine si rivelò essere come dicevo io e la luna scoppiò, facendo cadere faville e palle di fuoco e noi che scappavamo dentro casa...
Ve lo chiedo solo per curiosità, ma che significa questo sogno?? E specialmente la luna che scoppia??
Grazie :lol:
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 12:56
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


La luna è ovviamente un simbolo femminile, il diventare rossa potrebbe simboleggiare il normale ciclo mestruale della donna, che guarda caso avviene ogni 28 giorni circa, proprio come un ciclo lunare completo. Quanti anni ha tua sorella, per curiosità?

Il mare è il simbolo della vita, vederne solo il fondale, senza l'acqua, significa forse che qualcuno sta osservando con apprensione cosa accade dentro di sè, l'acqua dell'oceano oltre il muro del tuo terrazzo, uhmmm..., non so di preciso cosa possa intendere.
 
Web Contacts  Top
Dark72
view post Posted on 6/8/2009, 17:41




uhm...io sono maschio perchè avrei dovuto sognare qualcosa che rappresenta il ciclo...?? :wacko:
Strano...comunque mia sorella ha 3 anni e 2 mesi
 
Top
Blair
view post Posted on 6/8/2009, 18:13




direi che nn ha ancora il ciclo :lol: :lol:
nn so poprio cosas possa significare
 
Top
flavola
view post Posted on 6/8/2009, 21:42




Manca l'oceano, l'oceano indica qualcosa di positivo,grande,pieno,senza limiti.. Non c'è. Però è vicino: le persone intorno a te vedi che ce l'hanno. E' come se le dune per te fossero dei pesi di coscienza legati alla tua situazione familiare o a te stesso, qualcosa che ti impedisce di essere tutt'uno con la tua famiglia, non so, di "fare oceano": magari.. aridità? poco dialogo? dubbi..?
Il terrazzo torna normale, questo mi fa pensare a una sorta di scaccia pensieri, cioè probabilmente credi che la presenza delle dune sia colpa tua e allora nel sogno ti dici: ecco è tutto normale, mi stavo sbagliando, erano solo paure, il mondo non è così tetro, non vedevo bene.
Ma poi alzi la testa e vedi la luna rossa, e subito capisci che qualcosa non va; anche se il panorama cambia(tu,la situazione cambia) ,la natura continua a dirti la stessa cosa: persino la natura può essere oggetto di fraintendimenti, figurati la tua anima. Tuo padre smentisce, questo indica la tua ricerca di dialogo non soddisfatta, finchè, a dadi tratti, di fronte all'evidenza , tutta la famiglia scappa dentro casa, come se vedesse quello che vedi tu..si riunisce.. e non sei più frainteso..e ti dà una certa soddisfazione..Lo desideri?
Ovviamente sono tutte supposizioni!
 
Top
Dark72
view post Posted on 7/8/2009, 00:17




CAAAAASPITAAAAA!!! MI HAI SCONVOLTO!!!!
Hai quasi descritto tutta la mia vita in poche righe! :o:
Non sono sicuro ma credo di soffrire di DOC periodico...e in questo periodo, anche se il sogno è meno recente, sono in una fase...beh...depressiva...
"Il terrazzo torna normale, questo mi fa pensare a una sorta di scaccia pensieri, cioè probabilmente credi che la presenza delle dune sia colpa tua e allora nel sogno ti dici: ecco è tutto normale, mi stavo sbagliando, erano solo paure, il mondo non è così tetro, non vedevo bene."
Se conosci il DOC (disturbo ossessivo compulsivo) capisci ke...sei GRANDE...ti ritrovi con tutto quello che hai scritto...
:gatto4oowo2.jpg:



Comunque...grazie mille :lol:
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 09:24
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Lo sospettavo ma era troppo labile per avere qualche collegamento, adesso invece dopo una ricerca salta fuori l'imprevedibile realtà: non è una persona e non è la Luna a rischiare di scoppiare...
Un sogno di un altro utente l'aveva già preannunciato allora:
https://xmx.forumcommunity.net/?t=13758292

Adesso un altro sogno a preannunciare il pericolo, un pericolo già annunciato in altre sedi:
http://www.isolachenonce-online.it/et/tabl...no/vesuvio.html

Le ultime scosse:
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=68254070ccefc7a4

Quando la pressione interna di un vulcano aumenta, i versanti cominciano a gonfiarsi e gli smottamenti ne sono la diretta conseguenza. L'apertura di crepe nel suolo della montagna poi lascerà poco spazio ai dubbi... e poco tempo alla popolazione!
 
Web Contacts  Top
Dark72
view post Posted on 7/8/2009, 11:14




Che...intendi?
Sinceramente...non credo che stia per eruttare il Vesuvio e poi ci sono troppe analogie con quello che ha detto Flavola.
E sinceramente...preferisco che abbia ragione lei :lol:
Grazie comunque della tua opinione ^_^
 
Top
flavola
view post Posted on 7/8/2009, 13:05




Caspita, sono contenta di averti aiutato! ;) ...Allora mi aspetto altri sogni da interpretare ihih
 
Top
8 replies since 6/8/2009, 12:48   1654 views
  Share