XmX

REIKI

« Older   Newer »
  Share  
Kryon
view post Posted on 7/5/2006, 10:17




lol.... ma è solo xkè non mi fido dela gente che c'è in giro...
che ne so io che incontro la persona giusta!
 
Top
xny
view post Posted on 7/5/2006, 11:53




Sì ma vai a pensare proprio il peggio :)
Perchè devono rapirti e ammazzarti? allora non dovresti andare neanche dal medico, in tabaccheria, dal panettiere e in tutti i posti pubblici se ragioni così
 
Top
Kryon
view post Posted on 7/5/2006, 12:17




va bè... la mia era un ipotesi :D cmq sisente differenza quando ci si fa sbloccare il reiki? cambia qualcosa?
 
Top
xny
view post Posted on 7/5/2006, 15:03




Io ti dico secondo la mia esperienza, quando ti attiva non è che senti qualcosa di particolare
 
Top
Kryon
view post Posted on 7/5/2006, 15:13




...
allora potrebbe essere solo una cosa psicologica no? tipo placebo..
 
Top
odisseo
view post Posted on 7/5/2006, 15:54




CITAZIONE (Radionica @ 6/5/2006, 16:46)
Usui inizialmente dava il reiki gratuitamente, ma poi vedendo come i medicanti mendicavano con piu forza una volta potenziati dal reiki, se ne rammaricò grandemente e stabilì la regola che:

un primo livello costa quanto un mese del TUO lavoro
un secondo livello costa quanto tre mesi del TUO lavoro
un terzo livello costa quanto un anno del TUO lavoro

bhe è abbordabile per tutte le tasche no...

A bhheee, questo mi rivaluta grandemente l'onestà dei prezzi di Milano
Stante questa regola, dovrei cominciare con un primo livello staccando un assegno con 3 zeri !!!!!!

Altri commenti non ne ho

Odisseo
 
Top
xny
view post Posted on 7/5/2006, 19:54




Beh per fortuna costano anche meno adesso, sennò sarebe un macello :)
 
Top
klot
view post Posted on 7/5/2006, 21:37




Secondo me', qualcuno nn coglie l'ironia di alcune battute. :D
Credo che la capacita' di scherzare si molto importante.
 
Top
Radionica
view post Posted on 8/5/2006, 00:22




CITAZIONE (odisseo @ 7/5/2006, 16:54)
CITAZIONE (Radionica @ 6/5/2006, 16:46)
Usui inizialmente dava il reiki gratuitamente, ma poi vedendo come i medicanti mendicavano con piu forza una volta potenziati dal reiki, se ne rammaricò grandemente e stabilì la regola che:

un primo livello costa quanto un mese del TUO lavoro
un secondo livello costa quanto tre mesi del TUO lavoro
un terzo livello costa quanto un anno del TUO lavoro

bhe è abbordabile per tutte le tasche no...

A bhheee, questo mi rivaluta grandemente l'onestà dei prezzi di Milano
Stante questa regola, dovrei cominciare con un primo livello staccando un assegno con 3 zeri !!!!!!

Altri commenti non ne ho

Odisseo

a parte che se vuoi una cosa è giusto che te la devi conquistare (risparmiando anche dei mesi o anni se fosse il caso, come è successo al sottoscritto)....ma diamogliela buona anche stavolta e che non va ancora bene cosi (quindi chi guadagna 100 euro al mese non potrebbe prendere il reiki (giusto?).....allora appunto per questo si fa una tariffa nella media abbordabile per tutti...ma a quanto pare hanno sempre da dire anche di questa tariffa, allora gente...non va mai bene niente? ma siiii certo che è cosi :D ..per cui non val la pena di perdere tempo a ritornare su questi discorsi..vuoi il reiki? cercalo e troverai quello che vorrai trovare e spendere, MA CHE NON MI SI GENERALIZZI IL DISCORSO .... non scadetemi fino a sti punti :) ... e se incontri o hai incontrato fino ad ora solo ciarlatani...bhe: dovrai solo recitare il MEA CULPA, perchè vuol dire che sei in malafede anche tu

p.s.:
se ti iscrivi ad un corso di pranoterapia, riflessologia, shiatsu, naturopatia, ecc... ti chiedono giustamente UN IMPEGNO di 3 anni e spendi minimo 3500 euro (anche per coprire tutta una serie di spese vive che la scuola sostiene per insegnarti cio che chiedi); con il Reiki è la stessa cosa.

(allora tutte le suddette scuole che non hanno alcuna validità legale e sono solo dei semplici (ma validi) corsi master, sono tutti ciarlatani SOLO perchè si fanno giustamente pagare??) ...impari il Reiki, arrivi al secondo livello in circa 6 mesi (a lavorarci sodo e SERIAMENTE) diventi un valido terapeuta energetico e puoi aprire un piccolo home studio dove puoi aiutare la gente a guarire in modo naturale (dietro giusto compenso che ti consente di VIVERE ONESTAMENTE), quindi al Reiki vogliamo riconoscergli il giusto valore anche in termini di denaro?????



CITAZIONE (klot @ 7/5/2006, 22:37)
Secondo me', qualcuno nn coglie l'ironia di alcune battute. :D
Credo che la capacita' di scherzare si molto importante.

è vero...SORRY, mi sono accorto solo ora che era lo stesso utente a scrivere quella frase (grazie per avermelo segnalato :lol: )....sorry anche a te xny, ma si sa' nei forum c'è SEMPRE qualche rischio di fraintendimenti cercati o meno (parla la voce dell'esperienza -_- ), tuttavia ritengo che quando si parla di discorsi del genere (non per fare il serioso e il pesante) "sarebbe" bene non scherzarci :angry: , specie se non hai confidenza con chi ti legge le prime volte e che non ti conosce :) che potrebbe capire di tutto

Edited by Radionica - 8/5/2006, 02:14
 
Top
Radionica
view post Posted on 8/5/2006, 00:39




CITAZIONE (Kryon @ 7/5/2006, 11:17)
lol.... ma è solo xkè non mi fido dela gente che c'è in giro...
che ne so io che incontro la persona giusta!

arriva quando meno te lo aspetti (se deve arrivare)
 
Top
view post Posted on 8/5/2006, 08:13
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


CITAZIONE (Radionica @ 6/5/2006, 16:46)
un primo livello costa quanto un mese del TUO lavoro
un secondo livello costa quanto tre mesi del TUO lavoro
un terzo livello costa quanto un anno del TUO lavoro

Ciao :)

In rete ho trovato riferimenti, riguardo queste specifiche di Usui relative ai costi:
1° livello, costa quanto una settimana del tuo lavoro;
2° livello, quanto un mese;
3° livello, quanto un anno.

C'è una piccola differenza e mi farebbe piacere, senza intento polemico, sapere come mai si trovino certe imprecisioni.

Altra curiosità, vista la mancanza di preparazione al riguardo.

Supponiamo io abbia uno stipendio da 100 euro.

Per il primo livello, potrei ancora farcela (fosse vero che costasse quanto una settimana del tuo lavoro).
Per il secondo livello, comincerei ad avere qualche problema (se mi costasse "soltanto" quanto un mese di lavoro)
Per il terzo, invece, noto l'impossibilità (soprattutto per i meno abbienti) che tutti possano usufruirne.

Capisco che diventi, per alcuni almeno, una professione e, con questa, ci si debba sopravvivere. Ma....vorrei comprendere come una persona, soprattutto in questo periodo, potrà risparmiare un intero anno di stipendio.
Diventa, in tal modo, solo per pochi eletti (non per il sottoscritto, almeno). E questa elezione, purtroppo, mi sembra governata dagli interessi.


Grazie :)

 
Top
odisseo
view post Posted on 8/5/2006, 15:00




MicyLee ha esemplificato magistralmente il mio pensiero, Business is Business

Per il resto, come dico spesso (e lo dico in palestra, davanti a gente che caccia fior di euro per essere lì a faticare e darsi anche qualche mazzata):
"ognuno ha il maesto che merita, non fidatevi mai di quanto vi dicono, non fidatevi nemmeno di mè, uscite di quà, andate a vedere altri insegnanti, come insegnano e cosa fanno e, se trovate qualcuno migliore del sottoscritto, ok, fatemi avere l'indirizzo che vengo ad imparare anch'io...."

Il gestore della palestra mi guarda spesso male, sarà un caso ?

Odisseo
 
Top
Kryon
view post Posted on 8/5/2006, 16:27




ma cosa fa il maestro x sbloccare i canali? qualcuno di voi è capace di farlo? può dirmi cosa fa?

è solo curiosità...
 
Top
Radionica
view post Posted on 9/5/2006, 02:29




MichyLee

MIO IMPERDONABILE ERRORE !!!!!!!!!!!!!!!!...in effetti è giusto come scrivi tu: UNA SETTIMANA per primo Live, ecc....ho fatto confusione con "altri dati"

chiedo ancora SCUSA (spero di non aver destato la cupidigia dei maligni in malafede :D )

comunque io ho risparmiato per 2 anni per arrivare ad essere maestro, questo non è per pochi eletti, ma chi arriva al master è perchè dedica la propria vita al Reiki (se leggi i post precedenti noti che ho scritto che ogni cosa la si deve conquistare "anche" risparmiando e che tutto cio serve per "responsabilizzare" coloro che hanno ancora delle remore: il reiki se lo vuoi davvero (anche se non hai disponibilità) TI ARRIVA, stanne certo, ma non ti arriva perchè trovi un maestro disposto a MERCANTEGGIARE (mettiamodi d'accordo sul prezzo ecc...); in tal caso alcuni master "scelgono" di far pagare all'allievo che vuole "DAVVERO" arrivare a diventare maestro semplicemente prestandogli servizio (dall'organizzazione del suo centro, dall'aiutarlo a fare dei lavori all'interno del centro stesso, dall'impegnarsi a viverci insieme e servirlo nelle faccende domestiche, dal portargli nuovi allievi, ecc..); insomma senza questionare ogni singolo caso, ogni buon maestro cerca sempre di "personalizzare" il discorso stando sempre entro la regole etiche che abbiamo descritto sopra; inoltre (come ripeto ancora una volta) ricordiamoci che apprendere il reiki è come fare una scuola di shiatsu, riflessologia, ecc...e che oggi giorno non sarebbe piu proponibile che l'allievo viva col maestro per alcuni anni per prendere il master, per cui allo stesso modo si adegua la stessa etica in questo luogo e periodo storico: chi oggi non dispone (anche se modesto) di uno stipendio?? insomma: il reiki lo vuoi? il reiki è giusto che lo paghi e se non hai disponibilità stanne certo che non subito ma i soldi li trovi (te lo dico per esperienza...se una cosa è giusta misteriosamente i soldi appaiono), perchè oltre che darti infiniti benefici personali a livello interiore, ti da anche l'ooportunita di fare un investimento diventando un valido terapeuta, quale altra materia "scolastica" puo darti queste 2 cose insieme??

il reiki ti arriva nella misura in cui sei pronto ad accoglierlo SERIAMENTE, e i soldi, l'occasione che ti porta a conoscerlo (come il giusto maestro) il tutto si presenterà nel momento opportuno (sempre se deve presentarsi) sia che tu sia un ricco che un povero (quindi non torniamo piu su questi argomenti)

CITAZIONE (odisseo @ 8/5/2006, 16:00)
MicyLee ha esemplificato magistralmente il mio pensiero, Business is Business

Per il resto, come dico spesso (e lo dico in palestra, davanti a gente che caccia fior di euro per essere lì a faticare e darsi anche qualche mazzata):
"ognuno ha il maesto che merita, non fidatevi mai di quanto vi dicono, non fidatevi nemmeno di mè, uscite di quà, andate a vedere altri insegnanti, come insegnano e cosa fanno e, se trovate qualcuno migliore del sottoscritto, ok, fatemi avere l'indirizzo che vengo ad imparare anch'io...."

Il gestore della palestra mi guarda spesso male, sarà un caso ?

Odisseo

chiamami un sognatore, ma per me "lavoro è passione, missione e crescita interiore" e cerco di farlo nel miglior modo possibile secondo le mie possibilità: siamo tutti in continuo divenire (e il tutto si fonde in una unica cosa: cosi voglio che sia la mia vita e credimi, NON E' TUTTO ROSE E FIORI come molti potrebbero pensare, senza tener conto che ho abbandonato ormai da anni stipendi alti e sicuri per seguire questa "utopia", ma sai...sto bene cosi); comprendo benissimo che la gente oggi fa ancora molta fatica a comprendere questo mio pensiero e questa mia scelta in questo luogo e periodo storico, ma io porto avanti lo stesso il mio discorso con coraggio e costanza senza curarmi di "alcunchè" (neanche di chi in malafede fa leva sul discorso del rapporto reiki-soldi per discreditare con evidenti intenzioni di voler ostinatamente mettere in discussione il tutto solo per una questione di comodità e patetica speculazione mentale che nulla hanno a che vedere con Reiki e affini)

Edited by Radionica - 9/5/2006, 04:15
 
Top
Radionica
view post Posted on 9/5/2006, 03:02




CITAZIONE (Kryon @ 8/5/2006, 17:27)
ma cosa fa il maestro x sbloccare i canali? qualcuno di voi è capace di farlo? può dirmi cosa fa?

è solo curiosità...

questa procedura la impari solo quando arrivi al corso di reiki terzo livello
 
Top
434 replies since 3/5/2006, 22:09   10659 views
  Share