XmX

2001 odissea nello spazio...., due ore della mia vita buttate nel cesso

« Older   Newer »
  Share  
chesterpunkdrummer
icon7  view post Posted on 3/10/2009, 00:04




come si fa a dire che sia il film di fantascienza pił bello della storia?

si so tutto quello che vuole dire il film...ma 2 ore di scene interminabili, inquadrature noioso e una trama...di 4/5 passaggi al massimo diluite per 50 minuti....

volevo staccare, ma pensavo che all'ultimo avessi avuto un illuminazione, un motivo...e dopo allucinazioni anni 70.... buum...niente...

i costumi erano ridicoli, gli oggetti non rispettano le regole della gravitą(difatti secondo kubrik un oggetto nello spazio se non lo tieni vola....in realtą gli oggetti nello spazio conservano il loro stato di quiete e se ricevono una spinta, di moto...)

un film di fantascienza ti deve fare sognare, deve staccarti dalla realtą....no sta pappa pseudo filosofica...

nessuno mai mi ridara quelle due ore! le rivoglio!

mi senti Kubrik? non potevi passare direttamente ad Arancia Meccanica...dovevi fare per forza lo sborone....

percaso in astrale ho possibilitą di incontrarlo, non so perchč ma ho una tale voglia di prenderlo a pugni.... sto film mi ispira troppa violenza..


Cmq visto che volevo vedere anche Blade Runner, perchč sarebbe un altro dei film di fantascienza piu belli di sempre...be penso che salto sta volta...ho visto anche Dune...

non riesco a capire perchč c'č sta maledetta moda di valutare solo la roba del passato anche nel nostro tempo ci sono film bellissimi di ogni genere...

ritengo Matrix anche pił ricco di messaggi di 2001:odissea(perchč non finisce mai) sullo spazio, e intanto ti tiene incollato allo schermo....


quacuno mi fa la gentilezza di una lista di film Bellissimi assolutamente da non vedere?
 
Top
pettine2
view post Posted on 5/10/2009, 10:00




Be', devi pensare a quando e' stato girato il film...............

rivisti oggi, anche Arancia Meccanica, Rocky Horror Picture Show e altri film che quando sono usciti erano eccezionali risultano di una lentezza aberrante :-)
Detto questo 2001 non e' mai stato un film "leggero" o ricco di azione...........

Comunque guardati Blade Runner, non ti deludera' :-)
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 13:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Per me 2001 odissea nello spazio rimane in assoluto il migliore di tutti i tempi, dipende dai gusti. Leggiti questo: http://it.wikipedia.org/wiki/2001_Odissea_nello_spazio


Fantascienza?

guardati:

Alien di Ridley Scott 1979 un fanta, horror, thriller (Bellisimo) piu tutta la serie venuta dopo alien 2 (bello), alien la clonazione etc (molto meno belli).

Blade Runner del 1982 fantascienza, diretto da Ridley Scott (Stupendo). Come detto da pettine2

I remake degli anni 50 60 tipo Invasion (Bellissimo), Ultimatum alla terra, La guerra dei mondi...

O tra quelli 'recenti' I am Legend, Alien vs Predator (il mio avatar), The Core, Red Planet, Serenity, Aeonflux, etc. etc.

E se vuoi recuperare le ore perse con 2001, da non perdere assolutamente Alien Autopsy.

Ps: guarda prima i trailer sul web . By by.
 
Top
chesterpunkdrummer
view post Posted on 6/10/2009, 22:00




grazie, cmq davvero non capisco 2001 odissea nello spazio, visto che Arancia meccanica l'abbia adorato...

in genere ho visto film anche pił enigmatici e lenti, mah!
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 22:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (chesterpunkdrummer @ 6/10/2009, 23:00)
grazie, cmq davvero non capisco 2001 odissea nello spazio, visto che Arancia meccanica l'abbia adorato...

in genere ho visto film anche pił enigmatici e lenti, mah!

Vabbe ognuno ha i suoi gusti, niente di male in questo comungue se non l'hai ancora visto vediti Alien Autopsy, io pensavo ad un film ricavato dai video che girano su youtube, in effetti he cosi, ma quando l'ho visto mi sono chiesto perchč l'avessero messo nel genere fantascienza, sono caduto dalla poltrona dal ridere.
Secondo me čhe decisamente da mettere nel genere comici.
 
Top
4 replies since 3/10/2009, 00:04   160 views
  Share