XmX

REIKI

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 9/5/2006, 07:58




Non ti ha chiesto di insegnarglielo, ti ha semplicemente chiesto cosa fà

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 9/5/2006, 09:33




CITAZIONE (odisseo @ 9/5/2006, 08:58)
Non ti ha chiesto di insegnarglielo, ti ha semplicemente chiesto cosa fà

Odisseo

cosa "fa" non lo si puo spiegare a parole, ma lo si "comprende" solo quando arrivi al terzo livello
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/5/2006, 09:43




Ahhhh, ok, una variante del "non sei ancora pronto"

Non hai idea di quante volte me lo sono sentito dire nel settore in cui i grandi maestri abbondano per autonomasia, le Arti Marziali

Non è che sia prevenuto o maligno, sono solo annoiato

Quando un principiante mi chiede qualcosa, glielo spiego, anche se si tratta di tecniche e metodi che non è ancora in grado di mettere in pratica, poi, gli spiego anche perchè non è ancora in grado di metterle in pratica e, come farò a guidarlo fino a quando non sarà in grado di metterle in pratica

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 9/5/2006, 11:26




certo ... ma il fatto che sei annoiato è irrilevante: se ancora si usa dire quella frase (che non ho usato e il senso non è lo stesso in quanto il soggetto ancora non sa cosa sia il reiki quindi non potrebbe neanche non essere pronto e quindi neanche di variante si puo parlare) vuol dire che un motivo ci sarà, in ogni caso non si puo DAVVERO spiegare come si attivano le altre persone al reiki: semplicemente è come fare un trattamento o terapia reiki (o una specie ma non mi sembra un granchè come risposta), ma come ripeto questo ci si arriva quando si sta per diventare maestri...io semmai sono annoiato delle stesse patetiche affermazioni che mi tocca ancora sentire su discorsi gia triti e ritriti: ogni tanto qualcuno "nuovo" qui del forum chiede info sul reiki ai quali rispondo volentieri e puntualmente si ripresentano gli stessi vecchi utenti con le solite lagne: niente di piu noioso...cosi che quasi mi scappa davvero la voglia di rispondere

Edited by Radionica - 9/5/2006, 12:33
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/5/2006, 11:29




Pure, un maestro è o dovrebbe essere in grado di venire incontro ai suoi potenziali allievi, senza sviare con "non sei ancora pronto"

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 9/5/2006, 11:36




CITAZIONE (odisseo @ 9/5/2006, 12:29)
Pure, un maestro è o dovrebbe essere in grado di venire incontro ai suoi potenziali allievi, senza sviare con "non sei ancora pronto"

Odisseo

mah ...cosa dovrei sviare secondo te e perche?

cmq

1) non dovresti dirmi tu come gestire la cosa
2) da come ripeto non ho mai ne detto ne lasciato intendere quella frase in quanto il soggetto "non è ancora pronto" per non essere pronto :D
3) se tu dici come devo insegnare io, allora perchè non spieghi tu cosa è il reiki (sempre se sei insegnante reiki)
4) (ripeto) davvero mi sto annoiando di sentire le stesse patetiche affermazioni che su discorsi gia triti e ritriti: ogni tanto qualcuno "nuovo" qui del forum chiede info sul reiki ai quali rispondo volentieri e puntualmente si ripresentano gli stessi vecchi utenti con le solite lagne: niente di piu noioso...cosi che quasi mi scappa davvero la voglia di rispondere

Edited by Radionica - 9/5/2006, 12:39
 
Top
xny
view post Posted on 9/5/2006, 11:36




CITAZIONE
MIO IMPERDONABILE ERRORE !!!!!!!!!!!!!!!!...in effetti è giusto come scrivi tu: UNA SETTIMANA per primo Live,

Ahh.. in effetti mi pareva una cosa strana! :) per fortuna era un errore :)



CITAZIONE
Quando un principiante mi chiede qualcosa, glielo spiego, anche se si tratta di tecniche e metodi che non è ancora in grado di mettere in pratica, poi, gli spiego anche perchè non è ancora in grado di metterle in pratica e, come farò a guidarlo fino a quando non sarà in grado di metterle in pratica

Questo lo condivido.
Il maestro per "sbloccarti" il reiki ti disegna con le sue dita dei simboli sulle mani e poi te le impone sulla tesa mi pare.. non ricordo bene. Tutto qua, come funziona di preciso non so, come fa a sbloccartelo disegnando dei simboli lo so ancora meno.. sicuramente sono simboli che richiamano delle energie che servono x l'attivazione ma non saprei spiegarti il meccanismo di preciso, ma questo perchè non mi sono interessato non perchè sia un segreto.
Ci sono fior fior di libri sul reiki e su come funziona, puoi comprarne uno e leggere come funziona in dettaglio (stoparlando con kryon) così ti togli le curiosità.
Io non l'ho fatto perchè mi ero avvicinato più incuriosito che altro, quindi ho preferito fare il corso direttamente senza sapere già come funziona o farmi aspettative (tanto 100Euri e quattro lunedì sera da dedicare non mi sembrano un impegno altissimo), e anche perchè un volta fatta l'attivazione me lo sono sentito subito nelle mani, pronto ad essere usato.


Qui finisce la spiegazione e cominciano a dividersi le strade:

chi ci crede (con le sue prove, esperienze, ecc.) e chi no (con le sue controtesi, ecc.)

A onor del vero il reiki è diventato negli anni passati un businness, i soldi richiesti erano tanti e ci si è speculato molto sopra; ma questo non basta per dire che tutto il reiki è una truffa per prendere soldi alla gente. Atteniamoci ai fatti: c'è chi l'ha sfruttato e ancora lo sfrutta per fare molti soldi tenendoi prezzi altissimi, e chi invece più onestamente chiede di meno; l'energia che viene usata non è dimostrata scientificamente ma di contro ci sono le testimonianze di migliia di persone che fanno reiki da decenni.
Quindi obiettivamente niente di certo, quindi vi prego di non partire dal punto che sicuramente il reiki è un invenzione per far soldi, ma partire dal punto che è una cosa poco conosciuta e che per parlarne obiettivamente è meglio farne esperienza.
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/5/2006, 11:51




Ho già letto xny, già letto, anche già parlato con tanti reiki master o sedicenti tali, ogni volta che avevano dei problemi, svicolavano, diventavano evasivi, si offendevano, cominciavano a tirare in ballo la negatività etc etc..

x radionica, e quanto scrivi al punto 4), non ti fà sorgere il dubbio che forse non hai dato le spiegazioni chieste ? il fatto di dire che ci si arriva quando si è quasi maestri, non equivale a dire: non sei ancora pronto ?

Odisseo
 
Top
Radionica
view post Posted on 9/5/2006, 12:37




CITAZIONE (odisseo @ 9/5/2006, 12:51)
x radionica, e quanto scrivi al punto 4), non ti fà sorgere il dubbio che forse non hai dato le spiegazioni chieste ? il fatto di dire che ci si arriva quando si è quasi maestri, non equivale a dire: non sei ancora pronto ?

Odisseo

assolutamente NO
dunque a me hanno insegnato anche di dare informazioni in un certo modo e francamente pubblicare sui libri certe nozioni non la trovo una buona idea; ad esempio molti master reiki sono contrari nel far vedere i simboli a persone che non abbiano preso almeno il secondo livello; per esempio sono abbastanza d'accordo con questa regola, ma c'è un motivo piu che plausibile e che nulla ha a che vedere con occultare la cosa facendola apparire per pochi eletti giocando su scorciatoie mentali per suggestione per trarne vantaggio: quando si dice i simboli (come la procedura di attivazione) è sacra a mio avviso non vuol dire che sia per pochi eletti o solo per i ricchi (come a qualcuno fa comodo pensare) ma semplicemente se tu chiami il mantra e ne tracci il simbolo reiki relativo AL DI FUORI di quando pratichi il reiki PER UNA CAUSA CORRETTA, vedi che dopo 2-3 volte quando ne hai davvero bisogno NON SI ATTIVA vanificando il tutto (questo lo dico anche per esperienza) per cui una volta tanto FIDATEVI DEI MAESTRI, altrimenti compratevi il libro e amici come prima: sapete quanta gente si crede e opera come master reiki solo avendo letto un paio di libri??? non vorrete fare come loro spero (sono curioso di vedere quali scappatoie trovi in quanto dico ora)...se hai la noia dentro, è un problema che devi risolverti tu senza proiettarlo sugli altri (il reiki aiuta sai?).


Edited by Radionica - 16/8/2006, 02:35
 
Top
Topodeldeserto
view post Posted on 9/5/2006, 12:44




:wub: Pace e Amore a tutti :wub: ( ovviamente pagando ).

Premetto che :woot: "credo che la guarigione energetica sia una grande verità che viene tenuta nascosta"
Premetto inoltre che :woot: "io stesso la pratico su me stesso, sugli altri, e la insegno "anche" agli altri" :alienff: (pagando). :wub:

Credo che i prezzi richiesti (non da tutti)(ma quasi) per l'attivazione di Reiki, siano già un ottimo biglieto da visita per comprendere ciò che sta succedendo :woot:

Detto questo, è ovvio che ognuno sceglie la sua strada, e ne :woot: PAGA :woot: le conseguenze.

Come ampliamente dimostrato, la Guarigione di un individuo è da collegarsi alla consapevolezza interna che lo stesso individuo ha di se stesso.
Perciò, quello che si manifesta come malattia, è da ricercare in cause interne alla persona stessa che le manifesta, e l'intervento di guarigione, sarà proporzionalmente riuscita, in funzione non solo di chi la esercita, ma anche di chi la riceve.
"io" posso anche "cercare" di limitare o di attenuare, ed in alcuni casi anche di guarire la malattia,
ma questo :ph34r: potere :ph34r: non è da attribuire solo a me, ma è un potere che risiede e che va ricercato e risvegliato anche nella persona che ha il "problema".
Non c'è nulla in me o in chi è ammalato che deve essere attivato con qualche rituale, se tale potere è in me, o altrove, deve solo essere usato, ed insegnato, trasmesso e mai imposto.

Chi crede ... può !!!

:wub: :alienff: :wub:
 
Top
Radionica
view post Posted on 9/5/2006, 12:47




dici bene...TRASMESSO...ma come puoi spiegare UNA TRASMISSIONE??...forse è una ...scappatoia? :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2006, 12:47
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Io credo che tu soffra da sindrome ossessivo faccettosa :P .
Dato che hai messo 14 faccine in questo intervento ..... :)
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/5/2006, 12:54




CITAZIONE (Radionica @ 9/5/2006, 13:37)
CITAZIONE (odisseo @ 9/5/2006, 12:51)
x radionica, e quanto scrivi al punto 4), non ti fà sorgere il dubbio che forse non hai dato le spiegazioni chieste ? il fatto di dire che ci si arriva quando si è quasi maestri, non equivale a dire: non sei ancora pronto ?

Odisseo

dunque a me hanno insegnato anche di dare informazioni in un certo modo e francamente pubblicare sui libri certe nozioni non la trovo una buona idea; ad esempio molti master reiki sono contrari nel far vedere i simboli a persone che non abbiano preso almeno il secondo livello; per esempio sono abbastanza d'accordo con questa regola, ma c'è un motivo piu che plausibile e che nulla ha a che vedere con occultare la cosa facendola apparire per pochi eletti giocando su scorciatoie mentali per suggestione per trarne vantaggio: quando si dice i simboli (come la procedura di attivazione) è sacra a mio avviso non vuol dire che sia per pochi eletti o solo per i ricchi (come a qualcuno fa comodo pensare) ma semplicemente se tu chiami il mantra e ne tracci il simbolo reiki relativo AL DI FUORI di quando pratichi il reiki PER UNA CAUSA CORRETTA, vedi che dopo 2-3 volte quando ne hai davvero bisogno NON SI ATTIVA vanificando il tutto (questo lo dico anche per esperienza) per cui una volta tanto FIDATEVI DEI MAESTRI, altrimenti compratevi il libro e amici come prima: sapete quanta gente si crede e opera come master reiki solo avendo letto un paio di libri??? non vorrete fare come loro spero (sono curioso di vedere quali scappatoie trovi in quanto dico ora)...se hai la noia dentro, è un problema che devi risolverti tu senza proiettarlo sugli altri

Scappatoie ???
Perchè cercare scappatoie ?
Quando tu stesso dici che senza attivazione, determinati simboli e metodiche non funzionano, non si può capire quale motivo ci possa essere per mantenere simboli segreti (ma ormai il segreto è stato infranto) e spiegazioni nascoste o date in maniera criptica

Il discorso sulla noia, è ovviamente reciproco

Odisseo

 
Top
Radionica
view post Posted on 9/5/2006, 12:58




io mi annoio sono a parlare con persone noiose, se qui fossero tutti noiosi vedi che interromperei ogni risposta; pero è davvero stancante sopportare che ogni volta che qualcuno chieda qui nel forum sul reiki e quando mi offro di dare delle spiegazioni ti intruffoli sempre tu con i soliti discorsi patetici con evidenti intenzioni di screditare per una questione di "noia" personale (scusa ma era un po che te lo volevo dire); inoltre noto da tempo che di questa tua "sfortuna" spesso e volentieri ne fai un'arma contro i tuoi simili, mascherandoti in cavillose asserzioni senza senso basate addiritura su di una reale e totale inesperienza su qualsiasi cosa venga proposta nel forum (cosi si capisce da come scrivi) attuando cosi un diligente processo alchemico e di trasformazione cosciente oltre ogni dire (che pero sfortunatamente per te il tutto ti torna indietro amplificato per il famigerato effetto boomerang che tutti conoscono, condannandoti cosi ad una continua e penosa condizione senza via d'uscita); l'acuta intelligenza è una lama a doppio taglio: puo essere usata a favore del proprio SE' come per "decapitarlo", e visto da come ti piace dimostrare che hai questa "intelligenza", ti consiglio di usarla al meglio....cmq il fatto di aver infranto quel "segreto" sui simboli, questo fa si che in giro si trovino molti piu sedicenti improvvisati operatori e master di reiki di prima....in tal caso se fai tutto da solo con un semplice libro (sempre se ti scrivono MINUZIOSAMENTE la procedura di attivazione) vedi che non si attiva un bel nulla, e magari tu credi di aver sentito il reiki quando è solo autosuggestione...e quel che è peggio tiri dentro anche i malcapitati a cui credi di dare reiki....auguri


Edited by Radionica - 16/8/2006, 02:38
 
Top
Topodeldeserto
view post Posted on 9/5/2006, 12:59




X Radionica ... "Trasmesso" intendevo un qualsiasi modo per insegnarlo.

X Beorn ... :cry: mi piace, ebbene sì, lo ammetto, ma se disturba ... ne posso fare a meno "SIGH !!".

Thò Ciapa ... :P

 
Top
434 replies since 3/5/2006, 22:09   10659 views
  Share