XmX

REIKI

« Older   Newer »
  Share  
Kryon
icon1  view post Posted on 3/5/2006, 22:09




ciao a tutti!
ho sentito alcune cose sul reiki, che x iniziare a praticarlo bisogna farsi aprire i "condotti" da dove passa l'energia (non mi viene come chiamarli,...) da qualcuno... giusto?

io mi chiedo... ma non si posso aprire da soli? cioè ci sarà stata in qst pianeta la prima persona che l'ha praticato(il reiki)? se è stata la prima, quindi, non ha avuto bisogno di nessuno x imparare giusto? quindi come si fa ad aprirseli da soli? e poi è proprio necessario?

:) grazie x l'attenzione :)

PS: esperti fatevi sentire!
 
Top
Kryon
view post Posted on 5/5/2006, 20:22




ok.. è già qualcosa :)
 
Top
Radionica
view post Posted on 5/5/2006, 21:15




CITAZIONE (Kryon @ 3/5/2006, 23:09)
ciao a tutti!
ho sentito alcune cose sul reiki, che x iniziare a praticarlo bisogna farsi aprire i "condotti" da dove passa l'energia (non mi viene come chiamarli,...) da qualcuno... giusto?

io mi chiedo... ma non si posso aprire da soli? cioè ci sarà stata in qst pianeta la prima persona che l'ha praticato(il reiki)? se è stata la prima, quindi, non ha avuto bisogno di nessuno x imparare giusto? quindi come si fa ad aprirseli da soli? e poi è proprio necessario?

:) grazie x l'attenzione :)

PS: esperti fatevi sentire!

il primo patriarca fu Mikao Usui e da li partirono tutta una serie di discendenze di maestri, per cui se si vuole imparare il Reiki metodo Usui è necessario prendere le attivazioni da un maestro della stessa discendenza :)
 
Top
Kryon
view post Posted on 5/5/2006, 21:27




ma serve un qualcuno che faccia qualcosa x sbloccare i canali da dove passa l'energia?
 
Top
xny
view post Posted on 6/5/2006, 00:35




Ebbene sì, serve un qualcuno che lo attivi.
Anche io all'inizio ero incredulo, ma èun tipo di energia che viene trasmessa così :)
Io ho fatto il primo livello, dopo l'attivazione ho le mani che quando mi serve buttano fuori una marea di energia... all'inizio anche io non concepivo come un persona disegnandoti dei simboli sui palmi mani possa farti fare certe cose, eppure è così ^_^
 
Top
odisseo
view post Posted on 6/5/2006, 00:42




Domandina :

Per attivare, occorre una iniziazione (quì a Milano, un 1° livello viaggia tra i 300 e gli 800€, un 2° livello tra 1000 e 3000€, il resto, meglio non parlarne).

A Usui chi lo ha iniziato ?

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 6/5/2006, 01:32




CITAZIONE (Kryon @ 5/5/2006, 22:27)
ma serve un qualcuno che faccia qualcosa x sbloccare i canali da dove passa l'energia?

si serve ricevere le armonizzazioni o attivazioni dei canali energetici da un maestro per consentirti di canalizzare meglio e in grande quantita l'energia universale

CITAZIONE (xny @ 6/5/2006, 01:35)
Ebbene sì, serve un qualcuno che lo attivi.
Anche io all'inizio ero incredulo, ma èun tipo di energia che viene trasmessa così :)
Io ho fatto il primo livello, dopo l'attivazione ho le mani che quando mi serve buttano fuori una marea di energia... all'inizio anche io non concepivo come un persona disegnandoti dei simboli sui palmi mani possa farti fare certe cose, eppure è così ^_^

anche io ho detto le tue stesse parole prima di diventare master...precise identiche e le ripeto sempre ai miei allievi nei seminari

CITAZIONE (odisseo @ 6/5/2006, 01:42)
Domandina :

Per attivare, occorre una iniziazione (quì a Milano, un 1° livello viaggia tra i 300 e gli 800€, un 2° livello tra 1000 e 3000€, il resto, meglio non parlarne).

A Usui chi lo ha iniziato ?

Odisseo

io insegno anche a milano (oltre che nel resto dell'europa) ma ti assicuro che non pratico prezzi di quel genere...se leggi la storia di Mikao Usui comprendi che è stato attivato direttamente dal cosmo durante un periodo di intensa e profonda meditazione (21 giorni di fila senza mangiare e bere), in quanto essendo un medico (molti dicono che era anche monaco) di grande cultura mistica, aveva dedicato la sua vita a cercare e riscoprire gli antichi metodi di guarigione dei grandi mistici del passato (come il budda, cristo, ecc...), per cui quanti di noi sempliciotti metropolitani anche con grande buona volonta ed entusiasmo riuscirebbero ad arrivare a tanto? bhe forse qualcuno e di certo non li trovi per le strade o sulle pagine gialle, quindi la maggior parte di noi (compreso il sottoscritto) per poter lavorare col Reiki necessitiamo di una spinta in piu "trasmessa nel sottile" da Usui per mezzo dei suoi discendenti che abbiano ricevuto questa "trasmissione" e che a loro volta si impegnano al meglio per propagarla e diffonderla con ogni mezzo
 
Top
odisseo
view post Posted on 6/5/2006, 01:42




Mi piace questa idea che le qualità o capacità per "aprire" al reiki si trasmettano da chi si sarebbe (ci sono anche quelli che sostengono che Usui e la sua iniziazione siano un mito) fatto un m...... tanto a chi si limita a versare un obolo sotto forma di dindini o lavoro.....

Non che sia una idea nuova, per carità

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 6/5/2006, 01:45




non c'è nulla di nuovo sotto il sole, ma non riesco a capire cosa dici... in tal caso leggenda o no, applicando i metodi appresi nei corsi cosi come ce li hanno trasmessi, il Reiki funziona e questo mi basta e anzi, cerco di darmi meno spiegazioni possibili sul perchè il reiki funziona: funziona e basta
 
Top
xny
view post Posted on 6/5/2006, 13:06




CITAZIONE
Per attivare, occorre una iniziazione (quì a Milano, un 1° livello viaggia tra i 300 e gli 800€, un 2° livello tra 1000 e 3000€, il resto, meglio non parlarne).

A Usui chi lo ha iniziato ?

Io l'ho fatto a 100 Euro, e sinceramente non ci trovo niente di stano.

E' più che giusto che chi lavori abbia un ritorno in moneta, no?
Il barbiere lo pago, la palestra la pago, l'univertsità la pago, perchè non dovrei pagare il Reiki?

Cmq hai ragione Odisseo sul fatto che i prezzi (in alcuni posti) sono esorbitanti, il maestro che ho avuto io infatti ci ha messo in guardia sul fatto che sul Reiki ormai ci sono speculazioni di ogni tipo, dai libri, agli insegnanti, alle attivazioni. Lui è uno dei pochi che tiene i prezzi all'altezza dell'italiano medio e che settimanalmente si trova con dei colleghi fare trattamenti gratis. La speranza (ma ormai sta diventando una realtà) è che a furia di persone che chiedono cifre basse prima o poi il "mercato" scenda e il Reiki non sarà più alla portata di pochi ricconi col pallino della new age.


Usui era un monaco giapponese che dopo 21 giorni di meditazione ha avuto una visione in cui ha visto i simboli del Reiki imprimersi su di lui. Da allora è andato nei sobborghi della sua città per curare i poveri usando quel tipo di energia. Vedendo però che curare e basta non era sufficiente ha deciso di trasmettere quell'insegnamento così che ognuno possa curarsi autonomamente, ha attivato così dei discepoli con i simboli che ha ricevuto.
 
Top
Kryon
view post Posted on 6/5/2006, 13:19




io me lo farei sbloccare il reiki, xò ho paura che trovo qualcuno che dice che fa ciò, xò poi mi rapisce e magari mi ammazza pure!! io non mi fido!

cmq se lo faccio non voglio alcun impegno, cioè io mi faccio sbloccare e poi non mi faccio più vedere lì.. poi imparo da me!
ciò è fattibile?
 
Top
Radionica
view post Posted on 6/5/2006, 15:46




CITAZIONE (xny @ 6/5/2006, 14:06)
Usui era un monaco giapponese che dopo 21 giorni di meditazione ha avuto una visione in cui ha visto i simboli del Reiki imprimersi su di lui. Da allora è andato nei sobborghi della sua città per curare i poveri usando quel tipo di energia. Vedendo però che curare e basta non era sufficiente ha deciso di trasmettere quell'insegnamento così che ognuno possa curarsi autonomamente, ha attivato così dei discepoli con i simboli che ha ricevuto.

Usui inizialmente dava il reiki gratuitamente a tutti (mendicanti compresi), ma poi vedendo come i mendicanti stessi mendicavano con piu forza una volta potenziati dal reiki, se ne rammaricò grandemente e stabilì la regola che:

un primo livello costa quanto un mese del TUO lavoro
un secondo livello costa quanto tre mesi del TUO lavoro
un terzo livello costa quanto un anno del TUO lavoro

bhe è abbordabile per tutte le tasche no?..ed è un modo onesto per tutti; solo che un dirigente di banca puo dirti che fa lo spazzino e che guadagna 6 volte meno, tu ci credi, e siamo sempre d'accapo, per cui ancora una volta ognuno trova il maestro che vuole incontrare

solo cosi la gente prende sul serio le cose, e il Reiki soppratutto (un modo per responsabilizzare), poi non capisco tutto questo astio di certe persone verso chi fa questo lavoro...proprio non lo capisco: ognuno è giusto che viene rispettato e retribuito del suo lavoro nella misura in cui è persona onesta: ma chi si prende la responsabilità di giudicare cosa è o cosa non è onesto?? (e comunque secondo me nessuno deve giustificarsi e nessuno deve dare spiegazioni a nessuno se è veramente onesto: vuoi il reiki? ok cerca il maestro che vuoi incontrare che sta dentro di te e lascia perdere il resto...non vuoi il reiki e sei solo curioso?? bene: non giudicare mai l'operato di alcuno e stai nel tuo brodo)...Usui ha trovato la "formula" per riequilibrare il discorso "denaro", ma qualcuno (come l'esempio mio di prima del dirigente che si spaccia per spazzino ((e ce ne sono tanti)) ha fatto in modo di distruggere ancora una volta il giusto compromesso che Usui stesso ebbe la brillante idea di intuire....quindi è proprio giusto cosi: lasciamo la libertà all'interiorità di ognuno di trovarsi il maestro che si merita (libero arbitrio)


CITAZIONE (Kryon @ 6/5/2006, 14:19)
io me lo farei sbloccare il reiki, xò ho paura che trovo qualcuno che dice che fa ciò, xò poi mi rapisce e magari mi ammazza pure!! io non mi fido!

cmq se lo faccio non voglio alcun impegno, cioè io mi faccio sbloccare e poi non mi faccio più vedere lì.. poi imparo da me!
ciò è fattibile?

Kyron, non credo puoi accostarti al Reiki in questo modo (il maestro lo devi sentire parte di te non puoi avere queste paure); inoltre un maestro che si rispetti a mio avviso oltre che dare il corso, da anche l'opportunità di riapprofondire le tematiche durante incontri serali ogni 7 o 15 o 21 gg presso il suo centro: molta gente una volta preso il primo livello poi sparisce e si iscrive a corsi di ballo, non la vedo una cosa seria (e di conseguenza non diverrai mai un buon operatore Reiki, anche se a molti sta bene), per cui gran parte della gente vuole solo "consumare" cosi che nascono maestri che permettono questo, ma la colpa non è a mio avviso dei maestri; certo ognuno fa la sua parte, per cui come dissi prima: vuoi sapere chi incontrerai??? leggilo dentro di te...e finiamola di dar contro alle scelte altrui

Edited by Radionica - 8/5/2006, 02:08
 
Top
xny
view post Posted on 6/5/2006, 16:59




CITAZIONE
io me lo farei sbloccare il reiki, xò ho paura che trovo qualcuno che dice che fa ciò, xò poi mi rapisce e magari mi ammazza pure!! io non mi fido!

Fai bene, spesso gli insegnanti di Reiki ammazzano i loro allivi e se ne nutrono.. occhio!
 
Top
Radionica
view post Posted on 7/5/2006, 04:03




CITAZIONE (xny @ 6/5/2006, 17:59)
CITAZIONE
io me lo farei sbloccare il reiki, xò ho paura che trovo qualcuno che dice che fa ciò, xò poi mi rapisce e magari mi ammazza pure!! io non mi fido!

Fai bene, spesso gli insegnanti di Reiki ammazzano i loro allivi e se ne nutrono.. occhio!

dopo questa frase, non ho altro da aggiungere
 
Top
434 replies since 3/5/2006, 22:09   10659 views
  Share