XmX

Strani sogni, con finale di sogni lucidi

« Older   Newer »
  Share  
MidnightDream
view post Posted on 24/9/2009, 14:46




Ciao a tutti, sono nuova e già un po' di tempo fa avevo visitato questo forum. L'argomento trattato mi è sembrato da subito interessante, e così da allora cerco di ricordarmi cosa ho sognato durante la notte, per favorire i sogni lucidi. Fino ad ora sono riuscita a ricordare un massimo di cinque sogni per notte, ma proprio questa notte è successo qualcosa di davvero strano e quindi ho deciso di provare ad avere un consiglio qui.
In passato ho sempre fatto sogni bizzarri. Ad esempio una volta - avevo circa dieci anni - ero in macchina e osservavo le gocce cadere sul finestrino. Mi sono lentamente addormentata, e al mio risveglio mi ricordavo di alcuni discorsi degli altri passeggeri fatti durante la mia presunta dormita. Però mi era stato assicurato che avevo dormito profondamente per tutto il tempo, perciò ancora adesso non ho idea di cosa sia stato. Invece altre volte - molto spesso - mi succede di fare un sogno nel quale mi trovo in una brutta situazione, e nel panico, mi dico: "Ma io non ero a letto? E che ci fanno tutte queste persone qua? ...ma è un sogno!" a questo punto mi guardo intorno, apro gli occhi e mi sveglio.
Stanotte, invece, mi sono sognata che ero con delle amiche in casa, e che un uomo voleva introdursi sfondando la porta principale. Allora noi ci nascondiamo in una stanza, ci chiudiamo a chiave e osserviamo quest'uomo entrare. Dopo qualche minaccia, riesce anche ad entrare nella stanza, e a quel punto mi rendo conto che lui in realtà era un cantante famoso (che non seguo particolarmente). E così mi rendo conto che in realtà era un sogno, e mi tranquillizzo un po'. mi fermo e osservo per qualche secondo lo svolgersi delle azioni degli altri, dopo di che la finzione non regge e mi sveglio. Non apro gli occhi, ma rimango a rimuginare sul sogno.
Fin qui tutto normale, più o meno. Ma dopo un po' mi sento come trasportare verso l'alto ma lateralmente. cioè, avanzavo con molta lentezza, ma ogni volta finivo sempre più a destra. Non ho avuto il coraggio di rimanere ferma, ma mi sono mossa e mi sono ritrovata nel letto a fissare il muro.
Io non so che pensare. Secondo voi come è possibile che io faccia sogni lucidi per "metà"? e quella sensazione di trasporto verso l'alto potrebbe essere un accenno di oobe? Se così fosse sarebbe davvero la prima volta che succede..
 
Top
Greatsayaman93
view post Posted on 26/9/2009, 15:47




La sensazione di trasporto verso l'alto potrebbe essere una sensazione pre-OBE ma probabilmente è solo un segno dell'addormentamento del corpo fisico perchè se tu appena svegliata non ti muovi teoricamente il corpo dovrebbe essere ancora intorpidito e i sensi possono essere ancora "intorpiditi" a me è successo una volta di sentirmi ondeggiare nel nella ma non credo fosse un accenno di OBE.
fare sogni lucidi per "metà" per quel che so è una cosa normalissima, infatti appena acquistata la lucidità essa non rimane costante, alcune volte la presa di coscienza fa svegliare (talvolta dentro un altro sogno) oppure altre volte la lucidità tentenna finché non ti ritrovi nuovamente in un sogno "normale" ed è proprio per evitare queste situazioni che esistono varie tecniche, come ad esempio girare su se stessi (nel sogno).
Comunque io solitamente quando divento lucido e mi sveglio non avviene di colpo, una volta ho provato (nel sogno) una sensazione simile alle vertigini, come un giramento di testa e altre invece diventava tutto sempre meno dettagliato finché non mi svegliavo.
 
Top
MidnightDream
view post Posted on 30/9/2009, 15:15




okay ho capito tutto
grazie mille!
 
Top
2 replies since 24/9/2009, 14:46   123 views
  Share