XmX

V - Visitors, Un mito degli anni '80

« Older   Newer »
  Share  
magonirico
view post Posted on 4/5/2006, 17:45




Moltissimi se la ricorderanno, anche perchè è stata una delle serie "cult" degli anni 80. Io personalmente non vedevo l'ora che arrivasse giovedì sera per godermi la puntata settimanale di quello che poi passò alla storia della TV come una delle serie più riuscite e seguite.
V - Visitors, un mito, una leggenda, forse perchè non era altro che un modo per riprendere in stile molto più moderno, addirittura fantascientifico, quello che accadde negli anni 40 a causa del nazismo, senza però minimamente scadere nella retorica o nello scontato.
La trama la sapete tutti, un bel giorno (si fa per dire...) sbarcano in massa sulla Terra gli E.T. a bordo di una vera e propria flotta di 50 navi madri grandi come metropoli, hanno sembianze molto simili alle nostre, o almeno così sembra all'inizio, salvo il fatto che la loro sensibilità oculare alla luce è più alta della nostra e quindi indossano speciali occhiali scuri. Poi però la storia di evolve e si scopre che non solo non hanno il nostro stesso aspetto, ma appartengono addirittura alla specie rettile! Ma il "bello" deve ancora venire e un temerario reporter di una TV locale scopre con sua amara sorpresa che sono arrivati sulla Terra per banchettare con noi, nel senso che NOI siamo la loro pietanza! :o: :P
A questa scoperta si raggruppa subito un piccolo gruppo di resistenti col proposito di combattere contro gli alieni e salvare l'umanità.

Un'idea di successo che incollò al teleschermo milioni di persone e che per qualche stranissima ragione è stata pubblicata solo una volta, molti anni dopo, in videocassetta dalla società "Hobby & Work", per poi sparire del tutto dalla circolazione.
Qui sta il mistero, perchè non se n'è fatto più nulla? Considerato anche che da quella serie è stato fatto un sequel che riprende le vicende dei visitatori e dei terrestri 20 anni dopo? Idea che potrebbe riportare il gradimento della storia agli antichi fasti?
In questi anni ho sviluppato l'idea che il telefilm Visitors fosse troppo vicino come idea non solo all'idea di oggi sulle guerre (e soprattutto sugli scopi di queste ultime) messe in piedi dall'America, ma anche a quelle strane storie di dubbia origine ma di inquietante verosimiglianza sulla possibilità che i rettiliani non solo esistano davvero ma che, anzichè provenire da un altro pianeta, vivano in realtà all'interno di immense cavità sotterranee, e che stiano tramando nel tentativo di riconquistare la superficie.
La cosa certa cmq è che questo capolavoro televisivo sta lentamente ma inesorabilmente cadendo nel dimenticatoio, e la Warner Bros, che inizialmente ha prodotto la serie, ora invece se ne è completamente disinteressata, rinunciando persino ai probabilmente lauti guadagni sulla commercializzazione del seguito di quella vecchia ma gloriosa serie.
C'è persino un fan club con un proprio sito, visitabile all'indirizzo www.v-visitors.net di irriducibili sostenitori se non altro dell'idea che portò al successo il telefilm.

image

Edited by magonirico - 4/5/2006, 21:36
 
Top
odisseo
view post Posted on 5/5/2006, 01:00




E allora ???
Voi mammiferi siete stati creati apposta

Infatti, nella genesi secondo Z'thAlckrè (profeta di Hiissss)

" E Hiissss creò dei piccoli animali pelosi, e vide che erano buona cosa con l'insalata.
Decise quindi di creare manicaretti più voluminosi per le sue amate creature e li chiamò Adamo ed Eva
Poi chiamò il primo Gigantosauro e disse, ecco io ti dò potere sulla terra, sui mari e su tutto quanto vi zampetti o nuoti
Prendi la tua gigantosaura e, andate e moltiplicatevi ....."


image


VISITORS, un mito

Odisseo
 
Top
klot
view post Posted on 7/5/2006, 14:28




Magari nn e' che il serial abbia avuto cosi grande successo....
Serial tipo i primi StarTrek, qualcuno li ha rivisti?
Comunque Visitor li hanno dati qualche mese fa' su Italia 1 intorno le 3 del mattino.
 
Top
odisseo
view post Posted on 7/5/2006, 20:29




Su quel canale, verso le 03.30 - 04.00 del mattino và in onda "South Park", due episodi del cartoon

image
Odisseo
 
Top
klot
view post Posted on 7/5/2006, 21:10




gia', infatti tengo d'occhio i palinsesti di italia1, ho rivisto l'ultima serie di X-files, e Six feet under! Aspetto dopo South park che faranno!
 
Top
maxwell2
view post Posted on 8/5/2006, 10:01




Io spero che ripropongano un telefilm degli anni ottanta : The greatest american hero( ralphsupermaxieroe) . image
 
Top
klot
view post Posted on 9/5/2006, 18:20




attento....qualcuno potrebbe pensare ad una cospirazione... :lol:
 
Top
maxwell2
view post Posted on 10/5/2006, 15:20




...una cospirazione?! :o: Vedere un tizio in calzamaglia rossa che vola a zig-zag! :lol:
 
Top
klot
view post Posted on 10/5/2006, 20:01




mmm.... vediamo calzamaglia ROSSA.....AMERICAN HERO..... che vola......
qualcuno potrebbe vederci qualche messaggio.... :lol: :lol: :lol:
C'e' gente capace di vedere cospirazioni anche nell'etichetta della maionese!!! :woot:
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 3/6/2006, 21:02




che questa serie si riferisca ai rettiliani che cercheranno di mischiarsi a noi nell'epoca critica per poi deviarci?
boh..dicono che tanti film e telefilm siano stati fatti apposta per avvisarci, ma io non ci metto la mano sul fuoco.

cospirazioni nell'etichetta della maionese?
se sapessi del codice a barre..
 
Top
maxwell2
view post Posted on 5/6/2006, 09:59




.....o dietro la filigrana delle banconote?......chi piu' ne ha piu ne metta! :lol:
 
Top
latino.
view post Posted on 9/6/2006, 02:28




a giorni dovrebbe debuttare invasion, proviamo a vedere che salta fuori.......

Italia1 nella fascia 1.30 - 3.30 è davvero da tenere d'occhio, anche io ho visto x-files (ma non mi pare che abbiano rispettato tantissimo l'ordine cronologico), sempre rimanendo in tema X-files le due serie con Robert Patrik (7° e 8°) non mi sono piaciute più di tanto, forse perchè mancava Mulder (secondo me il motivo del successo del telefilm è stato proprio il personaggio di Fox Mulder), si è salvata l'ultima serie, si è parlato di un secondo film al cinema poi tutto deve essere sfumato, a proposito qualcuno ha notizie ? che fine ha fatto il secondo film? <_<
 
Top
maxwell2
view post Posted on 9/6/2006, 08:31




L' ultima serie di x-files non è stata un granchè rispetto alle prime molto focalizzate sul paranormale e la congiura del silenzio.
Per quanto riguarda il film si era detto che si sarebbe fatto , ma poi tutto si è calmato con la fine della serie televisiva ,anche perchè tutto era stato "spiegato" nell' ultima stagione ... :(

Invasion?!.... Hai un link esplicativo della serie, Latino? :o:
 
Top
Batman23
view post Posted on 24/7/2006, 16:20




Ho visto alcuni episodi di "Visitors" ,ritrasmessi da emittenti locali,ma non e' che mi abbiano entusiasmato piu' di tanto.... :(
 
Top
Blacksheep
view post Posted on 24/7/2006, 16:28




Il target di quei telefilm sono i ragazzi tra i 10 ed i 20 anni crca, ed i gusti sono cambiati di molto dagli anni '80 ad oggi. Basta sentire la radio e vedere la moda per i giovani per rendersene conto. A chi fa i palinsesti però vorrei fare una domanda: che c***o vai a fare trasmissioni interessanti per ragazzi la sera, quando questi escono per andare in compagnia???
 
Top
18 replies since 4/5/2006, 17:45   637 views
  Share